Espandi menu
cerca

Fuori orario

Regia di Martin Scorsese

Con Griffin Dunne, Rosanna Arquette, Linda Fiorentino, Verna Bloom, Tommy Chong, Teri Garr, John Heard, Cheech Marin, Catherine O'Hara... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Paul Hackett è un anonimo impiegato di New York, single, soddisfatto del proprio lavoro e ben inserito socialmente. Un giorno, in un bar, conosce una ragazza e decide di provarci. Di lì in poi succede di tutto: la ragazza non si presenta all'appuntamento, lui si ritrova per strada, lontano da casa e senza neppure i soldi per un taxi; in più tutti gli abitanti del quartiere sembrano avercela con lui.

Note

Grandioso incubo metropolitano, uno dei capolavori di Martin Scorsese. Una discesa agli inferi del vivere quotidiano sospesa e astratta, sublime nella sua ineluttabilità. Kafkiano, ma con una superba leggerezza. Premio per la miglior regia al Festival di Cannes.

Commenti (26) vedi tutti

  • Non mi è parso proprio tutto questo gran film, ecco.

    commento di MartinVenator
  • Film visto da dvd originale pochi minuti or sono : in definitiva uno stranissimo Film che prende fino alla fine per capire come andrà il tutto anche se non mi ha convinto in qualche scelta dei vari passaggi della Storia.Comunque non lo si può dimenticare facilmente ... ! voto.7.5.

    commento di chribio1
  • Nella mia top ten del cuore. Il miglior Scorsese per me, intimo e delirante, mi ha fatto capire come anch'io vedo il mondo.

    commento di simonebulleri
  • Questo non è il solito film hollywoodiano. È un insulto e uno sfogo prolungato. Uno scaracchio in faccia a Hollywood!

    leggi la recensione completa di George Smiley
  • Film straordinario, grande regia, trama, cast, tutto perfetto. Uno dei miei preferiti in assoluto. Da vedere assolutamente.

    commento di Stelvio69
  • Film incredibile, bellissimo, grande regia, trama, cast. Uno dei miei preferiti in assoluto.

    commento di Stelvio69
  • Voto 7. [08.02.2014]

    commento di PP
  • Un film che non ha una pecca, con un Griffin Dunne straordinario e una regia magistrale.

    commento di Talasso
  • eccellente, anche se angosciante. Ma rende bene la normalità del "mal di vivere" nella società occidentale

    commento di lamettrie
  • geniale,sospeso tra Pirandello e Kafka,intriso di black humor,mai banale o scontato,è forse il miglior film di Scorsese.Bellissima la caccia all'uomo per le strade di Soho,meraviglioso il finale.

    commento di kalokagazia
  • VOTO: 7/10. Un buon thriller con un po' d'ironia.

    commento di prelelle
  • Commedia nera strepitosa diretta da Martin Scorsese con Griffin Dunne che ha una comicità involontaria contaggiosa.

    commento di IGLI
  • Straordinaria commedia nera, folle e spietata all' inverosimile, ironica a livelli esagerati e stupendamente diretta da uno Scorsese del tutto fuori dal suo stile. Teso e straordinariamente Kafkiano (in versione comica, si intende).

    commento di Utente rimosso (signor joshua)
  • incubo kafkiano nell'underground newyorchese, con uno Scorsese (reduce dal geniale RE PER UNA NOTTE) che non concede soluzioni di continuità.

    commento di Dalton
  • un film geniale, un piccolo capolavoro girato con un budget risicatissimo. n.b. circa l'opinione di prima, l'autore di dovrà ricredere dopo aver visto the departed (che ha sbancato gli oscar)

    commento di Bulletti
  • Semplicemente uno dei migliori Scorsese. Peccato che ormai quel regista sia ormai morto e sepolto da tempo!!!

    commento di carlos brigante
  • Un film brenso e incasinato: il mio genere preferito.

    commento di Carrels
  • 8

    commento di nico80
  • QUESTO film mi ambiò la vita, è per questo che oggi sono l'uomo che tutti VOI volete. Ma non mi avrete, io sono il possessore di me stesso, il che è un guaio, essendo io un NON ESSERE.

    commento di Jimmy Dean
  • surreale

    commento di bocchan
  • Capolavoro del maestro. Commedia,thriller,noir,horror apoteosi del cinema, un incubo metropolitano dal quale non si riesce ad uscire e che tiene assolutamente incollati davanti al video. Immenso.

    commento di pierca
  • 8,5

    commento di incallito
  • Bellissimo film, miscuglio perfetto di commedia nera, dramma, thriller con sfumature horror. Un incubo ad occhi aperti. Grande Scorsese.

    commento di valien88
  • fuori Orario.E il delirio lo stendi sul pane a colazione. Di un altro pianeta. Interspaziale.

    commento di brando
  • Incredibile film, che parte in sordina e a poco a poco diventa un vero incubo metropolitano

    commento di ultrapaz
  • dietro attori anonimi si cela un regista che già vent'anni fa era un mostro di bravura.Regia sicura e decisa,che mostra una circolarietà ben solida e senza zone morte.divertente e godibile!

    commento di emil
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
10 stelle

"Il mio matrimonio è durato tre giorni, ero una ragazzina quando mi sono sposata. Lui era un patito di cinema: in effetti era particolarmente ossessionato da un film, "Il mago di Oz", ne parlava in continuazione. All'inizio lo trovavo divertente... Per la prima notte di nozze, io ero ancora vergine, mentre facevamo l'amore... Tu l'hai visto il film, vero?". "Il mago di Oz? Sì, l'ho visto".… leggi tutto

52 recensioni positive

Recensioni
Recensioni
2024
2024

10 Movies you didn't love enough

BobtheHeat di BobtheHeat

Ovvero alcuni, solo alcuni, film molto amati dal sottoscritto che però, non hanno avuto la giusta considerazione dai più.   Pazienza.   Rimangono sempre e comunque nel mio cuore.   E…

leggi tutto
Playlist

The best of 2023 (My casa)

Gangs 87 di Gangs 87

E come ogni fine/inizio anno mi trovo a fare il bilancio dei film che ho gustato nei dodici mesi precedenti alla data di "giudizio". Ricco è stato l'anno trascorso di visioni che hanno ampliato la mia cultura e…

leggi tutto
Playlist
2023
2023

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
7 stelle

Paul Hackett vive a New York, svolge un’esistenza anonima e monotona, cosi come il suo lavoro da impiegato che comunque gli permette una vita agiata. Una sera in cui si trova in un bar incontra una ragazza, con i suoi stessi gusti letterali, si lascia affascinare. Quando lei lo invita a casa, in un quartiere alla periferia della città, il destino sembrerà accanirsi contro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Films Madeleine

Barkilphedro di Barkilphedro

Film che vidi molte volte da ragazzino e che non vedo più da 20 anni e che quando li rivedrò sarò sicuro di provare il famoso effetto madeleine.

leggi tutto
Playlist
2022
2022

17 novembre 1942

BobtheHeat di BobtheHeat

Oramai sono un "vecchio boomer".   Uno dei pochi vantaggi di avere una certa età, è, ad esempio, quello di aver avuto la possibilità di vedere migliaia di film di cui moltissimi al cinema.…

leggi tutto

Recensione

Serum di Serum
8 stelle

  Nella fascia d'età fra i sedici ed i ventun'anni mi sono sentito come Paul Hackett in più di un'occasione: giornate routinarie passate un po' a studiare per l'interrogazione del giorno dopo ed un po' a trastullarmi fra mille attività ricreative una più inconcludente dell'altra (o i primi tempi dell'università, con mesi di clausura per imparare a memoria…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2021
2021

I magnifici di alexio350

alexio350 di alexio350

In questa lista ho elencato i film che per me hanno avuto una particolare importanza. Che mi riportano col pensiero a qualche periodo lontano o vicino della mia vita. Che parlano anche un po' di me. Sono i…

leggi tutto
Playlist

I magnifici di Alvy

Alvy di Alvy

Non è una classifica di merito. Non credo alle classifiche nel mondo dell'arte. Ritengo, tuttavia, che possano essere un buon pretesto per parlare di cinema. Tutti i film sotto elencati hanno, ai miei occhi, il…

leggi tutto
2020
2020
2019
2019

Recensione

George Smiley di George Smiley
10 stelle

Un film straordinario, un incubo metropolitano notturno e angosciante. Martin Scorsese ci racconta la folle notte di Paul Hackett, anonimo impiegato di una società informatica di New York, a partire dall'incontro casuale con una carina ragazza in un bar, il quale sarà l'incipit di un'inimmaginabile odissea dal tramonto all'alba. Paul, interpretato da un sempre più stralunato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito