Espandi menu
cerca

The Boys

2019 USA Supereroi Prime Video In corso
Guida episodi Cast
4 stagioni - 32 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
61 voti
7.3 7.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

In un mondo in cui i supereroi non si comportano da tali, ci pensano i "The Boys" a porre rimedio e contrastarli. Dal fumetto al piccolo schermo, come già avvenuto con Preacher (2016), Seth Rogen ed Evan Goldberg, qui insieme a Eric Kripke, ripropongono la medesima formula per The Boys, serie basata sull'omonimo fumetto di Garth Ennis.

The Boys - Di cosa parla

Il mondo è popolato di supereroi che vegliano sulle persone e le proteggono o almeno questo accade nella quasi totalità delle opere di finzione di genere supereroico. Ciò non accade in The Boys, serie tv tratta dall'omonimo fumetto di Garth Ennis, in cui viene stravolto il dogma e vengono invertite le parti.

Il gruppo dei The Seven, di cui fan parte supereroi con caratteristiche che ricordano gli eroi dei fumetti, è composto ufficialmente da paladini della giustizia, ma la fama li ha corrotti al punto da portarli a commettere ogni tipo di azione immorale o illegale. In un mondo in cui gli eroi sono al contempo i villains, venerati dai comuni cittadini, più influenti dei politici e potenzialmente incontrastati, l'unica speranza risiede nei The Boys, un gruppo di uomini senza alcun potere, ma determinati a svelare la verità e contrastare i The Seven. Per riuscire nel nobile intento i The Boys dovranno fare i conti anche con la Vought, società multimilionaria che si occupa della creazione di nuovi eroi e che li protegge nascondendone le malefatte.

I personaggi principali

Billy Butcher (Karl Urban) è il leader dei The Boys nonché l'uomo temuto da tutti i supereroi del mondo. È un combattente brutale e astuto e ha un personale conto in sospeso con tutti i supereroi.

Mother's Milk (Laz Alonso) è uno dei primi membri dei The Boys, che aveva abbandonato la squadra per crescere sua figlia, finché Butcher non l'ha convinto a tornare in squadra.

Madelyn Stillwell (Elisabeth Shue) è la vice presidente di Hero Management, nonché volto della compagnia, ed è lei che supervisiona le assegnazioni dei supereroi. Madelyn è un'abilissima negoziatrice.

"Wee" Hughie Campbell (Jack Quaid) fa parte dei The Boys ed è stato reclutato quando la sua ragazza è stata uccisa in uno scontro tra supereroi.

Annie January / Starlight (Erin Moriarty) è una supereroina i cui poteri sono il volo e la capacità di proiettare una luce accecante. È l'ultimo membro dei Seven e in precedenza faceva parte dell'organizzazione degli Young Americans.

The Homelander (Antony Starr) è il leader dei The Seven, ha poteri simili a Superman e somiglia nell'aspetto a Captain America tuttavia, al contrario dei succitati supereroi, è il più immorale degli eroi, nonché un predatore sessuale. È la nemesi di Billy Butcher.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Karl Urban è l'attore neozelandese che interpreta Billy Butcher. La sua carriera è iniziata con ruoli marginali in film e soprattutto serie televisive, quali ad esempio Hercules e Xena - Principessa guerriera. Il primo ruolo importante ottenuto è stato in Nave fantasma (2002), ma la fama è arrivata per aver… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • Una perdita di tempo, come il 99% delle serie tv.

    commento di r.237
  • La serie di Ennis & Robertson prende vita in questo adattamento di Amazon Video ad opera di Eric Kripke, Seth Rogen e Evan Goldberg in una trasposizione di successo proprio in quanto tradisce la serie stessa, quando è il caso, ma riuscendovi comunque a riproporne lo spirito, sovrapponendosi ad esso ma seguendo autonomamente la propria strada.

    leggi la recensione completa di YellowBastard
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Terza stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto
  3. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

The Boys è interamente pubblicata in streaming su Amazon Prime Video dal 26 luglio 2019.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

    Amazon Prime Video sperimenta con questa nuova serie anche il genere supereroistico, ormai di moda in televisione come al cinema, adattando la serie a fumetti realizzata da Garth Ennis & Darick Robertson per conto della Wildstorm/DC (ma solo per i primi sei numeri) e passata poi definitivamente alla Dynamite  Enterteinment, in quanto la… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv The Boys è una serie basata sull'omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, portata sul piccolo schermo da Eric Kripke, insieme a Evan Goldberg e Seth Rogen, per (e tramite) la piattaforma di streaming di Amazon Prime Video. Gli episodi sono disponibili in streaming a partire dal 26 luglio 2019.

Amazon figura anche tra le case di produzione (sotto il nome di Amazon Studios), insieme a Sony Pictures Television, Point Grey Pictures e Original Film.

Il 6 aprile 2016 Cinemax ha annuncio di aver avviato lo sviluppo di un adattamento del fumetto The Boys, affidando l'incarico a Eric Kripke, per la scrittura e al duo Goldberg/Rogen per la direzione della serie, successivamente rimpiazzati da altri registi, diversi per ogni episodio.

Le riprese sono iniziate il 22 maggio 2018 a Toronto, in Canada e sono terminate il 25 settembre 2018. Il 17 giugno 2019, nonostante The Boys non fosse ancora stata resa disponibile al pubblico, sono iniziate le riprese della seconda stagione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 3

La terza stagione della serie televisiva The Boys, composta di 8 episodi da 60 minuti ciascuno, è stata pubblicata in streaming sulla piattaforma di Amazon, Prime Video, nei paesi in cui il servizio è disponibile (compresa l'Italia) dal 3 giugno all'8 luglio 2022.

Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva The Boys, composta di 8 episodi da 60 minuti ciascuno, è stata pubblicata in streaming sulla piattaforma di Amazon, Prime Video, nei paesi in cui il servizio è disponibile (compresa l'Italia) dal 4 settembre al 9 ottobre 2020.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito