Espandi menu
cerca

The End of the F***ing World

2017 Gran Bretagna Commedia Channel 4 Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 16 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
35 voti
7.2 7.2
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tratta dal fumetto omonimo di Charles Forsman, una serie on the road attraverso l'Inghilterra ci porta in fuga insieme a James e Alyssa, due teenager pieni di buoni motivi per voltare le spalle al loro mondo che si imbarcano in un'avventura destinata a portarli molto distanti da dove sono partiti.

The End of The F***ing World - Di cosa parla

James è un nerd solitario, ha diciassette anni ed è convinto di essere uno psicopatico: ha un'ossessione per uccidere gli animali e odia suo padre. Sogna di arrivare a uccidere "qualcosa di più grosso": un essere umano.

Alyssa è una sua compagna di classe. Sembra carina e spigliata ma anche lei ha qualcosa che non va: la rabbia che la divora, inspiegabile (ma non poi così tanto). Vive con la madre, il nuovo inquietante uomo di lei e i due gemelli che la coppia ha avuto. Di suo padre invece non sa più nulla: è scappato anni fa (e lei quasi lo ammira per questo). Tutto quel che ha di lui è un biglietto d'auguri, che arriva molto puntualmente a ogni suo compleanno.

James e Alyssa si incontrano, anzi quasi si scontrano. Lei - un po' per attrazione, un po' per solitudine - lo seduce e lo bacia e immagina che lui possa essere il suo ragazzo. Lui si lascia fare e intanto pensa di aver trovato la sua preda.

Dopo poco finiscono per scappare insieme e la serie racconta il loro viaggio spiantato e le pieghe inaspettate che subito prende.

Il cast

Interamente basata sulla interpretazione dei due giovani protagonisti, The End of the F***ing World vive attraverso i volti di Alex Lawther, nei panni di James, e di Jessica Barden in quelli di Alyssa. Entrambi, nonostante interpretino dei teenager, sono in realtà più grandi nella vita reale: Lawther è nato nel… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • Meglio la prima stagione della seconda (un po' forzata), ma comunque una serie nera abbastanza interessante

    commento di silviodifede
  • Davvero una bella scoperta questa serie dark comedy che sfocia, man mano sul serialismo cinematografico e ci rende partecipi delle vite dei protagonisti. Ottima serie.

    commento di AndrewTelevision01
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

Interamente disponibile in streaming su Netflix.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

noodless94 di noodless94
7 stelle

Prima stagione di sicuro valore quella di The end of the f***ing world, serie britannica che ha come protagonisti due adolescenti eccezionalmente strani e con personalità non comuni, insoddisfatti della loro vita, dei loro genitori, del loro rapporto, pari allo zero, con una società che li rifiuta, da cui cercano di fuggire continuamente. Inizia così la loro fuga dal mondo e… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

Prodotta in Gran Bretagna e trasmessa per la prima volta da Channel 4 a partire dal 24 ottobre 2017, la serie The End of the F***ing World - che dal 5 gennaio 2018 è stata resa disponibile in tutto il mondo da Netflix - è stata ideata dal regista e sceneggiatore inglese Jonathan Entwistle a partire dal fumetto omonimo The End of the Fucking World di Charles Forsman.

La ricezione è stata subito ottima e, non appena la serie è apparsa su Netflix, gli aggregatori mondiali di recensioni online hanno mostrato un grande apprezzamento sia del pubblico sia della critica. Su IMDB la serie vanta uno score di gradimento di 8.5/10 su una base di 22.064 voti, mentre su Rottentomatoes il tomatometer è attestato su un valore altissimo: il 97%, basato su 30 recensioni.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima e unica stagione, composta di 8 episodi da circa 20 minuti ciascuno, è stata interamente pubblicata su Netflix il 5 gennaio 2018 in tutti i paesi in cui è disponibile il servizio.

Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva The End of the F***ing World, composta di 8 episodi da 25 minuti ciascuno, è disponibile in streaming su Netflix dal 5 novembre 2019.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito