Espandi menu
cerca

Bad Teacher. Una cattiva maestra

play

Regia di Jake Kasdan

Con Cameron Diaz, Justin Timberlake, Lucy Punch, Jason Segel, Phyllis Smith, John Michael Higgins, Dave Allen, Jillian Armenante... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Elizabeth (Cameron Diaz) è un’insegnante di scuola media non proprio impeccabile e il lavoro è per lei solo un mezzo come un altro per sostentarsi. Ama bere, fare tardi la sera e in più sogna di poter abbandonare ben presto la cattedra per sposare il ricco fidanzato e cambiare vita definitivamente. L’uomo però la lascia ad un passo dal matrimonio ed Elizabeth è costretta ad accettare un altro semestre di insegnamento. Ha così l’occasione di conoscere un nuovo supplente, Scott (Justin Timberlake), erede di una ricca famiglia, ma per conquistarlo deve vincere la concorrenza della miglior insegnante dell’istituto, Amy (Lucy Punch), che ha fatto colpo proprio sul giovane. A complicare la vita scolastica di Elizabeth ci si mette anche Russell (Jason Segel), l’irriverente insegnante di educazione fisica, con cui non va di certo d'amore e d'accordo.

Note

Sta diventando un sottogenere di successo quello delle R Rated Comedy, ossia commedie dal linguaggio scurrile e dalle situazioni sessualmente esplicite pur senza sconfinare nell’hardcore, vietate negli States ai minori di diciassette anni non accompagnati. Il trionfo di Una notte da leoni ha (ri)dato il via a un filone che combatte a colpi di turpiloquio la carineria dilagante e un po’ bigotta della metà più romantica del genere. L’umorismo può scadere in banali trivialità oppure, come nel caso di Bad Teacher. Una cattiva maestra, tirare fuori le unghie e sfoderare un personaggio graffiante. Mostro grottesco destinato a redimersi fortunatamente solo un poco, Elizabeth è la miglior interpretazione brillante di Cameron Diaz.

Trailer

Commenti (18) vedi tutti

  • Altra stupida americanata, voto 2

    commento di stokaiser
  • Commedia semplice ma divertente. Brava e ben centrata nel personaggio furbetto e strafottente, Cameron Diaz. Ottimo per una serata rilassante.

    commento di iro
  • Meravigliosa la strafottenza sfoggiata da Cameron Diaz (anche più dell'incredibile fisico statuario): un'attrice che s'è ritirata troppo presto, ma che per questi ruoli avrebbe ancora tanto da dare.

    commento di silviodifede
  • film divertente e rilassante per un pubblico adulto.. momenti comici e momenti noiosi..recitazione buono..grande C.D. e L.P...voto 6

    commento di nicelady55
  • Filmetto leggero, dal respiro mediocre, perfetto per Cameron Diaz e Justin Timberlake.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Prima di guardarlo ero abbastanza scettico invece questo film si è rivelato una piccola sorpresa, commedia divertente ed ironica che per fortuna non strizza l'occhio alle famiglie

    commento di Controvento
  • Mi aspettavo qualcosa di più..Mi aspettavo un Timberlake nel ruolo di uno figo, invece si rivela un completo idiota…cosa che a pare mio non lo rispecchia per niente! film carino ma niente di che

    commento di RobertoDM93
  • Commedia dai toni abbastanza inequivocabili ed anche eccessivi, che però fa di questo cinismo il suo forte. Niente di che, ma si può vedere.

    commento di slim spaccabecco
  • Irritante! dall'inizio alla fine!O quasi, quando la proff si arrende… ai buoni sentimenti…Non ho mai riso. Mai una ghignata!Un paio di sorrisi… forzati.

    commento di LoLori
  • film insipido con pochi spunti comici

    commento di IGLI
  • Parte bene, con una volgarità misurata e divertente al punto giusto ma si perde nel nulla, quasi come se lo sceneggiatore se ne fosse andato in ferie nel secondo tempo. Peccato.

    commento di Tex Murphy
  • Volgarotto, sessualmente esplicito (a parole, e questo direi che è un bene), politicamente scorretto. Solito doppiaggio discutibile e irritante.

    commento di pgm
  • Parte bene e si fa soffocare dal turpiloquio.

    commento di MIWER
  • Pellicola abbastanza simpatica ed irriverente, soprattutto grazie alla verve di Cameron Diaz ed alcune trovate decisamente azzeccate. Nel ruolo del maestro di ginnastica troviamo Marshall del mitico telefilm "alla fine arriva mamma"!

    commento di ultrapaz
  • Voto al Film :  4

    commento di ripley77
  • Bad Movie. Mal ideato, peggio gestito. Epilogo bastardo che manda messaggi distorti e sbagliati.

    commento di movieman
  • Cameron Diaz lavora bene e tira su le sorti dell'ennesima commedia all'americana. Nella sua inutilità trova un senso anche justin timberlake.

    commento di mapobo
  • Simpatica commediola, più demenziale del previsto e con diversi divertenti personaggi secondari. Cameron diaz sul pezzo, Justin molto meno.

    commento di negro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

PompiereFI di PompiereFI
4 stelle

Elizabeth parte in retromarcia a tutto gas, con un bolide prestigioso sotto al culo. Saluta i suoi allievi con un “adiòs, sfigati!”, e succhia i soldi al fidanzato che per questa ragione decide di lasciarla. La poverina, insegnante generica in una scuola media, è costretta a virare su di un’utilitaria. Ma la targa è sempre quella, recante le terga di… leggi tutto

20 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

steno79 di steno79
5 stelle

Jake Kasdan, figlio del regista Lawrence Kasdan di cui già da alcuni anni sta seguendo le tracce, prova a fare una commedia "demenziale" e politicamente scorretta, ma il risultato è meno divertente di quanto si potesse supporre: dopo una partenza tutto sommato azzeccata, le gag tendono a diventare ripetitive, la cattiveria ostentata graffia poco, il meccanismo comico si ingolfa e scade in una… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Voglio cominciare facendo i complimenti a Cameron Diaz, che alla soglia dei 40 è ancora in splendida forma, più bella che mai. Come dice la recensione di FilmTv sono d'accordo nel dire che, quella in "Bad Teacher", sia la sua migliore interpretazione brillante. Il film è tutto costruito intorno a lei che, senza il minimo sforzo, riesce a reggere sulle sue spalle fino alla fine. Una commedia… leggi tutto

5 recensioni positive

2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 12 gennaio 2020 su TV8
Trasmesso il 10 gennaio 2020 su TV8
2019
2019
Trasmesso il 2 ottobre 2019 su TV8
Trasmesso il 26 settembre 2019 su TV8
Trasmesso il 7 giugno 2019 su TV8
Trasmesso il 1 giugno 2019 su TV8
Trasmesso il 18 gennaio 2019 su TV8
Trasmesso il 17 gennaio 2019 su TV8
2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 luglio 2018 su TV8
Trasmesso il 6 aprile 2018 su TV8
Trasmesso il 4 aprile 2018 su TV8
2017
2017
Trasmesso il 14 ottobre 2017 su TV8
Trasmesso il 12 ottobre 2017 su TV8
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 maggio 2017 su TV8
Trasmesso il 15 maggio 2017 su TV8
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 gennaio 2017 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito