Espandi menu
cerca
Entrapment

Regia di Jon Amiel vedi scheda film

Recensioni

L'autore

L@Nicolett@

L@Nicolett@

Iscritto dal 14 aprile 2024 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 36
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Entrapment

di L@Nicolett@
7 stelle

Connery punta sul suo fascino rispolverando il più iconico 007, per riuscir a tener a bada la collega, che fa sfoggio del suo in maniera più ginnica. Avvincente e pure intrigante per via della love story di fondo tra i due, che funzionano bene insieme x me 7 Qui più che altrove, plausibili le scene di furto, senza assurdo action a rovinarle.

Resta memorabile quella con la Zeta Jones (come Indy) sensuale ed inguainata, con il culetto all'insù tra i laser: scena epica che ha fatto storia e anche scuola direi, date le volte che è stata richiamata in più film dello stesso filone, e nelle parodie ad essi inerenti.

Catherine Zeta-Jones

Entrapment (1999): Catherine Zeta-Jones

 

Mi fece un po' tenerezza il personaggio di Will Patton, (buon attore, viene fuori anche qui con una parte risicata) che resta fregato sul piano sentimentale, e pure quello professionale; come si dice, cornuto e mazziato?


Aneddoto personale: andando al cinema quella sera, un piccolo multisala, mi staccai dal gruppetto di amiche che aveva puntato su "La Mummia", avendo il sentore del film pacco, preferendo il fascino di Sean Connery (nel 2000 era già molto stagionato per la verità), attore più solido e che comunque conoscevo meglio rispetto ad un Brendan Fraser prima maniera.
Scelta felicissima.
P.s. La mummia lo rividi anni dopo in tv: non fa schifo, scarafaggi a parte... brrrr... ma certo non potete dirmi che sia a livello di questo Entrapment.

 

Sean Connery, Catherine Zeta-Jones

Entrapment (1999): Sean Connery, Catherine Zeta-Jones

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati