Espandi menu
cerca

Normal People

2020 USA, Gran Bretagna, Irlanda Commedia BBC Three Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
17 voti
7.2 7.2
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Normal People, tratta da un romanzo, è una storia d’amore, di relazioni, di sentimenti, semplicemente un percorso di vita di due giovani “normali” che crescono insieme in Irlanda, un racconto in cui rivedersi, diretto da Lenny Abrahamson (Frank) e Hettie Macdonald (Fortitude).

Normal People - Di cosa parla

Marianne è una ragazza intelligente, tendenzialmente solitaria, Connell è un tipo espansivo, affascinante. La loro relazione comincia al liceo e nonostante alti e bassi prosegue anche al college, attraversando periodi difficili anche dovuti ai diversi ambienti familiari di ciascuno. Nel corso del tempo, ovviamente, anche i due ragazzi cambiano e si trasformano, ad esempio Marianne acquista maggiore fiducia in se stessa laddove all’inizio Connell era il più “popolare” dei due al liceo e per questo avevano perfino tenuta nascosta la loro storia.

I personaggi

Marianne Sheridan (Daisy Edgar-Jones) è una ragazza studiosa e solitaria proveniente da una famiglia agiata, per questo non molto ben vista a scuola. Quando si mette insieme a Connell lui preferisce non farlo sapere in giro.

Connell Waldron (Paul Mescal) è un ragazzo molto apprezzato e popolare, ottimo studente ma a volte insicuro e per questo spesso incline a non esprimere le sue opinioni. Sua madre lavora per la famiglia di Marianne.

Lorraine Waldron (Sarah Greene) è la madre single di Connell, che lavora presso la famiglia Sheridan come donna delle pulizie. È molto legata al figlio e non gli nasconde il suo disappunto per aver scelto di tener nascosta la relazione con Marianne, a cui peraltro vuole molto bene.

Denise Sheridan (Aislín McGuckin) è la madre di Marianne, fa l’avvocata e cresce la figlia da sola: il padre infatti è lontano, allontanato per i suoi modi violenti e non più in contatto con loro da tanto tempo.

Rob Hegarty (Eanna Hardwicke) è un amico e compagno di scuola di Connell.

Alan Sheridan (Frank Blake) è il fratello di Marianne, con cui lei però non ha un buon rapporto, sia perché spesso la deride, sia perché a volte addirittura arriva ad essere violento.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Magari l'avesse diretta Gaspar Noé o Larry Clark...

    commento di scapigliato
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    12 episodi Vedi tutto

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è negativa

Barkilphedro di Barkilphedro
3 stelle

Una serie strabiliante ! Strabiliante la vuotezza dell'intreccio e dei personaggi (soprattutto quelli secondari) ; strabiliante la posta messa in gioco : i tentennamenti adolescenziali dei due protagonisti e le poco coinvolgenti e molto frequenti scene di sesso ; strabiliante la banalità e l'incoerenza di gran parte dei dialoghi (Solo un esempio tra mille: dovremmo credere che Connell sia… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Normal People è composta da una stagione di 12 episodi.

Ideata a partire dall’omonimo romanzo bestseller di Sally Rooney, che ha collaborato alla produzione nelle vesti di produttrice esecutiva e anche come co-sceneggiatrice, è una coproduzione tra Irlanda, Gran Bretagna e Stati Uniti, realizzata infatti da Element Pictures per Hulu insieme a BBC Three. La serie, annunciata a maggio 2019, è stata scritta appunto da Sally Rooney insieme a Alice Birch e diretta da Lenny Abrahamson e Hettie Macdonald.

La prima trasmissione è stata in UK a partire dal 26 aprile 2020 su BBC Three, poi a distanza di una settimana su BBC One; negli Usa Hulu l’ha pubblicata il 29 aprile e in Irlanda è stata trasmessa dal 28 aprile su RTÉ One.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima trasmissione della prima stagione della serie tv Normal People è stata in UK a partire dal 26 aprile 2020 su BBC Three, poi a distanza di una settimana su BBC One; negli Usa Hulu l’ha pubblicata il 29 aprile e in Irlanda è stata trasmessa dal 28 aprile su RTÉ One.

Vedi tutti i 12 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito