Espandi menu
cerca

Terminator 2 - Il giorno del giudizio

Regia di James Cameron

Con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Edward Furlong, Robert Patrick, Joe Morton Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Al centro del mirino di un cyborg killer, il terrificante T-100, è il figlio di Sarah Connor. Sarah tenta di portare a termine il suo progetto di eliminazione dei piani "Skynet", il programma dal quale usciranno i futuri, malefici cyborg. Il Terminator e T-100 arrivano infine al duello risolutivo.

Note

Cameron ci mette tutto il suo virtuosismo registico; gli effetti speciali di Winston & Muren sono strabilianti; Schwarzy viene riciclato abilmente diventando l'eroe della situazione; il senso sommerso della saga si arricchisce ancora. Grande spettacolo, anche se il vecchio "Terminator" vince in fascino.

Commenti (36) vedi tutti

  • A me piace moltissimo. Storia, dialoghi, pathos, effetti speciali, personaggi, musiche. C’è davvero tutto, e tutto bello in questo film. Molte scene, memorabili.

    commento di Giova85
  • Grandi effetti speciali, ma storiella commerciale niente di ché.. voto 5

    commento di stokaiser
  • Ottimo film di fantascienza/ azione. Un classico. Gran bel finale. Voto 8+

    commento di Fabious
  • Hasta la vista, baby!

    commento di Arch_Stanton
  • Emozionante e teso dall'inizio alla fine.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Fantastico! Um gioiello di film. Un altro classico che rimarrà nella storia. Solo a un fan di Steven Segal non è piaciuto.

    commento di Nobre
  • Se non fosse che Swarzy viene preso a calci da un bamboccio come R. Patrick sarebbe stato perfetto. Il primo capitolo è ineguagliabile e vale anche per tutti gli altri sequel. Ottimi per l'epoca gli effetti speciali e la colonna sonora con i Guns. Voto 7/8

    commento di Scemaran
  • Il migliore della saga Terminator. Funziona tutto perfettamente: trama, effetti speciali, ritmo, scene d'azione. Cinema di intrattenimento di altissimo livello, come d'uso in quel periodo. 9

    commento di near87
  • Soldi facili! Con un film così, Cameron ha fatto suo il botteghino. Ed entra di diritto nel novero della fantascienza più esaltante.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Inizia un po' l'effetto sequel, ma anche questo film se la cava molto bene. Voto 8.

    commento di Brady
  • Un sequel semplicemente EPICO

    commento di Fiesta
  • Capolavoro, storia del cinema

    commento di Controvento
  • Si tratta di gusti personali, ma a me questo è piaciuto più del primo!

    commento di TonyCorleone
  • Preferisco il primo, ma abche questo, è da sempre tra i miei film preferiti, stupendo, potente e d'obbligo per gli amanti del cinema.

    commento di LucaJazz94
  • Ottimo film di genere, effetti speciali e non solo.

    commento di Stelvio69
  • Uno dei seguiti più belli della storia del cinema, questo film ha tutto quello che un grande sequel deve contenere al suo interno.Ok, il costo era decisamente più alto, però in generale, Cameron lo ha saputo sfruttare al meglio, creando un qualcosa di spettacolare, con un villain che ti fa venire un ansia addosso non indifferente.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlexVale)
  • Godibile come il primo, un po' più paradossale e a mio avviso troppo forzato sull'azione. Il coinvolgimento della sceneggiatura scema in favore del ritmo.

    commento di bebabi34
  • Ottimo seguito, molto meglio del primo in cui si potenziano gli effetti speciali, la storia e soprattutto il ritmo che per due ore e 10 non dà tregua. Anche il doppiaggio è nettamente migliore. Quattro Oscar giustamente meritati

    commento di XANDER
  • Primo sequel di Terminator. Rispetto al primo perde alcuni punti in originalità ma ne guadagna nei grandiosi effetti speciali. Degno seguito.

    commento di TheWarOfEcho
  • Il migliore della serie…L'avrò visto minimo dieci volte e lo trovo sempre stupendo. Arnold Schwarzenneger è un'icona,non c'è che dire…

    commento di manuel88
  • Grandioso film, ricco d'azione, violenza e tensione per un destino incombente già segnato. A mio modesto parere anche migliore del primo.

    commento di Utente rimosso (Snake Plissken)
  • VOTO: 9/10. Un capolavoro.

    commento di prelelle
  • Grandissimo film, come il primo..

    commento di mode
  • cameron riesce anche a superare il primo film.film stupendo.voto 10

    commento di scollo 88
  • Il film non e' proprio ottimo ma se la cava bene, ha una fine sufficiente e finisce per essere guardato da tutta la gente, anche per l'interpretazione di Arnold Schwarzenegger

    commento di G89
  • Spettacolare sequel di azione, avventura e fantascienza!

    commento di Super Film
  • commento di Dalton
  • un del film d' azione, ma ribaltando terminator nel classico eroe buono, che qui addirittura sfiora il sentimentalismo, perdendo la cattiveria del primo, il film sembra essere di più una frande operazione commerciale.

    commento di dany90
  • voto : 8

    commento di alice89
  • 8: bello davvero

    commento di legolas
  • uno dei migliori film di fantascienza mai girati

    commento di bocchan
  • perso il fascino del primo cmq questo 2… e' molto emozionante davvero !!!!!!!!!!!! cambia qualcosa nel soggetto arnold e' buono questa volta… ma comunque ci sta bene …ottimo ripeto inferiore solo nel fascino…

    commento di willow77
  • IL MIGLIORE DELLA SERIE E A MIO PARERE IL PIU VIOLENTO

    commento di RICHIARD
  • Due attori.Sul loro volto i calci che la vita gli ha dato.La sofferenza nascosta tra le rime e la paura di un futuro poi non tanto lontano. Un film bello ed ineccepibile.

    commento di brando
  • PEGGIO DEL GRANDE NUMERO 1 HA PERO' TROVATE VISIVE ORIGINALISSIME E DEGLI EFFETTI SPECIALI DA CAPOGIRO.PERFETTO IL T-1000 COME AVVERSARIO.BEL FINALE E BRAVI ATTORI CONDISCONO IL TUTTO.BENE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
10 stelle

Sequel al cinema, una storia segnata da svariate disfatte e occasionali trionfi. Ormai, ci siamo/hanno abituati male. A furia di scottarci le mani, regalando gratuitamente tutta la nostra stima/fiducia a scatola chiusa, con progetti che come dichiarazione d’intenti promettevano di riprendere strade interrotte da più o meno tempo, per tornare a elargire emozioni uniche e… leggi tutto

57 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maso di maso
6 stelle

  I fans della saga lo considerano superiore al primo capitolo e addirittura per molti è il miglior sequel della storia del cinema, credo vivamente si stia esagerando in entrambe le valutazioni per le quali mi trovo in disaccordo totale. T2 porta avanti la storia ma allo stesso tempo duplica il primo film inserendo nuovi personaggi e ridisegnandone altri, in più l'ascesa… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Dal 2029, un cyborg (Patrick) viene inviato indietro nel tempo, fino al 1994, per eliminare un bambino (Furlong) che, da adulto, sarebbe diventato il futuro capo della resistenza ingaggiata dagli umani contro i robot. Ma, in quello stesso futuro, il bambino diventato adulto avrebbe programmato un altro cyborg (Schwarzenegger) per lo stesso viaggio a ritroso, allo scopo di proteggerlo. Ovviamente… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
2023
2023
Trasmesso il 15 novembre 2023 su 20
Trasmesso il 14 novembre 2023 su 20
Trasmesso l'8 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 7 giugno 2023 su Iris

Icone del cinema

daveper di daveper

Personaggi femminili tosti, eroine forti e determinate, guerriere coraggiose che lottano per la sopravvivenza.

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 21 febbraio 2023 su 20
Trasmesso il 20 febbraio 2023 su 20

I migliori film di James Cameron

silent bob di silent bob

L'uscita di "Avatar: la via dell'acqua" è un'occasione per fare un ripasso del cinema di James Cameron e abbozzare una nuova - e naturalmente personale - classifica dei suoi film. E voi, come li collocate?

leggi tutto
Playlist
2022
2022
Trasmesso il 17 dicembre 2022 su 20
Trasmesso il 16 dicembre 2022 su 20
Trasmesso il 20 settembre 2022 su Italia 1
Trasmesso il 30 luglio 2022 su Iris
Trasmesso il 29 luglio 2022 su Iris

Recensione

supadany di supadany
10 stelle

Sequel al cinema, una storia segnata da svariate disfatte e occasionali trionfi. Ormai, ci siamo/hanno abituati male. A furia di scottarci le mani, regalando gratuitamente tutta la nostra stima/fiducia a scatola chiusa, con progetti che come dichiarazione d’intenti promettevano di riprendere strade interrotte da più o meno tempo, per tornare a elargire emozioni uniche e…

leggi tutto
Trasmesso il 13 marzo 2022 su 20
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito