Espandi menu
cerca

Trama

David, Wendall, Darlene e Francis sono quattro fratelli costretti a reinvetarsi un'esistenza dopo la morte dei genitori. Francis, il minore, passa molto tempo a filmare tutto ciò che gli sta attorno ed è proprio grazie alle sue riprese che si scopre cosa si nasconde nella cantina della casa: i suoi fratelli hanno la macabra abitudine di uccidere uomini e donne per darli in pasto a una misteriosa creatura lì rinchiusa. Francis vorrebbe chiedere aiuto, ma ribellarsi non sarà facile.

Note

Girato in digitale, con camera a mano, un horror low budget dalle idee confuse, il ritmo blando, un alto tasso di prevedibilità, la propensione al facile disgusto e l'incapacità di costruire tensione. Ciliegina sulla torta, un cast dalla recitazione canina.

Commenti (2) vedi tutti

  • Ma e' inutile trovare tesi e sottotesi,questi sono gli horror attuali ,simili a Hostel e simili a tanti altri…bah forse sono gli Hammer dei tempi moderni,criticabili quanto si vuole ma poi tutto sommato neanche cosi' brutti…anzi.

    commento di ezio
  • Nella mia top ten dei peggior film di sempre.Non guardatelo!!!!!!!!!!

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

E'proprio vero che la necessità aguzza l'ingegno.E'il caso di questo horror povero di sequenze sanguinolente ed effetti speciali(anche se alcune sequenze non raccomandabili a chi ha lo stomaco debole ci sono) che in realtà racconta quanta tenebra si può nascondere dietro una rispettabile facciata.I ragazzi apparentemente orfani che sono protagonisti ricordano alla lontana i… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FedeErra di FedeErra
3 stelle

 A parte la totale assenza di suspense e scene gore, non c'è neppure il tentativo di dare una forma alla personalità dei protagonisti, che sono delineati in maniera quasi caricaturale, più vicini a un qualsiasi serial tv che a un horror movie. Una black-story familiare piatta, banale, brava solo a rendere noioso il morboso. Scarsa la confezione, buona, però,… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
3 stelle

 A parte la totale assenza di suspense e scene gore, non c'è neppure il tentativo di dare una forma alla personalità dei protagonisti, che sono delineati in maniera quasi caricaturale, più vicini a un qualsiasi serial tv che a un horror movie. Una black-story familiare piatta, banale, brava solo a rendere noioso il morboso. Scarsa la confezione, buona, però,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
2013
2013
Trasmesso il 29 novembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 18 aprile 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 21 marzo 2013 su Rai 4
Trasmesso il 15 marzo 2013 su Rai 4
2011
2011
Trasmesso il 17 novembre 2011 su Rai Movie

HORROR VARI

nandolustig di nandolustig

Prendo al volo la richiesta di 9 gatti di proporre delle playlist di film horror più o meno conosciuti usciti ultimamente ma anche roba più datata.Di roba interessante in questo genere cè ne…

leggi tutto
Trasmesso il 12 luglio 2011 su Rai 4
Trasmesso l'8 luglio 2011 su Rai 4

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

diciamo che la visione risulta abbastanza vicina ad "Hostel" anche se non arriviamo a quei livelli anche perche' sembra che i registi non vogliano quasi mai "affondare il coltello nella piaga" (letteralmente la frase e' a tema della pellicola),mostrando solamente qualche volta in modo piu' cruento i fatti macabri che succedono nella casa e non in modo alquanto discutibile come nel sopra citato…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 febbraio 2011 su Rai 4
Trasmesso il 4 febbraio 2011 su Rai 4
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

E'proprio vero che la necessità aguzza l'ingegno.E'il caso di questo horror povero di sequenze sanguinolente ed effetti speciali(anche se alcune sequenze non raccomandabili a chi ha lo stomaco debole ci sono) che in realtà racconta quanta tenebra si può nascondere dietro una rispettabile facciata.I ragazzi apparentemente orfani che sono protagonisti ricordano alla lontana i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Strana pellicola questa dei fantomatici fratelli Butchers (ed il nome d'arte la dice già lunga). Gli Hamiltons sono la tipica famigliola disfunzionale americana ; papà e mamma sono morti ed i cinque figli cercano di arrangiarsi come possono fra mille problematiche all' apparenza reali. Il fatto che cambino casa ogni quadrimestre in realtà cela un inquietante segreto di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Interessante questo piccolo film che risulta anche difficile da catalogare e che mette in soggezione anche grazie alla narrazione intrapresa che scopre piano piano la verità che si cela dietro alla storia. Non tutto però fila liscio (ad esempio il personaggio di Lenny rinchiuso era forse meglio non farlo neanche vedere nel finale), anche se questo tipo di film spesso presenta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2008
2008

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

A metà tra il dramma famigliare e l'horror.Non riesce secondo me a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati e risulta a volte lento.Ha una buona atmosfera,pure un pò deprimente.Il cast non è male.Non è un film facile,ma nel complesso è sufficiente.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito