Espandi menu
cerca

Trama

Vigilia del Capodanno del 2000 in una Rio de Janeiro dove gli echi della smisurata festa di Copacabana si mescolano agli orrori quotidiani delle favelas, un uomo e una donna si incontrano. Lui è un galeotto in fuga corroso dal dover scegliere tra la sua libertà e la morte di un amico; lei è un'insegnante lasciata dal suo uomo proprio alla vigilia del nuovo millennio in preda alla disperazione più profonda.

Note

Un piccolo film che fa parte della serie "Il 2000 visto da...", senza fronzoli, che trae il proprio vigore dalla pulsante e disperante vita della favela di Rio.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Il Capodanno del 2000 si sta avvicinando a lunghe falcate, inesorabile; e il cinema lo omaggia addirittura con una serie (“2000 visto da…” che presto inizierà a viaggiare per l’Italia) in cui sono impegnati importanti registi, tra i quali anche Walter Salles e Daniela Thomas con questo “Midnight”. In una Rio de Janeiro vista agli antipodi rispetto alla proposta patinata dei… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
2012
2012

I protagonisti del 2011

penelope68 di penelope68

Il 2011 e' staTo un anno ricco di film specie di fantasia e di fantascienza (basta ricordare Source code o Limitless molto particolari) ma io ho scelto i film che mi sono entrati nel cuore e non solo che hanno colpito…

leggi tutto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Il Capodanno del 2000 si sta avvicinando a lunghe falcate, inesorabile; e il cinema lo omaggia addirittura con una serie (“2000 visto da…” che presto inizierà a viaggiare per l’Italia) in cui sono impegnati importanti registi, tra i quali anche Walter Salles e Daniela Thomas con questo “Midnight”. In una Rio de Janeiro vista agli antipodi rispetto alla proposta patinata dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito