Espandi menu
cerca

Madam Secretary

2014 USA Drammatico CBS Terminata
Guida episodi Cast
6 stagioni - 120 episodi
1 voto
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Gli intrighi politici, sia agli interni che agli esteri, sono pane quotidiano per i denti di Elizabeth McCord, ex analista della CIA nominata Segretario di Stato degli Stati Uniti a seguito della morte sospetta di chi l’ha preceduta. Sei stagioni di battaglie, complotti, scelte talora contrarie ai protocolli e, infine, un balzo di carriera, il tutto affiancato da una vita privata anch’essa particolarmente impegnativa.

Madam Secretary - Di cosa parla

Dopo aver insegnato ed essere stata analista per conto della CIA, Elizabeth McCord viene nominata Segretario di Stato degli Stati Uniti durante la presidenza di Conrad Dalton. Vincent Marsh, che occupava la medesima posizione prima di lei, è morto in circostanze poco chiare, evento che ovviamente non facilita le cose. La politica - con le sue difficoltà, gli intrighi, la necessità di compiere scelte delicate e di saper districarsi tra protocollo e strategia - saranno materia per Elizabeth nell’arco dei cinque anni della presidenza di Dalton (e per cinque stagioni), fino alla conclusione del mandato con quel che ne conseguirà.

I personaggi

Elizabeth "Bess" Adams McCord (Téa Leoni) è Segretario di Stato dal 2014 al 2019, durante la presidenza di Conrad Dalton. A lungo analista per la CIA, in origine era un docente di scienze politiche all’università della Virginia.

Henry McCord (Tim Daly) è il marito di Elizabeth, sposato con lei da 25 anni. Professore di teologia ed ex marine, è stato arruolato dalla NSA per la lotta ai fondamentalisti religiosi.

Nadine Tolliver (Bebe Neuwirth) è il capo dello staff di Elizabeth, reduce da una relazione durata sei anni con il precedente Segretario di Stato, Vincent Marsh.

Russell Jackson (Željko Ivanek) è il capo di gabinetto della Casa bianca. Uno dei suoi ruoli primari è occuparsi della sicurezza del Presidente.

Blake Moran (Erich Bergen) è l’assistente personale di Elizabeth, unico membro dello staff assunto in seguito alla nomina e non ereditato dalla precedente amministrazione.

Daisy Grant (Patina Miller) è il coordinatore stampa di Elizabeth.

Stephanie "Stevie" McCord (Wallis Currie-Wood) è la figlia maggiore di Elizabeth e Henry, che ha studiato in un paio di università prima di approdare a Harvard. Ha un posto come stagista nello staff di Russell Jackson.

Alison McCord (Kathrine Herzer) è la figlia minore di Elizabeth e Henry.

Jason McCord (Evan Roe) è il figlio adolescente di Elizabeth e Henry, che si dichiara anarchico ed è piuttosto critico verso il sistema politico americano in generale.

Conrad Dalton (Keith Carradine) è il Presidente degli Stati Uniti negli anni (2014-2019) in cui Elizabeth è Segretario di Stato, ha combattuto in Vietnam ed è stato a capo della CIA quando anche lei ci lavorava.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Téa Leoni (Elizabeth McCord) è un’attrice statunitense nota per Deep Impact, Jurassic Park III, The Family Man. Tim Daly (Henry McCord) è un attore e produttore americano noto per il ruolo di J.T. Dolan in I Soprano e per aver doppiato Clark Kent nella serie animata Superman, ma lo si è visto anche in Wings e… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    22 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    23 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    23 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    22 episodi Vedi tutto
  5. Quinta stagione

    20 episodi Vedi tutto
  6. Sesta stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Madam Secretary è disponibile in streaming su RaiPlay.

Produzione e ricezione

La serie tv Madam Secretary è composta da sei stagioni composte da un numero totale di 90 episodi da 40 minuti (a parte la sesta e ultima che contiene 10 episodi, le altre ne contengono rispettivamente 22, 23, 23, 22 e 20).

Ideata da Barbara Hall (Joan of Arcadia, Homeland), è stata annunciata dalla CBS ad agosto 2013. Il pilot, diretto da David Semel (Dawson’s Creek, American Dreams, Dr. House Medical Division), è stato subito seguito dall’ordine della prima stagione, trasmessa su CBS a partire dal 21 settembre 2014. Le stagioni si sono avvicendate anno dopo anno fino alla sesta, che a maggio 2019 è stata annunciata come finale della serie e composta da soli 10 episodi (tutte le altre ne contenevano più di 20 ciascuna): la stagione è andata in onda a partire dal 6 ottobre 2019.

A partire da settembre 2019 le prime cinque stagioni sono state inserite nel catalogo streaming di Netflix (ma non in Italia, dove è andata in onda in tv su Rai2 a partire dal 5 settembre 2016 e attualmente è disponibile in streaming su RaiPlay).

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Madam Secretary è andata in onda negli Stati Uniti su CBS dal 21 settembre 2014 al 3 maggio 2015.

In Italia è stata trasmessa da Rai 2 dal 5 settembre al 4 ottobre 2016.

Attualmente è disponibile in streaming su RaiPlay.

Vedi tutti i 22 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Madam Secretary è andata in onda negli Stati Uniti su CBS dal 4 ottobre 2015 all'8 maggio 2016.

In Italia è stata trasmessa da Rai 2 dal 5 ottobre all'8 novembre 2016.

Attualmente è disponibile in streaming su RaiPlay.

Vedi tutti i 23 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie tv Madam Secretary è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da CBS dal 2 ottobre 2016 al 21 maggio 2017.

In Italia è andata in onda a partire dall'8 gennaio 2018 su Rai2.

Attualmente è disponibile in streaming su RaiPlay.

Vedi tutti i 23 episodi

Stagione 4

La quarta stagione della serie tv Madam Secretary è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da CBS dall'8 ottobre 2017 al 20 maggio 2018.

In Italia è andata in onda a partire dall'8 febbraio 2018 su Rai2.

Attualmente è disponibile in streaming su RaiPlay.

Vedi tutti i 22 episodi

Stagione 5

La quinta stagione della serie tv Madam Secretary è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da CBS dal 7 ottobre 2018 al 21 aprile 2019.

In Italia è andata in onda a partire dall'11 aprile 2019 su Rai2.

Attualmente è disponibile in streaming su RaiPlay.

Vedi tutti i 20 episodi

Stagione 6

La sesta stagione della serie tv Madam Secretary è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da CBS a partire dal 6 ottobre 2019.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito