Espandi menu
cerca

La Polinesia è sotto casa

play

Regia di Saverio Smeriglio, Andrea Goroni

Con Gianluca D'Ercole, Giulia Bellucci, Alessia Raccichini, Fabiana Baldinelli, Alessandro Gimelli, Tommaso Benvenuti, Pierfrancesco Pesaola Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Stefano è un giovane che potrebbe dichiararsi soddisfatto: ha un buon lavoro, una fidanzata, una casa... Ma dentro di lui cova un'insopprimibile bisogno di altrove, come se volesse liberarsi dalle relazioni che sente false e dalle sue scelte che sente inadeguate ai suoi reali bisogni. Sarà tornando al suo vecchio amore, il surf, che potrà compiere un percorso dentro di sé, alla ricerca di ciò che davvero conta per lui. 

Note

Posticcio e carente in ogni comparto (dagli attori alla scenografia; ma i limiti di budget sono evidenti), il film si pone, paradossalmente, in totale controtendenza rispetto a tanta fuffa italiana odierna: è talmente privo di volgarità e ammiccamenti da sembrare sbarcato da un altro pianeta.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

petweir di petweir
4 stelle

Ci sono certi film che, dietro una povertà di mezzi, nascondono una passione e, a dirla tutta, anche un punto di vista, uno slancio positivo, umano, sulla vita. E' il caso de La Polinesia è sotto casa, davanti a cui non solo l'addetto ai lavori ma anche lo spettatore comune si sforza di non sorridere. Storia semplicissima, fin troppo; cast, fotografia, scene ridotte ai minimi… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 21 febbraio 2024 su Iris
2023
2023
Trasmesso il 29 aprile 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 9 giugno 2022 su Cine34
Trasmesso il 28 maggio 2022 su Italia 1
Trasmesso il 7 febbraio 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 14 giugno 2021 su Cine34
Trasmesso il 13 giugno 2021 su Cine34
Trasmesso il 27 febbraio 2021 su Cine34
Trasmesso il 26 febbraio 2021 su Cine34
2020
2020
Trasmesso il 30 agosto 2020 su Cine34
Trasmesso il 29 agosto 2020 su Cine34
2011
2011

Recensione

XANDER di XANDER
4 stelle

Si vede che è un film amatoriale e purtroppo i difetti ci sono: regia mediocre,sceneggiatura ripetitiva, recitazione non eccellente e la solita trama italiana; non male la colonna sonora ma un prodotto relativamente gradevole ma allo stesso tempo mediocre

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

petweir di petweir
4 stelle

Ci sono certi film che, dietro una povertà di mezzi, nascondono una passione e, a dirla tutta, anche un punto di vista, uno slancio positivo, umano, sulla vita. E' il caso de La Polinesia è sotto casa, davanti a cui non solo l'addetto ai lavori ma anche lo spettatore comune si sforza di non sorridere. Storia semplicissima, fin troppo; cast, fotografia, scene ridotte ai minimi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
stelle

Ardua impresa, quella di esprimere un giudizio sull’opera prima di Saverio Smeriglio (coadiuvato da Andrea Goroni). Marchigiano, classe 1977, ha dato alle stampe nel 2006 un romanzetto omonimo, vagamente new age, alimentato dalla sua passione per il surf. Un affermato manager sulla trentina si accorge di colpo di condurre una vita totalmente arida e pianta stacanovismo e fidanzata materialista…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 23 agosto 2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito