Espandi menu
cerca

Trama

Il banchiere De Saxe, ricattato per il sequestro non ancora avvenuto della figlia Caroline, ascolta il consiglio di un componente della banda e la nasconde in un pensionato di lusso. Girovagando per le sale la ragazza scopre di essere prigioniera di una casa di appuntamento di lusso dove sono rinchiuse giovani donne sequestrate. Nel frattempo il banchiere si mette in contatto con il commissario Laurent perché tenda una trappola ai rapitori.

Note

L'inventore del "nouveau roman" e fondatore dell'"ècole du regard" ci consegna un'opera minore con tutti i crismi della sua scuola. Peccato che lo sguardo si trasformi, in questo caso, in voyeurismo.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film di Robbe-Grillet più ordinario e pure un po' noiosetto rispetto ad esempio al visionario "Glissements progressifs du plaisir".

    commento di movieman
  • Uno dei film più cervellotici di Alain Robbe - Grillet con i protagonisti che si rivolgono alla telecamera per dire la loro sulla trama, con Trintignant che interpreta sia un rapitore che un commissario (ma c’è un rapimento oppure no?), le solite donne nude e il sesso malato (provocatorio?), le apparizioni e le sparizioni.

    commento di marco bi
  • Il film più brutto che ho visto in vita mia!!!

    commento di Tom Bishop
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

kotrab di kotrab
6 stelle

Robbe-Grillet gioca palesemente con i materiali filmici, usa a pretesto una vicenda ingarbugliata setacciando il tragitto di notevoli implicazioni ironiche, non si cura della plausibilità o della precisione dei risultati narrativi ma inceppa il meccanismo facendo intervenire i personaggi nello svolgimento della finzione, spezzando e variando a volte alcune scene o microsequenze, ma contrastando… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ezio di ezio
8 stelle

I film di Grillet seguono come sempre una loro logica che per lo spettatore diventa sempre un vero puzzle, molto districato.Pero' questa pellicola diventa gradevole perche' certe soluzioni sono spiegate durante la visione del film tra situazioni vagamente incestuose o scene dolcemente sado-maso.Molti nudi femminili integrali. leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

I film di Grillet seguono come sempre una loro logica che per lo spettatore diventa sempre un vero puzzle, molto districato.Pero' questa pellicola diventa gradevole perche' certe soluzioni sono spiegate durante la visione del film tra situazioni vagamente incestuose o scene dolcemente sado-maso.Molti nudi femminili integrali.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Robbe-Grillet gioca palesemente con i materiali filmici, usa a pretesto una vicenda ingarbugliata setacciando il tragitto di notevoli implicazioni ironiche, non si cura della plausibilità o della precisione dei risultati narrativi ma inceppa il meccanismo facendo intervenire i personaggi nello svolgimento della finzione, spezzando e variando a volte alcune scene o microsequenze, ma contrastando…

leggi tutto
Recensione

Luttuosi "abbandoni"

spopola di spopola

Decisamente un periodo tragico quello che stiamo attraversando (sarebbero molti gli aspetti che potrebbero condurre a questa considerazione, ma io mi riferisco al numero impressionante di decessi anche "fondamentali"…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito