Espandi menu
cerca

Trama

La bellissima modella Emmanuelle vive a Bangkok col marito Jean, assai più anziano di lei. Fra i due la tolleranza in materia di sesso e di relazioni extraconiugali è notevole: per questo Jean accetta tranquillamente che la giovane Marie-Ange rivolga le sue attenzioni - del resto assai esplicite - verso la disponibile Emmanuelle; la quale però dimostra di preferire la più matura Bee, che accompagna in un'escursione nella jungla...

Note

Primo capitolo della saga tratta dal romanzo autobiografico di Emmanuelle Arsan: la miscela di eros ed esotismo (unito al fascino della Kristel) a suo modo fece epoca, e fu in seguito imitatissima e sfruttatissima.

Commenti (4) vedi tutti

  • Non mi stupisco che questo film erotico francese abbia generato dei seguiti e delle imitazioni. Quanto alla bellissima protagonista solo un gay non la noterebbe.

    commento di Mr Rossi
  • Robaccia stucchevole e ridicola. 3

    commento di kotrab
  • Il film sprizza erotismo, ma la trama è inconsistente a dir poco e la prosopopea di chi ha scritto i dialoghi sconfinata. Storicamente importante, ma da lì ad essere un cult ne corre.

    commento di movieman
  • Il più importante film di Emmanuelle. Un vero Cult questo film campione d'incassi.

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Emmanuelle" diretto nel 1973 da Just Jaeckin,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che la splendida Emmanuelle va a fare una vacanza di 6 mesi a Bangkok col marito Jean,assai più anziano di lei. Fra i due la tolleranza in materia di sesso e di relazioni extraconiugali è notevole perché è un rapporto aperto per questo Jean accetta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
4 stelle

Famosissimo erotico francese dalle stupende ambientazioni. Ha sicuramente fatto scuola e all'epoca ci fu una vendita di gadgets legati alla pellicola (tra l'altro profumi, abbigliamento e arredi) davvero notevole. A tratti sembra un fumetto esotico. Infatti ne esiste una versione a fumetti di Guido Crepax. Peccato che molto spesso cada nella noia. Comunque azzeccata la scena di sesso in aereo.… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2016
2016
2014
2014
2012
2012
2011
2011

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Emmanuelle" diretto nel 1973 da Just Jaeckin,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che la splendida Emmanuelle va a fare una vacanza di 6 mesi a Bangkok col marito Jean,assai più anziano di lei. Fra i due la tolleranza in materia di sesso e di relazioni extraconiugali è notevole perché è un rapporto aperto per questo Jean accetta…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
4 stelle

Famosissimo erotico francese dalle stupende ambientazioni. Ha sicuramente fatto scuola e all'epoca ci fu una vendita di gadgets legati alla pellicola (tra l'altro profumi, abbigliamento e arredi) davvero notevole. A tratti sembra un fumetto esotico. Infatti ne esiste una versione a fumetti di Guido Crepax. Peccato che molto spesso cada nella noia. Comunque azzeccata la scena di sesso in aereo.…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 3 agosto 2009 su Rai 4
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 luglio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 7 luglio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 29 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 28 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 7 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 6 marzo 2009 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 15 giugno 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 14 giugno 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 31 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 30 maggio 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito