Espandi menu
cerca

Uomini & donne - Tutti dovrebbero venire... almeno una volta

Trama

New York: Rebecca, attrice di teatro sempre impegnata, è sposata con Tom, che ha da poco lasciato il mestiere di pubblicitario per diventare un uomo di casa. Il fratello della donna, il giornalista Tobey, convive con Elaine, amica di Rebecca nonché scrittrice desiderosa di avere figli. Le vite delle due coppie si intersecheranno ben oltre i legami di parentela...

Note

È come se l'autore avesse rovistato fra gli scarti di Woody Allen e di Philip Roth, allineandoli in una commedia sentimentale con due stereotipate crisi coniugali che arrivano all'"happy end" dopo un centinaio di minuti buoni. Nulla sorregge la stupidità molesta del film.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Mediocre film, commedia sentimentale scontata.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • La solita commedietta sentimentale all'americana, che regala qualche risata ma che non aggiunge nulla di nuovo a milioni di film gia visti.

    commento di klunk
  • noioso.

    commento di ULTIMO82
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Il regista Bart Freundlich con questo lavoro cinematografico, ci conduce nella sua New York, dove ci narra le avventure erotico-romantiche di due coppie unite da un legame di parentela. Rebecca alias Julian Moore, attrice di successo è sposata con Tom, che praticamente disoccupato ha come unica mansione quella di dedicarsi ai figli, ed essendo poi eternamente alla disperata ricerca di… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Il film affronta un tema serio in modo ironico e superficiale. Il cast è molto ben assortito: una musa del cinema indipendente (Gyllenhaal), una della più grandi attrici americane contemporanee (Moore) e 2 bravi attori, ma per la totale assenza di serietà nella trama, le loro doti drammatiche sono un pò sprecate. Le battute sono divertenti e il film scorre via veloce (come ha detto la… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

fabius81 di fabius81
8 stelle

Dubbi, tradimenti e scambi di consigli sono gli ingredienti di questa storia particolare in cui l'amore trionfa nei migliori dei modi.Un film dove i luoghi comuni non mancano, dal cast accativante e scene esilaranti discostano molto questa commedia da molte altre superficiali; regalando un paio d'ore di spensierato divertimento e romanticismo. leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021
2020
2020

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Il regista Bart Freundlich con questo lavoro cinematografico, ci conduce nella sua New York, dove ci narra le avventure erotico-romantiche di due coppie unite da un legame di parentela. Rebecca alias Julian Moore, attrice di successo è sposata con Tom, che praticamente disoccupato ha come unica mansione quella di dedicarsi ai figli, ed essendo poi eternamente alla disperata ricerca di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2013
2013
Trasmesso il 27 ottobre 2013 su Canale 5
Trasmesso il 14 febbraio 2013 su La5
2012
2012
Trasmesso l'8 novembre 2012 su La5
2011
2011
Trasmesso il 31 maggio 2011 su La5
2009
2009
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

titolo a parte...,questa commedia e' abbastanza sempliciotta come trama e discretamente simpatica,anche se spesso delude in qualche sua parte.Mi e' parso di intravedere un piccolo cameo,lesbo,di Ellen Barkin con la Gyllenhaal.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

gene55 di gene55
4 stelle

Commedia sempliciotta,inutilmente volgare,molto noiosa e con tanto deja vu...gli attori,infatti,imitano a man bassa le smorfie tipo dei film con Meg Ryan o Hug Grant,già di per se discutibili,e il risultato non può che essere pietoso...voto 4

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 agosto 2009 su Canale 5
2008
2008

Recensione

marlucche di marlucche
4 stelle

Altro titolo che meriterebbe la coppa della traduzione più allucinante degli ultimi 10 anni. Io proporrei la gogna a chi l'ha ideato e a tutti quelli che di fronte ad un tavolo riunioni hanno approvato. Gogna per tutti! In questo caso almeno il film è una tale cazzata che non ci si può indignare più di tanto.. anzi.. il titolo doveva mettere sull'avviso: lasciate ogni speranza voi che…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

FBZ di FBZ
8 stelle

Uomini e donne sbeffeggia le coppie scoppiate del ventunesimo secolo, con una volgarità che non è fine a se stessa, ma rappresenta l'abbruttimento dei rapporti quando tutto è concesso. Attrici di primordine come Julianne Moore e Maggie Gyllenhaal trascinano i loro partner in un tango sguaiato di bugie e insoddisfazione che si concluderà nel raggiungimento di una maggior consapevolezza del…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Francamente mi ha deluso:il tono vuole essere ironico,pieno di battute ma non si va oltre il sorriso di circostanza,il tema centrale è il sesso ma difficilmente ho visto un film piu'convenzionale e puritano come questo(senza contare il finale,irritante,in cui tutti tornano al sicuro approdo),lo sfondo è una sfilza inesauribile di localini newyorkesi,tutti uno uguale all'altro che non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

liganov di liganov
6 stelle

La solita storia di intrecci sentimentali con finale buonista all'americana. Va bene per passare una serata senza impegno. Discreti gli attori.

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Commedia romantica che finisce nel calderone dei suoi concorrenti che continuano ad uscire a ritmo battente senza possedere idee rilevanti. Se vogliamo anche gradevole, ma in effetti soprattutto ordinaria.  Ottimo il cast potenzialmente ricco di nomi, con la "vittoria" schiacciante della componente femminile, nei quali ranghi spicca Maggie Gyllenhall, squisita come, ed anche più…

leggi tutto
Recensione

Recensione

BenSG di BenSG
8 stelle

Dal trailer vi aspettereste la classica commedia newyorkese fatta di intrecci amorosi e/o sessuali, magari interpretata da bravi attori o, almeno, più che dignitosi. Infatti è proprio così. Oddio, non che questa prevedibilità d'insieme sia per forza una cosa negativa, soprattutto se la sceneggiatura è scritta da qualcuno con un briciolo di senso dell'umorismo, ma scordatevi la…

leggi tutto
Recensione

Recensione

pablo83 di pablo83
4 stelle

lui cerca sesso ma lei non ci sta,lei vuole la famiglia ma lui è un bambino. la coppia di oggi è in crisi e forse non eiste nemmeno.troppe disattenzioni e pochi punti in comune,entrambi sospesi nella ricerca del sogno perduto,disillusi interpreti di se stessi.niente paura,la visione che il film ci offre lascia adito alla speranza.alla fine l'amore trionfa su tutto.a dire la verità,non c'è…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Tom (Duchovny) è un pubblicitario che ha lasciato il lavoro per scarsità di motivazioni. Sua moglie Rebecca (Moore) è un'affermata attrice di teatro tentata dalle lusinghe hollywoodiane. Toby (Crudup) è un indolente eterno ragazzino fissato con la tecnologia e ossessionato dalla morte. Elaine (Gyllenhaal), la fidanzata di Toby, è un'aspirante scrittrice con un feroce desiderio di…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

sokurov di sokurov
stelle

Gentile redazione di Filmtv, sto aspettando la Vostra recensione di questo film, che avete caldamente consigliato di andare a vedere. Sì, perchè pubblicizzare per settimane un film tenendo un banner in primo piano.... significa incoraggiare ad andarlo a vedere. Perchè mai lo snobbate, ora? Coraggio! Scrivete bene di questo film, non nascondetevi :-)

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito