Espandi menu
cerca

Gli imbroglioni

play

Regia di Stanley Tucci

Con Stanley Tucci, Oliver Platt, Lily Taylor, Steve Buscemi, Isabella Rossellini Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Arthur e Maurice sono due sfigati attori di teatro, inseguiti dalla polizia per aver minacciato un collega scarsamente dotato. Si ritrovano così a bordo di un transatlantico diretto in Europa, dove ognuno dei passeggeri non è realmente ciò che sembra e nell'incessante fatica di sfuggire alla caccia del collega infuriato e dell'equipaggio, i due riescono a sventare un attentato dinamitardo.

Note

In coppia con Oliver Platt, Tucci tenta di rinverdire la farsa surreale dei fratelli Marx o, in subordine, di Gianni e Pinotto, con una storia ambientata negli anni '30. Siamo all'apoteosi del travestitismo sessuale, politico e razziale con una comicità che fa del doppio senso e dello slapstick i suoi pilastri, minata però da un ritmo singhiozzante che spesso abbandona battute e gag in un vuoto pneumatico. Un difetto probabilmente accentuato da una versione italiana in difficoltà a seguire tutte le sfumature. Camei di Woody Allen, Isabella Rossellini e altri.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • DIVERTENTE COMMEDIA CHE MESCOLA LA COMICITA' VECCHIO STAMPO A BATTUTE A VOLET EFFICACI A VOLTE ORRENDE.GLI ATTORI COMUNQUE SONO BRAVI ED IL RITMO E' DECENTE.CERTO NON SIAMO AD ALTI LIVELLI MA NEMMENO AI PIU' BASSI.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

In coppia con Oliver Platt, Stanley Tucci tenta di rinverdire la farsa surreale dei fratelli Marx o, in subordine, di Abbott e Costello (Gianni e Pinotto), con una storia ambientata intorno alla metà degli Anni ’30. Arthur e Maurice sono due sfigati attori di teatro in cerca di scritture, inseguiti dalla polizia per aver minacciato un collega scarsamente dotato e ingiustamente lodato. Si… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Ero molto incuriosito dal vedere questo film in cui c'è un buon cast e un numero ragguardevole di apparizioni celebri ma il risultato francamente,almeno per me è stato molto deludente.Stanley Tucci facendo coppia con il corpulento Oliver Platt da una parte cerca di rinverdire almeno idelamente lo spirito e le gags della premiata ditta Oliver e Hardy.Dall'altra guarda ancora…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Un film divertente con un grande cast, una grande Lili Taylor, un bravo Campbell Scott e un ottimo Steve Buscemi, peccato che le gags siano poche e brutte (l'unica bella è quella dal pasticcere). Voto: 6.

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 28 dicembre 2007 su Italia 1

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Gag dozzinali e comparsate d'autore: quasi la puntata pilota di un telefilm. Risate poche e sforzate.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

In coppia con Oliver Platt, Stanley Tucci tenta di rinverdire la farsa surreale dei fratelli Marx o, in subordine, di Abbott e Costello (Gianni e Pinotto), con una storia ambientata intorno alla metà degli Anni ’30. Arthur e Maurice sono due sfigati attori di teatro in cerca di scritture, inseguiti dalla polizia per aver minacciato un collega scarsamente dotato e ingiustamente lodato. Si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito