Espandi menu
cerca

Abuso di potere

Trama

Michael (Russell) e Karen Carr (Stowe), una sera, sentono dei rumori sospetti. È un ladro che è penetrato in casa e, prima di fuggire, tiene Karen sotto la minaccia di un coltello. Arriva finalmente la polizia nella persona di Pete (Liotta). Pete è gentile e comprensivo e in breve i tre diventano amici al punto che Michael, quando il ladro viene individuato, viene invitato a prender parte al pestaggio. Michael si rifiuta e da quel momento l'amicizia tra Pete e i Carr non è più quella di prima. Anche se lei non è del tutto d'accordo, Michael cerca di tagliare i ponti con il poliziotto. Pete decide di vendicarsi "rubando" Karen a Michael.

Note

Ancora un film sulle paranoie dei ceti medi americani ossessionati dalla violenza metropolitana. La Stowe è sempre deliziosa e Russell funziona, ma la cosa migliore è la performance di Ray Liotta.

Commenti (6) vedi tutti

  • Il film ci mette un bel pò a carburare. Tutto sommato ne esce un thriller che non raggiunge la sufficienza: voto 5

    commento di Antofroncy
  • Voto 5. [20.11.2010]

    commento di PP
  • Un thriller già visto che si salva in parte dagli attori. La conclusione del film è abbastanza mediocre.

    commento di IGLI
  • Un discreto thriller tenuto in piedi soprattutto dalla bravura degli attori. La regia è abbastanza debole anche se tutto sommato la storia é interessante e il finale palpitante.

    commento di ultrapaz
  • Kaplan non è riuscito a infondere qualkosa di originale ad una sceneggiatura scialba e ripetitiva,dalla quale emerge solo la prestazione "sopra le righe" del "bravo ragazzo"(non in questo film) Ray Liotta.

    commento di howl
  • LIOTTA E LA MISURATE ED EFFICACE REGIA SONO LA COSA MIGLIORE DI UN THRILLER DRAMMATICO ABBASTANZA SCONTATO E RIVISTO.BELLA LA FOTOGRAFIA UN PO' DEBOLE LA SCENEGGIATURA.NON DISPREZZABILE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Film a metà strada tra dramma e thriller mediamente interessante e sufficientemente riuscito. La trama presenta qualche stereotipo e banalità qua e là forse, ma è comunque abbastanza coinvolgente e ben sviluppata e può contare su degli ottimi dialoghi, su un ritmo costante, su una tensione psicologica efficace e soprattutto su di un cast ben assortito e… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Sostanzialmente un thriller di onesta fattura e poco più. Questo vale per la costruzione che non regala certo voli pindarici e non lascia spazio per l'immaginazione, mette tutto in mostra rincarando la dose. Però il film mi è piaciuto soprattutto grazie alla performance degli attori che si trovano tutti a che fare con personaggi decisamente adatti alle loro… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

rebis di rebis
4 stelle

Non ci sono spazi in cui rinchiudersi. La sicurezza è una trappola. L'ordine reprime soltanto ogni detestabile vitalità. Se mi scacci dalla porta io rientro dalla finestra. Oplà. E di nuovo e ancora, di luogo noto in luogo noto, senza che nulla mai avvenga, inseguendo i canonici sviluppi solidali ad ogni politica corretta cosicché per ogni nero bruto ce n'è… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 febbraio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 13 febbraio 2018 su Cine Sony
2017
2017
Trasmesso il 6 novembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 3 novembre 2017 su Cine Sony
2016
2016
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Film a metà strada tra dramma e thriller mediamente interessante e sufficientemente riuscito. La trama presenta qualche stereotipo e banalità qua e là forse, ma è comunque abbastanza coinvolgente e ben sviluppata e può contare su degli ottimi dialoghi, su un ritmo costante, su una tensione psicologica efficace e soprattutto su di un cast ben assortito e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

LIBERAZIONE

panflo di panflo

Il 12 novenbre 2011 l'Italia veniva  liberata dall'oppressione  liberalleghista  e contemporaneamente venivano  ripristinati i valori della nostra repubblica democratica, nonché della Costituzione della…

leggi tutto
Trasmesso il 19 giugno 2011 su Rai 4
Trasmesso il 7 maggio 2011 su Rai 4
2010
2010
Trasmesso il 20 novembre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 12 settembre 2010 su Rai 4
Trasmesso l'11 settembre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 22 agosto 2010 su Rai 4
Trasmesso il 28 marzo 2010 su Rai 4

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Sostanzialmente un thriller di onesta fattura e poco più. Questo vale per la costruzione che non regala certo voli pindarici e non lascia spazio per l'immaginazione, mette tutto in mostra rincarando la dose. Però il film mi è piaciuto soprattutto grazie alla performance degli attori che si trovano tutti a che fare con personaggi decisamente adatti alle loro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 18 gennaio 2010 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito