Espandi menu
cerca

Trama

Adam, sessant'anni, bagnino della piscina di un hotel di lusso a N'Djamena deve lasciare il posto a suo figlio Abdul dopo che alcuni imprenditori cinesi hanno acquisito l'hotel nel quale lavora. Vive molto male questo passaggio che vede come un segno di degrado sociale. Ma il Ciad è afflitto dalla guerra civile e i ribelli armati minacciano il governo che, in risposta, invita la popolazione ad uno "sforzo di guerra", chiedendo denaro e giovani in età di leva per combattere i ribelli.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • "Un homme qui crie n’est pas un ours qui danse", un verso del poeta martinicano Aimé Césaire, dà il titolo a questo film dolente e poetico, ambientato nel Ciad martoriato dalla guerra civile.

    commento di buckets of rain
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

L’Africa è terra di rivoluzioni politiche, di lotte per l’indipendenza, di guerre tribali. Ma il cinema di Ousmane Sembene ci ha insegnato che in quel continente, sullo sfondo dei grandi tumulti, la dimensione individuale è fatta di silenzio e solitudine. Il deserto è il collegamento tra l’uomo e l’orizzonte: un’accecante vastità in cui poco a poco si estinguono le speranze nel… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

L’Africa è terra di rivoluzioni politiche, di lotte per l’indipendenza, di guerre tribali. Ma il cinema di Ousmane Sembene ci ha insegnato che in quel continente, sullo sfondo dei grandi tumulti, la dimensione individuale è fatta di silenzio e solitudine. Il deserto è il collegamento tra l’uomo e l’orizzonte: un’accecante vastità in cui poco a poco si estinguono le speranze nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2010
2010

CANNES 2010

joe cavana di joe cavana

Inoltre è stato dato il premio per la migliore sceneggiatura a "POETRY". Non conosco la qualità dei film ma sono molto contento per Amalric, per Elio Germano e la Binoche. Juliette tra l'altro con questo…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito