Espandi menu
cerca

Better Things

2016-2022 USA Commedia FX Terminata
Guida episodi Cast
5 stagioni - 52 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
6 voti
8.7 8.7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Attrice, madre divorziata di tre figlie, figlia di una madre svampita e strafottente: la storia di Sam Fox ricalca parzialmente quella della sua creatrice, Pamela Adlon.

Better Things - Di cosa parla

Sam Fox è un’attrice che ama molto il suo lavoro e si divide tra il set e le lezioni di recitazione. È divorziata dal marito, che è uno scapestrato inaffidabile e infatti non partecipa minimamente alla gestione delle figlie, che sono interamente a carico di Sam. Tre figlie che più diverse non si potrebbe, sia per età che per carattere: Duke, la più piccola, dolce e stralunata, ancora in cerca di un contatto col padre; Frankie, in piena pubertà, ancora piuttosto confusa sulla propria identità e abbastanza in conflitto con la madre; Max, adolescente insicura e volubile, figlia di un precedente compagno di Sam.

A pochi centinaia di metri dalla casa di Sam vive la madre Phyllis, inglese, eccentrica, smemorata spesso al limite del ragionevole e della sicurezza. Il rapporto con Sam è difficile perché Phyllis è ipercritica, ma almeno divide le sue durezze tra lei e l’altro figlio, Marion, più assente dalla sua vita ma non meno vittima delle sue critiche.

I personaggi

Sam Fox (Pamela Adlon) è un’attrice divorziata, madre di tre figlie con cui vive a Los Angeles.

Max Fox (Mikey Madison) è la figlia maggiore (all’incirca sedicenne all’inizio della serie), avuta da un precedente compagno, di carattere volubile e irruento ma fondamentalmente abbastanza in sintonia con Sam.

Frankie Fox (Hannah Alligood) è la seconda figlia di Sam (13-14enne all’inizio della serie), in continua scoperta della propria identità e via via sempre più radicale e indipendente: è quella con cui Sam ha più spesso contrasti e discussioni, ma spesso è anche quella che si dimostra la più adulta e affidabile delle tre.

Duke Fox (Olivia Edward) è la figlia minore (grosso modo decenne all’inizio della serie), dolce e ingenua, molto sensibile e in cerca di un contatto col padre.

Phyllis (Celia Imrie) è la madre di Sam, è inglese e svampita ma soprattutto ha sempre più spesso preoccupanti episodi di assenza mentale, che fanno pensare a Sam che abbia bisogno di essere controllata.

Rich (Diedrich Bader) è il migliore amico di Sam, è gay e convive con il suo compagno a poca distanza da Sam, per cui spesso la aiuta nella gestione pratica delle figlie, ma più che altro è la persona più sincera che Sam ha accanto.

Le amiche con cui Sam si vede più di frequente sono: Macy (Lucy Davis), Sunny (Alysia Reiner), recentemente divorziata, Tressa (Rebecca Metz), amica e agente di Sam, Joy (Patricia Scanlon).

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Pamela Adlon (Sam Fox) è un’attrice, doppiatrice, autrice, produttrice e regista americana. Ha doppiato Bobby Hill nella serie animata King of the Hill, ha avuto il ruolo di Marcy Runkle in Californication e quello di Pamela in Louie. Ha vinto un Emmy per King of the Hill e un Peabody Award per Better Things.… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    12 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    10 episodi Vedi tutto
  5. Quinta stagione

    10 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Better Things, ideata da Louis C.K. e Pamela Adlon, è composta da tre stagioni di, rispettivamente, 10, 10 e 12 episodi della durata di circa 20-30 minuti l’uno. Il pilot venne ordinato da FX il 18 gennaio 2015 e diretto da Louis C.K., dopodiché a luglio dello stesso anno venne ordinata una stagione di dieci episodi, prodotti da Pig Newton (la società di Louis C.K.) insieme alla 3 Arts Manager.

In seguito alle accuse di molestie sessuali confermate da Louis C.K., FX ha sciolto il contratto con C.K. e Pamela Adlon ha licenziato la sua agente Dave Becky (della 3 Arts Manager).

Dopo la conclusione della seconda stagione, quindi, né Pig Newton né 3 Arts Manager hanno più partecipato alla produzione della serie, fino a quel momento scritta da Adlon insieme a C.K.

La terza stagione, infatti, ha visto Pamela Adlon alla scrittura insieme a un nuovo manipolo di sceneggiatori: Sara Gubbins, Joe Hortua, Robin Ruzan e Ira Parker.

La prima stagione ha esordito su FX l’8 settembre 2016, la seconda il 14 settembre 2017 e la terza il 28 febbraio 2019.

A marzo 2019 è stato dato l’annuncio del rinnovo per una quarta stagione, prevista per il 2020.

L’accoglienza della serie è andata via via crescendo stagione dopo stagione. Adlon è stata nominata come migliore attrice protagonista agli Emmy sia nel 2017 che nel 2018, ma lo show è stato premiato ai Peabody Award nel 2017.

In Italia la prima stagione è disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 6 ottobre 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Better Things ha esordito su FX l’8 settembre 2016.

In Italia è disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 6 ottobre 2021.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Better Things ha esordito su FX il 14 settembre 2017.

In Italia è stata pubblicata in streaming su Disney+ il 5 gennaio 2022.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito