Espandi menu
cerca

Scorpio

Regia di Michael Winner

Con Burt Lancaster, Alain Delon, Paul Scofield, Gayle Hunnicut, John Colicos, J.D. Cannon, Shmuel Rodensky, William Smithers Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

L'agente della Cia Cross (Lancaster) è sospettato di essere in combutta con il suo emulo sovietico Zharkov (Scofield). Perciò il francese Jean Laurier, detto Scorpio (Delon), ha l'incarico di eliminarlo.

Note

Un meccanismo intricatissimo, con molte vittime, nella contrapposizione fra agenti segreti di vecchio stampo, capaci di lealtà anche fra nemici, e giovani che obbediscono cinicamente a qualsiasi ordine. Regia di mestiere, buoni interpreti.

Commenti (3) vedi tutti

  • Visione mai banale ma spesso intricata e quindi non facile da seguire ma Film da valutare attentamente anche oggi !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Film di spionaggio di stampo classico dalle due facce: 80 minuti di studio lento e verboso seppur interessante nei contenuti di fondo, e 30 minuti finali di grandissimo cinema.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Deludente film di Michael Winner. Burt Lancaster sembra immortale(meno male che lo uccidono alla fine) e Alain Delon sebra finto. Mi aspettavo sicuramente di più.

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Film di spionaggio di stampo classico costruito però in maniera piuttosto sbilanciata da Michael Winner. Sbilanciata perché i primi 80-90 minuti del film (vale a dire i ¾ dell'opera) sembrano esser stati messi lì a mo' di introduzione per la straordinaria resa dei conti finale. Intendiamoci, anche la prima parte ha del buono, con una sorta di studio antropologico… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

rocky85 di rocky85
7 stelle

"Non ci sono buoni o cattivi. Lo scopo non è vincere, ma è non perdere. E l'unica regola è quella di stare al gioco". L'agente dello spionaggio americano Gerald Cross (Burt Lancaster) è sospettato di complicità con i sovietici, nella persona dell'agente russo Sergei Zharkov (Paul Scofield). Pur non avendo le prove del doppio gioco di Cross, i servizi americani… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Classico esempio di Film di "Spionaggio" con ottimi Attori,buona Storia e risvolti molto spesso intricati da seguire ed il tutto condito da molto Pathos visivo.Interessante amalgama di vari aspetti sia nella Trama che nelle Interpretazioni e nella Regia mai anonima ma anzi di buon Mestiere e comunque alla fine ... attenti al Gatto !!! voto.6.

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Film di spionaggio di stampo classico costruito però in maniera piuttosto sbilanciata da Michael Winner. Sbilanciata perché i primi 80-90 minuti del film (vale a dire i ¾ dell'opera) sembrano esser stati messi lì a mo' di introduzione per la straordinaria resa dei conti finale. Intendiamoci, anche la prima parte ha del buono, con una sorta di studio antropologico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2015
2015
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

rocky85 di rocky85
7 stelle

"Non ci sono buoni o cattivi. Lo scopo non è vincere, ma è non perdere. E l'unica regola è quella di stare al gioco". L'agente dello spionaggio americano Gerald Cross (Burt Lancaster) è sospettato di complicità con i sovietici, nella persona dell'agente russo Sergei Zharkov (Paul Scofield). Pur non avendo le prove del doppio gioco di Cross, i servizi americani…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010
Trasmesso il 10 giugno 2010 su 7Gold
Trasmesso il 14 febbraio 2010 su 7Gold
2009
2009
Trasmesso il 10 agosto 2009 su 7Gold
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

E'il classico film figlio dell'atmosfera da Guerra Fredda che si respirava in quegli anni .L'unica novita'accanto ai Russi cattivoni che anche i servizi segreti delle altre nazioni non sembrano avere tra le proprie file dei veri e propri galantuomini.Il film alla fine in un contesto davvero complicato e che perde di vivacita'per la verbosita'e il troppo affanno per spiegare,è una lotta tra…

leggi tutto
Trasmesso il 9 settembre 2008 su 7Gold
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito