Espandi menu
cerca

Toro scatenato

play

Regia di Martin Scorsese

Con Robert De Niro, Joe Pesci, Cathy Moriarty, Frank Vincent, Nicholas Colasanto, Theresa Saldana, Mario Gallo, Frank Adonis... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Jake La Motta è cresciuto nell'ambiente degli italoamericani del Bronx ed è sempre stato orgoglioso della sua forza. È quasi normale per lui dedicarsi alla boxe, aiutato dal fratello Joey nelle vesti di allenatore e manager. Anche lui, però, per conquistare il titolo mondiale, deve sottostare alle leggi delle organizzazioni mafiose che ne controllano il sottobosco. Capolavoro di Scorsese e del cinema americano moderno, "Raging Bull" è un affresco sull'America (e sull'Italia), un omaggio al cinema (e alla sua morte), superbamente fotografato da Michael Chapman. Due soli Oscar, ma inappuntabili: al montaggio di Thelma Schoonmaker, e a De Niro (che ingrassò di trenta chili per le scene della vecchiaia del pugile).

Trailer

Commenti (25) vedi tutti

  • Non ripeto tutto ciò che potete leggere negli altri commenti e che condivido, per un indiscusso capolavoro della storia del cinema. Non trovo giusto però criticare chi ha un opinione diversa, qualcuno può trovare poco coinvolgente la storia di violenza, durezza e volgarità, senza molto altro. Anche se girata e interpretata con perfezione.

    commento di Maurisurf
  • Semplicemente superlativo. Bravissimo Deniro Bravissimo Pesci ed ovviamente Scorsese. Purtroppo in TV non lo trasmettono. Per Brady che lo trova poco coinvolgente: fatti una sega . Voto 9

    commento di Pepsina
  • Una delle migliori pagine del cinema mondiale.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Scorsese racconta: “Girai Raging Bull come un kamikaze. Ce l’avevo messa tutta e pensavo che sarebbe stato il mio ultimo film”. Malattia, cocaina, crisi coniugale, insuccesso professionale, nulla mancava.

    leggi la recensione completa di yume
  • Un gran film, evidentemente, ma poco coinvolgente. Devo dire che della vita di questo campione della box... o ti interessa oppure... In any case --> Super De Niro. Voto 6,5.

    commento di Brady
  • MASTODONTICO

    commento di Fiesta
  • Basterebbero le sole scene dei combattimenti e i dialoghi tra De Niro e Pesci per far entrare questo film tra i capolavori di sempre. Ah…e la colonna sonora…

    commento di andystarsailor
  • gran film con de niro,questa volta nei panni di un pugile…il montaggio del film è ottimo!

    commento di picciotto
  • questo e' IL FILM

    commento di danandre67
  • Un capolavoro di Scorsese e della sua montatrice di fiducia Thelma Schoonmaker che rende ogni combattimento un momentodi pura poesia. Fenomenale interpretazione di De niro.

    commento di eugenio27
  • Altro capolavoro della coppia De Niro-Scorsese.Ottima l'idea di girarlo in bianco e nero.Molto bravo anche Joe Pesci

    commento di antonio de curtis
  • Capolavoro

    commento di Blade runner 2001
  • Due protagonisti grandissimi per un film che pennella la vita di La Motta concentrandosi più sul personaggio che sul pugile. Ne nasce un lavoro a cavallo tra il dramma ed i film di mafia stile Quei bravi ragazzi.

    commento di sonicyouth
  • commento di Dalton
  • Uno dei vertici della filmografia Scorsesiana,grandioso e crudo affresco del mondo della boxe e dei suoi legami con la malavita italo-americana, alla cui perfezione contribuisce un De Niro francamente insuperabile. VOTO 10

    commento di BobtheHeat
  • 7,5

    commento di alex77
  • Splendida fotografia in b/n. Uno dei migliori film della coppia De Niro/Scorsese.

    commento di Carrels
  • Capolavoro assoluto tra i film piu' belli della storia del cinema

    commento di indaco
  • 8

    commento di nico80
  • capolavoro immenso…grande de niro!

    commento di willow77
  • Eccezionale… da brividi DeNiro!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Magistrale l'interpretazione di De Niro, ma anche Joe Pesci e' davvero bravo. Un film bellissimo da rivedere almeno 2 volte l'anno, il bianco e nero rende molto e la struttura narrativa e' delle migliori.

    commento di Toto74
  • IL MIGLIOR FILM SULLA BOXE MAI REALIZZATO.UN CAPOLAVORO ASSOLUTO DI REGIA E RECITAZIONE.DE NIRO FA' IMPRESSIONE E PESCI E' FORSE MEGLIO!L'AVRO' VISTO 20 VOLTE E TUTTE LE VOLTE E' UN DELIRIO! *****

    commento di superficie 213
  • È geniale…e più di così non si può dire niente, in assoluto il più bel film sulla boxe, e non c'è rocky che tenga…! De Niro nella sua migliore interpretazione e Joe Pesci non è da meno!

    commento di ultrapaz
  • un film straordinario,…non so che dire di più

    commento di Dr.Lynch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
10 stelle

VOTO 10/10  "Toro scatenato" racconta la vita e la carriera agonistica del pugile italo-americano Jake La Motta (tuttora vivente), soprannominato il Toro del Bronx, che raggiunse il punto più alto nel 1949 quando vinse il titolo di Campione del mondo dei pesi medi. La storia è raccontata in flashback, iniziando e finendo con La Motta che si trova in un camerino del Barbizon Plaza Theater a… leggi tutto

60 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maso di maso
6 stelle

Punto fondamentale a mio modesto parere per commentare questo film è la totale incongruenza fra la superlativa prova di De Niro multiforme ed anche belloccio e le fattezze scimmiesche del vero La Motta, uno dei pugili più brutti e stilisticamente modesti della storia della box, un buldozer nato dall'incrocio fra un gorilla ed un carrello elevatore mentre il vecchio Bob nelle scene sul ring… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

I magnifici di daniele64

daniele64 di daniele64

Dopo tutti questi anni mi sono accorto che non ho nemmeno scritto una playlist con i miei film preferiti ..... Urge rimediare e quindi ne butto giù una abbastanza attendibile ed indicativa dei miei gusti ....

leggi tutto
Playlist
Uscito nelle sale italiane l'8 maggio 2023
locandina italiana 2023
Foto
locandina italiana 2023
Foto
2022
2022

I magnifici di inthemouthofEP

inthemouthofEP di inthemouthofEP

Titoli che, per un motivo o l'altro, mi hanno trapassato cavalcantianamente il cuore e lì sono rimasti imperterriti, infinitamente amati e mai dimenticati, tanto che ancora adesso, se appoggi l'orecchio bene…

leggi tutto
Playlist

17 novembre 1942

BobtheHeat di BobtheHeat

Oramai sono un "vecchio boomer".   Uno dei pochi vantaggi di avere una certa età, è, ad esempio, quello di aver avuto la possibilità di vedere migliaia di film di cui moltissimi al cinema.…

leggi tutto

Recensione

Serum di Serum
6 stelle

  Biografia di Jake LaMotta, dalle prime vittorie importanti alle sornione apparizioni comiche in bar di quart'ordine. Nel mezzo ci sono i conflitti familiari, la paranoia da psicolabile per la condotta della moglie, gli incontri ripetuti con la nemesi Sugar Ray Robinson (contro il quale riesce a non essere mai messo al tappeto), i problemi con la mafia e la caduta verso il baratro (sia…

leggi tutto
2021
2021

50 anni di Bianco e Nero

BobtheHeat di BobtheHeat

Negli ultimi 50 anni c'è chi ha deciso di realizzare ancora film rigorosamente in bianco e nero.    Ma ha ancora senso?   Mero esercizio di stile?   Era necessario girarli così?…

leggi tutto
Playlist
2020
2020
2019
2019

Recensione

Furetto60 di Furetto60
8 stelle

Il grande Scor­se­se ispirandosi alla autobiografia di Jake La Motta, ne rac­con­ta vita, im­pre­se, asce­sa e ca­du­ta. Cam­pio­ne di pu­gi­la­to dei pesi medi, per­so­nag­gio con­tra­sta­to, amato ma anche odia­to, prima pu­gi­le quasi invincibile, poi ge­sto­re di squal­li­di night club…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito