Espandi menu
cerca

Trama

Alexandra Barnes è un agente federale che, in seguito a un'indagine incrociata svolta al computer, scopre dietrole morti misteriose di tre ricconi, in luoghi diversi degli States, la presenza di una vedova subito sparita. Tre donne diverse o sempre la stessa? L'indagine prosegue alle Hawai, dove Alexandra fa amicizia con l'affascinante Catharine, la sospettata, e riesce a incastrarla, combinando una trappola a cui partecipano l'ennesima vittima designata e la polizia. Nella migliore tradizione del noir, un film notturno, infido, dove il Bene e il Male nel corso della loro necessaria lotta sembrano attrarsi piuttosto che respingersi. Protagoniste assolute, le due donne contrapposte per ruolo e per fisico costituiscono una coppia tra le più coinvolgenti del cinema degli anni '80.

Commenti (5) vedi tutti

  • Autentico capolavoro di suspence ed erotismo

    commento di Utente rimosso (j.d.)
  • Noir tutto al femminile,affascinante e coinvolgente sia dal punto di vista delle classiche indagini poliziesche che sulle motivazioni delle due donne. Theresa Russell e Debra Winger sono perfette e bellissime.

    commento di SaintlySinner
  • 6/10

    commento di alex77
  • Non mi ha lasciato ricordi così significativi!Sembrava quasi che gli omicidi manco avvenissero!Freddino…

    commento di GREENY
  • Bello.

    commento di senso
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

Una donna seduce uomini ricchi, li sposa, li uccide in modo che sembri un incidente, incassa l’eredità e fa sparire le sue tracce; una agente federale intuisce il suo gioco e cerca di anticiparne le mosse, ma ci mette un po’ a convincere i superiori su come stanno le cose. Nella prima parte le due storie procedono in parallelo, senza punti di contatto, cosicché si ha… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Un thriller confezionato con grande classe e eleganza da Bob Rafelson, e che conta con un'interpretazione straordinaria da parte di Theresa Russell. Il duello a distanza fra protagonsita e antagonista, che poi si trasforma in gioco di gatto e topo, è ben ideato e portato avanti con sapienza fino al momento clou, quando sfortunatamente si opta per il finale con sorpresa che però sorpresa… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2022
2022
2019
2019

Animalia #1 - Mi cale.

mck di mck

Cicala, oh!, cicala, che suoni, e canti, maschio, il tuo rumore bianco - amplificati schiocchi e vibrazioni a modulazione di frequenza sui 100 e passa decibel* - per tutte le femmine in ascolto, e per tutta…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Alla sua uscita,che fu ben prima dell'esplosione del sexy-thriller patinato alla "Attrazione fatale" e "Basic instinct",fu acclamato come uno dei migliori gialli degli anni Ottanta, con un confronto fatto di attrazione e ossessione, una passione non esplosa e non dichiarata tra i due personaggi femminili che sono le protagoniste della vicenda. La "Vedova Nera" è una piacente bionda sulla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Un'attrice chiamata Debra

steno79 di steno79

Volevo rendere omaggio con una play ad un'attrice che ho sempre trovato fra le migliori della sua generazione ad Hollywood, Debra Winger. Anti-diva per eccellenza, ha avuto un suo percorso originale, che l'ha portata a…

leggi tutto

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Un thriller confezionato con grande classe e eleganza da Bob Rafelson, e che conta con un'interpretazione straordinaria da parte di Theresa Russell. Il duello a distanza fra protagonsita e antagonista, che poi si trasforma in gioco di gatto e topo, è ben ideato e portato avanti con sapienza fino al momento clou, quando sfortunatamente si opta per il finale con sorpresa che però sorpresa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
Trasmesso il 27 aprile 2011 su Iris
Trasmesso il 16 aprile 2011 su Iris
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 gennaio 2011 su Iris
Trasmesso il 13 gennaio 2011 su Iris

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Una donna seduce uomini ricchi, li sposa, li uccide in modo che sembri un incidente, incassa l’eredità e fa sparire le sue tracce; una agente federale intuisce il suo gioco e cerca di anticiparne le mosse, ma ci mette un po’ a convincere i superiori su come stanno le cose. Nella prima parte le due storie procedono in parallelo, senza punti di contatto, cosicché si ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7 SENSUALE (Tv 8 Gennaio 2011) Thriller di discreta fattura che decolla nella seconda parte, grazie alle meravigliose locations hawaiane e alle atmosfere torbide e sensuali generate dalla coppia Russell/Winger. La sceneggiatura a tratti è inverosimile, ma non perde colpi ed evitando la misoginia classica del noir, è capace di raggiungere livelli di coinvolgimento originali e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 7 gennaio 2011 su Rete 4
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Rafelson sa come fare a ridigere un noir, su questo non vi è dubbio alcuno. Qui infatti non mancano le connotazioni del caso, l’eterna lotta tra il Bene ed il Male e lo sfruttamento delle atmosfere riuscite che vengono regalate dagli scenari scelti per lo sviluppo della trama. La vicenda ruota intorno all’indagine di un’agente federale che scopre, come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Festa di nozze

Redazione di Redazione

Su richiesta dell'utente Cantautoredelnulla, volentieri lanciamo questa taglist sulla celebrazione del matrimonio e sulle feste di nozze. Ovviamente il tema si spiega da sé: quello che sancisce l'unione tra due…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso l'8 dicembre 2009 su Iris

Recensione

dedo di dedo
8 stelle

La vedova nera dell'87 è un buon thriller basato sulla lotta incessante e serrata, ricca di tensione e colpi di scena, tra due donne: fredda, calcolatrice, molto astuta, ambigua, bella ed oltremodo seducente (Theresa Russell) e la la brillante, intelligente, tenace (quasi sino all'ossessione), forse meno attraente agente federale (Debra Winger). La partita viene condotta quasi come un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 29 novembre 2009 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito