Espandi menu
cerca
Annabelle 3

Regia di Gary Dauberman vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Annabelle 3

A dirigere Annabelle 3 è Gary Dauberman, regista e sceneggiatore statunitense. Tra i più richiesti nel campo dell'horror, Dauberman ha trovato il successo scrivendo la sceneggiatura di Annabelle, film dedicato alla bambola malefica che ha fatto la sua prima apparizione in The Conjuring. Grazie al successo mondiale, Dauberman è stato scelto per scriverne il seguito, Annabelle 2, nel 2017, andando incontro a un risultato ancora più positivo del primo capitolo (l'incasso si è aggirato sui 305 milioni di dollari in tutto il mondo). Annabelle 3 segna il suo esordio alla regia, arrivato dopo l'exploit di It, adattamento cinematografico del lavoro di Stephen King da lui firmato. Tra gli altri progetti a cui Dauberman ha legato il suo nome vanno anche ricordati The Nun - La vocazione del male (di cui ha scritto la sceneggiatura) e La Llorona - Le lacrime del male (di cui è stato produttore).

Annabelle 3 comincia con i Warren, esperti del paranormale, che prendono la bambola Annabelle e decidono di portarla nella loro casa, tra i cimeli delle loro esperienze, inconsapevoli del caos che questa genererà nella loro famiglia. A interpretare la coppia sono ancora una volta gli attori Vera Farmiga e Patrick Wilson.

A vivere sulla propria pelle gli effetti di Annabelle tra gli altri artefatti di casa Warren è in primo luogo Judy, la bambina di dieci anni della coppia lasciata una sera in casa in compagnia della sola babysitter e di un'amica. Sebbene non ne abbia mai fatto parola con nessuno, Judy ha cominciato a sospettare di essere molto più simile ai genitori di quanto pensasse e di avere dimestichezza con gli orrori provenienti da un altro mondo: come la madre, ha le visioni. Ne è ovviamente spaventata e non l'aiuta il fatto di essere stata un po' presa di mira a scuola, soprattutto dopo che la stampa e la comunità locale ha avuto sentore dell'attività dei suoi. A supportare Judy è la giovanissima attrice Mckenna Grace, vista in Gifted - Il dono del talentoCaptain MarvelAmityville: Il risveglio.

Il giorno in cui si svolge Annabelle 3 è anche il compleanno di Judy. Anche se nessuno ha accettato l'invito alla sua festa, la babysitter Mary Ellen ha in programma di farle una torta. Desiderosa di vedere tutti felici e al sicuro, Mary Ellen farebbe qualsiasi cosa per Judy, che vede un po' come una sorella minore. A portarla in scena è Madison Iseman, giovane attrice apprezzata in Jumanji: Benvenuti nella giunglaPiccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween.

Judy non è però l'unica persona che Mary Ellen deve tenere d'occhio. La sua amica Daniela, approfittando della sua cotta per un ragazzo, l'ha ricattata e l'ha costretta a farla entrare in casa dei Warren, dove ha in mente di scoprire i segreti dei proprietari. Daniela, colei che finirà per mettere in azione tutti i demoni, ha il volto di Katie Sarife, già notata in Sorelle di sangue.

Il cast principale di Annabelle 3 è poi completato dagli attori Michael Cimino (è Bob, il ragazzo per cui Mary Ellen ha una cotta), Steve Coulter (è padre Gordon, il prete che benedice Annabelle al suo arrivo in casa Warren) e Luca Luhan (è Anthony Rios, uno dei compagni di Judy il cui nome è un omaggio a Tony Spera, ricercatore del paranormale e marito della vera Judy Warren).