Espandi menu
cerca

Il miracolo della 34ª strada

Regia di George Seaton

Con Edmund Gwenn, Maureen O'Hara, John Payne, Natalie Wood Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

I dirigenti di un grande magazzino devono trovare un Babbo Natale per la loro annuale sfilata. Si presenta un bel vecchio che svolge egregiamente il suo compito tanto da essere assunto. Il vecchio, che asserisce di essere veramente Babbo Natale, si fa ben volere da tutti e gli affari prosperano. Il medico della società però, lo trascina in tribunale dichiarandolo pazzo, ma...

Note

Film natalizio ben scritto e non sdolcinato, che alla sua uscita ebbe uno strepitoso sucesso coronato da tre Oscar (soggetto, sceneggiatura e Gwenn miiglior attore).

Commenti (1) vedi tutti

  • Favoloso, la fantasia al potere! Se ci credi tutto è possibile: è difatti il credere in qualcosa che lo rende vero, manifesto, realizzabile, ci dice il film. Il significato va ben oltre il Natale.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LorCio di LorCio
10 stelle

Ecco uno dei film più belli per festeggiare degnamente una festa comandata. Favola moderna e senza tempo (o fuori dal tempo), non è soltanto una garbata e graziosa commedia fantastica con protagonista nientepopodimenoche il signor Babbo Natale (al secolo Kris Kringle, nome con cui gli americani chiamano Santa Claus), ma anche un clamoroso manifesto rooseveltiano che non stenterei… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ziogiafo di ziogiafo
6 stelle

ziogiafo - Miracolo nella 34ª Strada - Miracolo nell'animo umano ... Ottimo film, per trascorrere il Natale con un pizzico di riflessione in più, e per sensibilizzare gli animi più aridi. Una tematica che da sempre appassiona vari contesti sociali,risolta in maniera egregia da un cast di tutto rispetto. Fantastica la scelta dell'attore protagonista che nel suo ruolo è… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 25 dicembre 2022 su Tv 2000
2021
2021
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Che Natale sarebbe senza...

scandoniano di scandoniano

I vostri film irrinunciabili durante le feste di Natale, da vedere assolutamente nei giorni di festa. Una playlist collettiva in cui inserire i vostri preferiti. Qualche Regola qui e lá per rendere il tutto…

leggi tutto
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Film Natalizi

wundt di wundt

Così, veloce veloce papale papale, i 7 film più natalizi che esistano quelli che se durante le feste non li vedo ma che Natale é?

leggi tutto
2011
2011

Recensione

LorCio di LorCio
10 stelle

Ecco uno dei film più belli per festeggiare degnamente una festa comandata. Favola moderna e senza tempo (o fuori dal tempo), non è soltanto una garbata e graziosa commedia fantastica con protagonista nientepopodimenoche il signor Babbo Natale (al secolo Kris Kringle, nome con cui gli americani chiamano Santa Claus), ma anche un clamoroso manifesto rooseveltiano che non stenterei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2010
2010

Film per (e di) Natale

wundt di wundt

Siamo a Natale. Ecco una sbarazzina playlist circa i 7 film più belli da vedersi a Natale. (O meglio, quelli che più mi riconciliano con lo spirito delle feste). Ve ne vengono in mente altri?

leggi tutto
2006
2006

BUON NATALE A…….

spopola di spopola

….tutto lo Staff di FilmTv (ottima l’iniziativa dell’invio settimanale della newsletter) e un ringraziamento particolare per la “pazienza”, l’impegno e la “sopportazione francescana” davvero encomiabile…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

ziogiafo di ziogiafo
6 stelle

ziogiafo - Miracolo nella 34ª Strada - Miracolo nell'animo umano ... Ottimo film, per trascorrere il Natale con un pizzico di riflessione in più, e per sensibilizzare gli animi più aridi. Una tematica che da sempre appassiona vari contesti sociali,risolta in maniera egregia da un cast di tutto rispetto. Fantastica la scelta dell'attore protagonista che nel suo ruolo è…

leggi tutto
Recensione

Recensione

SirWotton di SirWotton
6 stelle

Non preoccupatevi: non occorre essere pervasi dallo spirito natalizio per sorbirselo. D'accordo, sempre di una piccola e deliziosa commedia per benevoli di cuore si tratta, ma i maldisposti sapranno comunque trovarvi gli spunti giusti per sorridere di qualche amabile sferzatina a coloro che hanno o pretendono di avere i piedi fin troppo ancorati al terreno, mentre il sensibile messaggio a…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Buon Natale a Tutti

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY

Non saro'molto originale ma auguro a tutti quelli che sono presenti in questo sito un sereno e felice Natale.In particolare rivolgo un caloroso Buon Natale al Grande Max California.Continua cosi,sei un grande.

leggi tutto
Playlist
2003
2003
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito