Espandi menu
cerca

Skam Italia

2018 Italia Drammatico Netflix In corso
Guida episodi Cast
6 stagioni - 63 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)
20 voti
7.5 7.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

scapigliato

Scheda realizzata con il contributo

di scapigliato

Ideata e diretta da Ludovico Bessegato, Skam Italia è una serie televisiva di genere drammatico, remake dell'omonima webserie novergese. La serie, ambientata in un liceo qualsiasi di Roma narra le vicende di ragazzi e ragazze tra i sedici e i diciassette anni tra amore, sesso, amicizia, turbe, casini vari, piccole vendette e qualche mistero.

Skam Italia - Di cosa parla

Eva (Ludovica Martino) e Giovanni (Ludovico Tersigni), due ragazzi tra i sedici e i diciassette anni, sono fidanzati e insieme ai migliori amici di lui, Martino (Federico Cesari) ed Elia (Francesco Centorame), vengono trasferiti dalla succursale del loro liceo alla sede principale, cambiando sezione, compagni e amicizie.

In questo nuovo contesto, Eva, conosce Sana (Beatrice Bruschi), Federica (Martina Lelio), Silvia (Greta Ragusa) e la nuova arrivata Eleonora (Benedetta Gargari). Non particolarmente ben viste dalle altre studentesse, decidono di partecipare a feste alle quali non sarebbero mai state invitate ed iniziano a conoscere anche nuovi ragazzi, i più conosciuti e ambiti della scuola, Edoardo (Giancarlo Commare) e Federico (Luca Grispini), il cui unico scopo è abusare delle ragazze come meglio possono.
Così, la storia tra Eva e Giovanni comincia a scricchiolare, mentre l’amicizia tra Martino e Giovanni prende delle pieghe misteriose. Sullo sfondo la Roma bene e quella popolare che stanno alla finestra a guardare le vite degli adolescenti degli Anni Zero.

Il cast

È un cast di giovanissimi quello di Skam Italia che, proprio per questo, riesce a mostrarsi sempre fresco e genuino. Nonostante siano tutti giovani attori alle prime esperienze mostrano maturità scenica. La protagonista della prima stagione è interpretata da Ludovica Martino, ragazza acqua e sapone dal fascino… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Sesta stagione

    10 episodi Vedi tutto
    1. 6x10 - Per Salutarvi
    2. 6x09 - Osservazione
    3. 6x08 - Lo Stato etico
  2. Quinta stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Quarta stagione

    10 episodi Vedi tutto
  4. Terza stagione

    11 episodi Vedi tutto
  5. Seconda stagione

    11 episodi Vedi tutto
  6. Prima stagione

    11 episodi Vedi tutto

In streaming

Disponibile in streaming su TIMVISION.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
10 stelle

La storia è sempre la stessa. Più gli attori sono giovani più hanno quella genuinità e freschezza del gesto attoriale, delle pose, della modulazione vocale che gli conferisce credibilità e fascino. A differenza per esempio degli USA, la cui industria cinematografica moderna nasce per gli adolescenti – da Roger Corman in avanti – e sopravvive grazie… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

Skam Italia è una serie televisiva di genere teen drama, remake dell'omonima webserie novergese sviluppata da Julie Andem tra il 2015 e il 2017. Dopo il successo ottenuto in patria, l'emittente NRK che ne detiene i diritti ha venduto il formato a varie emittenti europee.
In Italia il format è stato acquisito da TIMVISION, e Skam Italia è di fatto la sua prima produzione originale.

Su IMDB Skam Italia ha un buon riscontro del pubblico, con un voto di 8.6 su 10, seppure su una base decisamente esigua di voti (appena 141).
In generale la serie ha comunque ottenuto un discreto apprezzamento generale come dimostra la scelta da parte di TIMVISION di rinnovarla per una seconda stagione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 6

La sesta stagione della serie televisiva Skam Italia, composta di 10 episodi, è stata interamente pubblicata su Netflix il 18 gennaio 2023.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 5

La quinta stagione della serie televisiva Skam Italia, composta di 10 episodi, è stata interamente pubblicata su Netflix l'1 settembre 2022.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 4

La quarta stagione della serie televisiva Skam Italia, composta di 10 episodi di durata variabile (compresa tra 20 e 40 minuti), è stata interamente pubblicata su Netflix il 15 maggio 2020.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie tv Skam Italia, composta di 11 episodi da 30 minuti ciascuno, è pubblicata in streaming su TIMVision dal 15 marzo al 31 maggio 2019.

Vedi tutti i 11 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Skam Italia viene pubblicata in streaming su TIMVision dal 12 ottobre 2018 con un nuovo episodio a settimana.

Vedi tutti i 11 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Skam Italia, composta di 11 episodi da 25 minuti ciascuno, è stata pubblicata in Italia su TIMVISION dal 29 marzo all'8 giugno 2018.

Protagonista di questa stagione è Eva Brighi (Ludovica Martino).

Vedi tutti i 11 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito