Espandi menu
cerca

His Dark Materials

2019 Gran Bretagna Fantasy BBC One Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 24 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
14 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Adattamento dell’omonima trilogia di romanzi scritta da Philip Pullman, His Dark Materials è un fantasy britannico che racconta le avventure di Lyra, una ragazzina che viaggia attraverso mondi paralleli, tra cui il nostro, in cerca di un amico scomparso e dotata di preziosi poteri.

His Dark Materials - Di cosa parla

Lyra Belacqua è una ragazzina orfana che vive a Oxford, o meglio in una Oxford alternativa che si trova in un mondo parallelo al nostro, in cui tutti hanno accanto il proprio daimon, la materializzazione dell’anima sotto forma di animale. Le sue avventure si dipanano tra i vari mondi che attraversa e hanno un fondamentale scopo: ritrovare un amico scomparso, utilizzando i poteri di cui dispone e cercando di scoprire in che modo la sua scomparsa sia legata a quella di altri ragazzini e a una misteriosa sostanza chiamata Polvere.

I personaggi

Dafne Keen è Lyra Belacqua, un’orfana tredicenne

Ruth Wilson è la signora Coulter, donna intelligente, enigmatica e manipolatrice

Anne-Marie Duff è Ma Costa

Clarke Peters è il Maestro del Jordan College, oltre che tutore e guardiano di Lyra

James Cosmo è Farder Coram

Ariyon Bakare è Carlo Boreal

Will Keen è Padre MacPhail

Lucian Msamati è John Faa

Gary Lewis è Thorold

Lewin Lloyd è Roger Parslow, amico dodicenne di Lyra

Daniel Frogson è Tony Costa

James McAvoy è Lord Asriel, lo zio di Lyra, esploratore impavido

Georgina Campbell è Adele Starminster

Lin-Manuel Miranda è Lee Scoresby

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Dafne Keen (Lyra Belacqua) è un’attrice anglo-spagnola, vista in Logan e nella serie The Refugees. Ruth Wilson (la signora Coulter) è un’attrice inglese nota per il ruolo di Alice Morgan in Luther e vista anche in Anna Karenina (2012), Sono la bella creatura che vive in questa casa e The Affair. Anne-Marie Duff… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    8 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv fantasy His Dark Materials è composta da una stagione di otto episodi da un’ora e nasce nel 2015, a partire dall’omonima trilogia scritta da Philip Pullman, con l’annuncio della produzione da parte della BBC One. Le compagnie di produzione coinvolte sono Bad Wolf e New Line Cinema e la regia è affidata a Otto Bathurst (Peaky Blinders), che ha spiegato che l’ambientazione vittoriana dei libri è stata sostituita da una più moderna e contemporanea, pur trattandosi di un mondo parallelo al nostro. Uno dei produttori coinvolti è Deborah Forte, che aveva già lavorato nella produzione di La bussola d'oro, tratto dal primo romanzo della trilogia.

A settembre 2018 HBO ha annunciato di essere entrata nel progetto come co-produttore e di averne acquisito i diritti di distribuzione internazionale.

La trasmissione della prima stagione è cominciata il 3 novembre 2019 su BBC One e il giorno seguente su HBO, con la serie già rinnovata per una seconda stagione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv His Dark Materials è stata trasmessa su BBC One a partire dal 3 novembre 2019 e su HBO a partire dal giorno seguente.

In Italia è inedita.

Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva His Dark Materials - Queste oscure materie (His Dark Materials), composta di 7 episodi da 57 minuti ciascuno, è trasmessa sul canale britannico BBC One dall'8 novembre al 20 dicembre 2020, mentre negli USA va in onda su HBO dal 16 novembre seguente.
In Italia va in onda in prima visione su Sky Atlantic dal 21 dicembre 2020 al 4 gennaio 2021.

Leggi tuttoLeggi meno
Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 3

La terza e ultima stagione della serie televisiva His Dark Materials - Queste oscure materie (His Dark Materials), composta da 8 episodi, è stata trasmessa negli USA da HBO dal 5 al 26 dicembre 2022, mentre nel Regno Unito è andata in onda su BBC One dal 18 dicembre 2022 ed è stata interamente resa disponibile in streaming su BBC iPlayer dallo stesso giorno.
In Italia la stagione va in onda in prima visione sul Sky Atlantic dal 21 dicembre 2022 all'11 gennaio 2023.

 

Leggi tuttoLeggi meno
Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito