Espandi menu
cerca

La maledizione della Queen Mary

  • The Queen Mary

  • USA, Gran Bretagna,
  • Genere: Horror
  • durata 114'
play

Regia di Gary Shore

Con Alice Eve, Joel Fry, Lenny Rush, Nell Hudson, William Shockley, Angus Wright, Tim Downie, Jim Piddock, Dorian Lough, Sophia Dunn-Walker... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Suspense
  • canale 306
  • Ore 00:30
Altre VISIONI

Trama

Nel 1938, alla vigilia di Ognissanti, durante la crociera di una famiglia a bordo della britannica RMS Queen Mary avvengono una serie di misteriosi e violenti incidenti. Questi eventi si collegano in maniera bizzarra al destino di un'altra famiglia nel presente, imbarcata sullo stesso transatlantico.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Un horror ambizioso ma pasticciato che finisce per annoiare e risultare inconcludente.

    commento di Fanny Sally
  • Horror convenzionale, di modesta fattura e poco interessante. I suoi pregi maggiori: l’atmosfera inquietante, l’accurata messinscena e il fascino della macabra ambientazione della nave maledetta, non riescono a compensare l’esile sostanza narrativa che unisce i segreti di due vicende parallele, sospese tra passato e presente, fantasmi e destini.

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Non c'è una cosa che funziona. Sembra che stia per finire e poi non finisce. Così per ben 6 scene tipo. Fotografia tutta scura. Non sarebbe male come fotografia se non fosse così ispegabilmente buia in ogni frangente. Il racconto è lambiccato e privo di mordente per una soluzione finale imbarazzante, così come il finale in sé. Voto: 3+/10

    commento di LucaJazz94
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Barkilphedro di Barkilphedro
10 stelle

Il destino, tessuto sottile che unisce i fili della vita, è il protagonista di questo capolavoro cinematografico che si erge come una maestosa piramide di misteri e illuminazioni. "La maledizione della Queen Mary " è il titolo che catalizza le attenzioni del pubblico con un messaggio salvifico celato tra le pieghe di una trama avvolgente e bizzarra, capace di essere afferrarato… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA L'inquietante storia con al centro il celebre transatlantico varato nel 1936 in occasione della traversata da Southampton a New York, convertita durante il secondo conflitto bellico in una nave per trasporto soldati e poi nuovamente trasformata in nave da crociera, prima di essere trasformata in hotel galleggiante e museo, forte della sua funesta fama di nave dei fantasmi, inizia… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Lasciate appesa ogni parvenza di logica voi ch'entrate. L’horror di Gary Shore va assimilato, innanzitutto, come un autentico delirio performativo. Lavora infatti su un colorito anticonformismo che spalanca cancelli spazio-temporali, sfodera atrocità assortite, intreccia possessioni, reincarnazioni e microstorie random. Puro cinema di facciata, ondivago e felicemente maldestro.

leggi tutto
Recensione
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA L'inquietante storia con al centro il celebre transatlantico varato nel 1936 in occasione della traversata da Southampton a New York, convertita durante il secondo conflitto bellico in una nave per trasporto soldati e poi nuovamente trasformata in nave da crociera, prima di essere trasformata in hotel galleggiante e museo, forte della sua funesta fama di nave dei fantasmi, inizia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Barkilphedro di Barkilphedro
10 stelle

Il destino, tessuto sottile che unisce i fili della vita, è il protagonista di questo capolavoro cinematografico che si erge come una maestosa piramide di misteri e illuminazioni. "La maledizione della Queen Mary " è il titolo che catalizza le attenzioni del pubblico con un messaggio salvifico celato tra le pieghe di una trama avvolgente e bizzarra, capace di essere afferrarato…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 17 luglio 2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito