Espandi menu
cerca

Le ore sono contate

Regia di Don Siegel

Con Teresa Wright, Macdonald Carey, Dolores Moran, Adele Mara Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Un avvocato difende un lavoratore immigrato e accusato ingiustamente degli omicidi di una coppia abitante in un ranch ai confini della città. Un uomo è indicato come l'esecutore dei delitti e condannato a morte, ma l'avvocato Madison comincia a cercare il vero assassino.

Note

Riflessione di Siegel sulla giustizia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Non è il miglior Siegel ma la sua mano riesce a rendere interessante anche un film non del tutto risolto come questo che vale soprattutto perla puntuale descrizione del contesto (l'ambiente provinciale all'interno del quale si sviluppa questa indagine portata avanti in totale solitudine da un avvocato convinto dell'innocenza del suo assistito).

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Non è uno dei capolavori di Siegel, ma non ci si può certo lamentare: è un buon film processuale, teso e compatto. L'unica pecca è forse una certa frettolosità e qualche approfondimento mancato, ma sono proprio lievi difetti. Sin dalle prime sequenze si capisce che dietro la macchina da presa ci sta uno che sa il fatto suo, e non se ne dubita per tutto il film. Oltre all'azione serrata, ai… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Diciamo subito che il genere affrontato non è molto congeniale al regista, che di solito emerge meglio nell'azione e nel noir, qui riesce a sopperire a diverse manchevolezze e luoghi comuni sia di trama che di sceneggiatura, che però in alcuni casi sono sempre evidenti. La regia si concentra sull'intrigo di giustizia in particolare, quindi prende forza da questo più… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Ottobre > Dicembre 2021

LorismaL di LorismaL

Ciao a tutti! Di seguito la mia playlist con gli ultimi film visti (ordinati per anno di uscita).   Serie TV concluse: - 12a Archer; - 3a+4a+5a F is for Family; - 1a Grandi notizie; - 1a Guida astrologica…

leggi tutto
Playlist
2021
2021
locandina
Foto
2018
2018
scena
Foto
2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Non è uno dei capolavori di Siegel, ma non ci si può certo lamentare: è un buon film processuale, teso e compatto. L'unica pecca è forse una certa frettolosità e qualche approfondimento mancato, ma sono proprio lievi difetti. Sin dalle prime sequenze si capisce che dietro la macchina da presa ci sta uno che sa il fatto suo, e non se ne dubita per tutto il film. Oltre all'azione serrata, ai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Il regista Don Siegel (quello del Capolavoro di qualche anno piu' tardi "L'invasione degli ultracorpi"),ci propina una bella storia di Processi,morte,amore e rassegnazione (anche se poi alla fine si risolve per il verso giusto),pero' il tutto,in un bel baillame di emozioni,sembra non proprio uscire con il classico buco giusto della ciambella. Un po' troppo velocizzata la cosa ed un finale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
Trasmesso il 30 ottobre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 12 ottobre 2011 su Rai Movie
2010
2010
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Diciamo subito che il genere affrontato non è molto congeniale al regista, che di solito emerge meglio nell'azione e nel noir, qui riesce a sopperire a diverse manchevolezze e luoghi comuni sia di trama che di sceneggiatura, che però in alcuni casi sono sempre evidenti. La regia si concentra sull'intrigo di giustizia in particolare, quindi prende forza da questo più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007
Trasmesso il 16 maggio 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 2 luglio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 27 aprile 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 13 febbraio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 12 febbraio 2006 su Rai Movie
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito