Espandi menu
cerca

Trama

Lo scienziato Bruce Banner (Norton) è impegnato a trovare una soluzione al suo enorme problema: la contaminazione da raggi gamma che lo ha condannato e che lo porta a trasformarsi occasionalmente nell'incontenibile e rabbioso essere verde dalla smisurata forza.Si è così costretto a vivere in perenne esilio dal suo mondo e dalla donna che ama, Betty Ross (Liv Tyler), anche perché deve nascondersi da chi gli dà la caccia per studiarlo, neutralizzarlo e carpire il segreto della sua forza: il generale Thunderbolt Ross (William Hurt) che ha ingaggiato anche Emil Blonsky (Tim Roth), un soldato del KGB, ben attrezzato e pronto a tutto, persino a farsi iniettare un siero che dovrebbe dargli forza e poteri speciali. Qualcosa va però storto e Blonsky si trasforma a sua volta in un mostro mutante, Abominio. Banner si trova così di fronte a un dilemma: decidere se continuare a essere Hulk e combattere Abominio o trovare la propria personale salvezza a scapito di quella della collettività.

Note

Con un artigiano come Leterrier al timone, l’esito è un prevedibile action movie dagli ottimi effetti speciali ma zeppo di incoerenze. Il ritmo, a scapito della logica, regge le due ore e il fan può divertirsi a riconoscere storie e personaggi sia dei fumetti sia della serie Tv: su tutti Lou Ferrigno. Ma, appunto, solo il fan può accontentarsi, con mezzi e attori del genere l’occasione è mancata.

Trailer

Commenti (23) vedi tutti

  • Angry Men

    leggi la recensione completa di Immorale
  • Carino, ma quello di Lee è 1000 volte meglio.

    commento di Fiesta
  • Questo "fumettone" funziona senz'altro bene, seppur in maniera un po' meccanica: sempre buono il ritmo, ottimi gli effetti speciali. Voto 6,5/10.

    commento di alexio350
  • Qualche incongruenza di troppo nelle proporzioni e nella fisicità del cast diversamente umano. Per il resto il solito concentrato di azione e stupidità che ci si aspetta.

    commento di bebabi34
  • Resiste benino nella prima parte, poi è un disastro di effetti speciali, la sceneggiatura si fa banale e ci si mette pure l' "amichetto" mutante di Hulk a rovinare tutto.

    commento di movieman
  • Godibile, sconta un po' di banalità tipiche dell'action hollywoodiano ma ha dalla sua parte un buon ritmo ed una messa in scena molto plumbea, che aggiunge un tocco di pessimismo alla vicenda. Spicca il cast eccellente.

    commento di kael80
  • Molto più diretto e più giocoso dell'Hulk di Ang Lee, ma abbastanza scontato rimanendo entro certi canoni di qualità. Godibile.

    commento di sigourneyrules
  • un'altra boiata computerizzata

    commento di wang yu
  • Voto 6,5!

    commento di Mr Blonde
  • Mi sono accorto adesso di aver dato a questo "INCREDIBILE HULK" una valutazione troppo alta, quattro stelle quanto avevo intenzione di sceglierne tre. Beh, allora, vuol dire che darò una stella, anche se il film non è brutto, ma solo suffieciente!

    commento di Marco Poggi
  • Il cast è ottimo, gli effetti speciali anche ma per la maggior parte rimane un film tutto azione ed esplosioni.

    commento di Depp95
  • Passsabile fumetto al Cinema, con un eccellente Ed Norton, ancora una volta melanconico.

    commento di Johnny Depp
  • Ottima confezione, risultato sufficiente. Meglio l'Hulk "introspettivo" di Ang Lee.

    commento di Crocodile
  • Corretto.

    commento di critico
  • Appena uscito al cinema con un attore fantastico Edward Norton ma tante volte il film resta sufficiente

    commento di G89
  • Un buon prodotto, ben recitato, con efficaci scene di combattimento e alcuni scorci di grande impatto visivo (la scena nella caverna).

    commento di golden78
  • sicuramente godibile,anche se la figura dell'avversario clone del personaggio comincia a essere ripetitiva; ottima la scena finale

    commento di FERROFUT
  • 6

    commento di arcarsenal79
  • migliorato rispetto al precedente di ang lee,ottimi gli effetti digitali,e buona l'interpretazione di edward norton!!

    commento di pol
  • migliorato rispetto al precedente di ang lee,ottimi gli effetti digitali,e buona l'interpretazione di edward norton!!

    commento di pol
  • migliorato rispetto al precedente di ang lee,ottimi gli effetti digitali,e buona l'interpretazione di edward norton!!

    commento di pol
  • Buono

    commento di Utente rimosso (prosperi)
  • Fantastico sequel d'azione e d'avventura, sarebbe godibile per tutti i cristiani e tutti gli opinionisti, di sicuro sarà fantastico e ben fatto per tutti!

    commento di gerardo02
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Meno stratificato e riflessivo del precedente adattamento per grande schermo firmato da Ang Lee, quest'ultimo "Incredibile Hulk" di Louis Leterrier rientra perfettamente nei canoni imposti dal genere negli ultimi anni, soprattutto se si parla di universo Marvel. Riflessioni ed implicazioni sacrificate nel nome di ritmo ed azione pressoché incessante, effetti speciali a manetta, (troppo) poca… leggi tutto

28 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lord Holy di Lord Holy
8 stelle

Non ho dubbi che se fosse uscita al cinema la versione completa (furono tolti ben 70 minuti), avremmo avuto un ottimo film, certamente il migliore dei cinque verso i Vendicatori (The Avengers). Basta guardarsi gli oltre 40 minuti di scene tagliate per rendersene conto. Comunque, anche così è godibile e buono, pur nel suo tono meno riflessivo e più d'azione rispetto a quello che avrebbe… leggi tutto

15 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

PompiereFI di PompiereFI
4 stelle

A un imprenditore brasiliano servirebbe una fabbrica nuova. Quella dedita all’imbottigliamento di bevande a base di guaranà è fatiscente e sporca. In soccorso, salvando l’industriale dalla critica situazione economica, arriva lui. Grosso, verde e fortissimo. No, non è il Dollaro Americano. Si tratta di Hulk (Edward Norton) che, puntuale come un metronomo, in quattro e quattr’otto… leggi tutto

13 recensioni negative

2023
2023

Recensione

obyone di obyone
5 stelle

    A produzione conclusa Edward Norton divenne, probabilmente, verde per la rabbia. O, forse, a trasformarsi in un mostro gigantesco fu Kevin Feige presidente Marvel. Norton voleva Bruce Banner ma non gli bastava. Desiderava plasmare il Mr Hyde dei fumetti secondo la propria visione, ergo voleva mettere le mani sulla sceneggiatura affidata a Zack Penn e sulla direzione del…

leggi tutto
Trasmesso l'11 giugno 2023 su 20
Trasmesso il 10 giugno 2023 su 20

Cinema supereroistico

CineNihilist di CineNihilist

In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…

leggi tutto
Trasmesso il 5 giugno 2023 su Italia 1
Trasmesso l'8 gennaio 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 18 dicembre 2022 su 20
Trasmesso il 14 ottobre 2022 su 20
Trasmesso il 13 ottobre 2022 su 20

Recensione

nibacco di nibacco
7 stelle

Lo scienziato Bruce Banner cerca di sfuggire all’esercito statunitense che lo cerca per modificare il suo DNA e sfruttare i suoi poteri come un’arma. In seguito all’esposizione a intense onde di radiazioni gamma, egli si trasforma, sotto stimoli forti quali ansia e rabbia, in un mostro verde dalla forza soprannaturale, Hulk.   Quando ritorna in sé non ricorda…

leggi tutto
Trasmesso il 27 agosto 2022 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 25 giugno 2020 su Italia 1
2019
2019
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 febbraio 2019 su Italia 1
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Dopo aver partecipato a un esperimento mirato a ottenere dei soldati dotati di superpoteri, uno scienziato (Norton) ha sviluppato una reazione abnorme all'esposizione ai raggi gamma, che lo fanno diventare tanto gigantesco quanto forzuto. Il generale dell'esercito che ha condotto la ricerca (Hurt) vuole catturarlo a tutti i costi per poterne replicare le caratteristiche. Ma l'uomo Hulk è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

I FILM TRATTI DAI FUMETTI DELLA MARVEL

iena di iena

Ormai è ufficiale: per la prima volta, anche in Italia, un film tratto dai fumetti della Marvel è arrivato ad essere campione assoluto di incassi di una stagione cinematografica. Mi riferisco naturalmente…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 giugno 2018 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito