Espandi menu
cerca

Trama

In un surreale mondo futuro, il terribile e mostruoso Krank non può sognare. Decide, così, di  rapire i bambini della cittadina vicina per rubare loro i sogni. Un giorno sequestra il piccolo Denree, fratello adottivo di One, uomo non molto intelligente, ma estremamente buono. One si mette sulle traccie del ragazzino e scopre i piani del malefico Krank.

Note

I registi Caro e Jeunet avevano già lavorato insieme al visionario _Delicatessen_ e dal loro precedente film riprendono le atmosfere cupe e disturbanti, senza però dimenticare l'immaginario di Jules Verne. Si ritrova anche l'influenza di Dickens nelle sequenze dell'orfanotrofio. La pellicola è un grottesco carnevale francese futuristico.

Commenti (6) vedi tutti

  • Scenografie e fotografia di prim'ordine al servizio di una storia meno fluida del precedente, geniale “Delicatessen”.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • I film di questo regista sono tutti interessanti e belli ,questo mi è piaciuto un po di meno.

    commento di wang yu
  • Affascinante ma eccessivamente barocco e non sempre chiaro: sufficienza risicata.

    commento di fornarolo
  • Voto 4. Non mi è piaciuto per niente: troppo caotico e troppo barocchismo, sia nelle scenografie sia nei personaggi, sovraccarichi e pedanti. [07.04.2009]

    commento di PP
  • Un bellissimo film, purtoppo inedito in Italia. Perchè nessuno lo distribuisce? Cari critici è l'ora di cominciare a rispettare uno dei più grandi registi europei di oggi. Grazie.

    commento di Totororesurrection
  • Un bellissimo film, purtoppo inedito in Italia. Perchè nessuno lo distribuisce? Cari critici è l'ora di cominciare a rispettare uno dei più grandi registi europei di oggi. Grazie.

    commento di Totororesurrection
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Una grande favola-ingranaggio, in cui – come nella visionarietà di Terry Gilliam -  la tecnologia è l’incarnazione mostruosa della disumanità e, in generale, di tutto ciò che è contrario alla natura. In questa storia le folli costruzioni della scienza sono la parte sterile del mondo degli adulti, che prima soffoca la spontaneità… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
6 stelle

Krank, una creatura deforme creata da un folle e geniale scienziato, invecchia prematuramente, poichè non ha la facoltà di sognare. Sceglie di curarsi facendo rapire bambini da una città nei pressi, i quali vengono condotti in una sinistra piattaforma marina, ove abita insieme ai cloni dello scienziato ed alla nana Bismuth, anch'essa frutto delle attività dello… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023
2021
2021

Recensione

axe di axe
6 stelle

Krank, una creatura deforme creata da un folle e geniale scienziato, invecchia prematuramente, poichè non ha la facoltà di sognare. Sceglie di curarsi facendo rapire bambini da una città nei pressi, i quali vengono condotti in una sinistra piattaforma marina, ove abita insieme ai cloni dello scienziato ed alla nana Bismuth, anch'essa frutto delle attività dello…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019

Film da dimenticare (parte II)

giansnow89 di giansnow89

Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
2016
2016
2015
2015
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Dopo “Delicatessen” torna Jean Pierre Jeunet, sempre coadiuvato dal fedele Marc Caro, in un'altra avventura fantastica ambientata in quel mondo post-apocalisse già mostrato cinque anni prima. Ancora una volta scenografie e fotografia sono di prim'ordine, e il tocco poetico del regista è omnipresente. Sfortunatamente la trama procede questa volta in maniera molto meno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 27 luglio 2013 su Rai 4
Trasmesso il 21 luglio 2013 su Rai 4
Trasmesso il 22 giugno 2013 su Rai 4
Trasmesso il 9 giugno 2013 su Rai 4
locandina
Foto
Trasmesso il 20 gennaio 2013 su Rai 4
2012
2012
Trasmesso il 24 dicembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 21 aprile 2012 su Rai 4

Recensione

XANDER di XANDER
4 stelle

Un mediocre film fantastico di produzione europea. Lo si capisce fin dal principio che non ci troviamo alla solita americanata. Dalla fotografia alla sceneggiatura confusa e strana. Sono riuscito a vederlo per poco tempo perchè la noia la faceva da padrone

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

pgm di pgm
6 stelle

Il film è sicuramente bello e suggestivo, le atmosfere sono insolite e affascinanti, la fotografia stupefacentemente indirizzata al saturo/verdognolo, ma... non ci ho capito granché. Tre stelle per l'oggettività del constatare di essere in presenza di un lavoro apprezzablissimo, ma molta confusione nel giudizio. Mah.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 aprile 2012 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito