Espandi menu
cerca

Giorni contati

play

Regia di Peter Hyams

Con Arnold Schwarzenegger, Gabriel Byrne, Kevin Pollak, Robin Tunney Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Per l'ex poliziotto Jericho Cane il suo lavoro a fianco del collega Chicago è una piatta routine fatta di monotoni turni di pattugliamento e di sorveglianza. Un giorno, però, viene trascinato, suo malgrado, in un gioco pericoloso con una donna: Christine, una giovane predestinata e perseguitata da incubi ricorrenti. La donna è l'inconsapevole oggetto del desiderio di un uomo che apparentemente sembra essere una persona normale, ma, in realtà, è la suprema forza del Male e che vorrebbe accoppiarsi con lei per generare l'Anticristo.

Note

Dialoghi da antologia del perfetto sceneggiatore senza vergogna, un prete veggente che ha l'onere di chiamarsi Tommaso D'Aquino, il diavolo dalla pipì più potente della super, Schwarzy messo in croce. C'è bisogno di aggiungere altro?

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Esplosioni, effetti (o meglio effettoni) speciali a randanello, sparatorie, fiamme a destra e a manca. La trama plagia (malissimo) senza ritegno Il presagio, innestandolo sul tema del millenarismo. Ma non mancano nemmeno: Dialoghi infantili, concezione manichea (buoni e cattivi), cristianesimo d'accatto e demonologia da fumetto.

    commento di undying
  • E' un po' un misto fra Seven, terminator, l'avvocato del diavolo e gosthbuster... Se piace l'action, qui se ne trova e non è nemmeno male. Voto 6.5.

    commento di Brady
  • Sorta di “Sfida all'OK Corral” di fine millennio piena di azione (di buon livello) inserita però all'interno di una sceneggiatura alquanto sbirindellata e decorata per di più con inutili dettagli kitsch.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Una sceneggiatura assolutamente trash, viene solo in parte mascherata dalla patina di professionismo esibita dai realizzatori. Il problema è che il film sarebbe da prendere sul serio, ma davvero non è possibile.

    commento di kael80
  • Film appena sufficiente.

    commento di enandre
  • Quasi sul trash involontario. Difficilmente Scharzy e soprattutto Hyams erano caduti così in basso.

    commento di Dalton
  • Neo-trash.

    commento di movieman
  • ma per favore…ma chi la scritto…povero cinema americano…

    commento di willow77
  • è simpatico il film , nn stateli a sentire , io lo affitterei di nuovo

    commento di ----thank----
  • "Giorni contati" sigla il declino(definitivo?) non solo di Swarzy,ma anche del suo regista Peter Haymas.La spocchiosa sciatteria con cui ha diretto il film fa rimpiangere "Relic", figuriamici "Atmosfera zero".

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Maciknight di Maciknight
5 stelle

End of days propone uno Swarzy inizialmente simile a Mel Gibson in Arma Letale, luttuoso depresso alcolizzato e con manie suicide, mentre un demonio invisibile esce eruttando dal sottosuolo di New York e prende subito possesso del corpo (per lui solo un involucro per poter interagire con gli umani) di uno squalo di Wall Street, ed appena dopo, non si sa come e per quale motivo, se non per… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

zio_ulcera di zio_ulcera
8 stelle

Un celestiale filmaccio sul diavolo in cui il regista non si vergogna di lanciare l'immondizia direttamente in faccia allo spettatore. Una goduria infinita nel vedere i cliché del genere portati alle estreme coseguenze con la complicità di un cast d'eccezione. Il Vaticano visto dagli americani, i preti ridotti al rango di stregoni invasati, Schwarzy massacrato di botte, il diavolo nei panni di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5+. Film che ricorda, sia per i temi che per la data di uscita, il decisamente più riuscito “Stigmate”, con il quale condivide anche la presenza di Gabriel Byrne, qui però meramente sprecato. Questa è una pellicola decisamente grezza e muscolare, ma questi due aspetti potrebbero anche presentare delle peculiarità interessanti (ma storcono il… leggi tutto

13 recensioni negative

2024
2024
2021
2021

Recensione

TonioZZZo di TonioZZZo
4 stelle

Pessimo action horror (stile demoniaco) di Peter Hyams, che cerca di rubacchiare qua e là da altri film simili (Il presagio, Stigmate, etc. etc), ma decisamente migliori. Cosa non va in questo filmaccio??penso quasi tutto... Si passa dalla delirante sceneggiatura, al montaggio caotico, alla mediocre fotografia e infine alla pessima prova del protagonista, ovvero Schwarzy (mio idolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 settembre 2017 su Nove
2016
2016
Trasmesso il 10 marzo 2016 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

Maciknight di Maciknight
5 stelle

End of days propone uno Swarzy inizialmente simile a Mel Gibson in Arma Letale, luttuoso depresso alcolizzato e con manie suicide, mentre un demonio invisibile esce eruttando dal sottosuolo di New York e prende subito possesso del corpo (per lui solo un involucro per poter interagire con gli umani) di uno squalo di Wall Street, ed appena dopo, non si sa come e per quale motivo, se non per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 7 novembre 2015 su Rai Movie
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Peter Hyams dove sei finito? Il regista che diresse ottimi film di fantascienza (e qualche thriller) negli anni '70 e '80 si è andato con gli anni appiattendo su livelli idioti e commerciali. “Giorni contati” racconta l'impari lotta fra il bene (Arnold Schwarzenegger) e il demonio (Gabriel Byrne) in una sorta di sfida all'OK Corral rappresentato dalla fatidica data 31/12/1999.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

2h. di Film per una Storia mista fra "Il presagio" e  altre cose Demoniache in mezzo a tanta Azione che lascia il tempo che trova.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 27 marzo 2013 su Rai 4
Trasmesso il 22 marzo 2013 su Rai 4
Trasmesso il 5 gennaio 2013 su Rai 4
2012
2012
Trasmesso il 28 dicembre 2012 su Rai 4

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Il mestiere di Hyams riesce a rendere il film appena godibile. Niente altro a parte questo. La storia (con qualche piccola variante) è vista e rivista ed i dialoghi talvolta sconfinano nella stupidità pura. Schwarzenegger però è meno impietrito del solito. Tabellino dei punteggi di Film Tv ritmo:2 tensione:2

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5+. Film che ricorda, sia per i temi che per la data di uscita, il decisamente più riuscito “Stigmate”, con il quale condivide anche la presenza di Gabriel Byrne, qui però meramente sprecato. Questa è una pellicola decisamente grezza e muscolare, ma questi due aspetti potrebbero anche presentare delle peculiarità interessanti (ma storcono il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

dedo di dedo
4 stelle

Che dire di questo film misto (azione/thriller/horror) ove le varie componenti si mescolano generando una maionese impazzita. Quale speranza può avere il duro Schwarzy contro Lucifero, immortale (cosa sperava il cecchino che tenta di ucciderlo) e dotato di superpoteri, che in fondo, dopo 1000 anni di astinenza sessuale, voleva solamente avere un rapportino con una graziosa anche se…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito