Espandi menu
cerca
Ken il Guerriero - La Leggenda del vero salvatore

Regia di Kobun Shizuno vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2501
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ken il Guerriero - La Leggenda del vero salvatore

di tobanis
8 stelle

Capitolo conclusivo in questa pentalogia, dopo che ho saltato il quarto, La leggenda di Toki, mai uscito da noi al cinema. C’è un gran casino a farlo entrare in qualunque forma di continuity. Dopo la  fine di questo film, infatti, Ken conoscerà i due ragazzini (Bart e Lynn): dopo i titoli di coda infatti viene fatta vedere a grandi linee quella che è la prima puntata della serie passata in tv e che ha dato fama mondiale a Kenshiro. Solo che nella serie tv, ad esempio, ci sono Raoul e Julia, e per chi ha visto i 5 film di cui parlo, ciò non ha senso.
Vabbè. In questo film, in pratica, si vuole fare capire perché Ken è così incazzato e si fa carico delle disgrazie del mondo, come un novello Gesù Cristo, da cui il titolo di vero salvatore. Tutto è spiegato in questo quinto film, che è anche il migliore dei 5, direi. La regola che se ne trae è una, e vale per Hokuto come per Nanto (chi si è già perso, lasci stare). Questa regola dice: MAI; MAI fare incazzare Kenshiro, il degno erede della scuola di Hokuto. MAI!
E qua lo fanno incazzare di brutto. Per circa un’ora. Perché lui ha subito varie sfighe, e all’inizio del film, si capisce che sono sfighe colossali. Kenshiro perde la voglia di vivere, viene raccolto esanime da una famiglia ma poi tutti finiscono tra i mercanti di schiavi. Seguono varie vicende, finchè Ken si rompe gli indistruttibili maroni che ha, e raggiunge un grado di forma strepitosa, dato che già solamente il suo passaggio in zona fa saltare in aria le statue, sbriciolandole, per l’incazzatura che gli è venuta. Il finale è spiazzante, ma come dicevo va spiegata l’origine dei cartoni animati televisivi.
Direi che siamo sul 7,5 ; film che si rivolge solo agli appassionati ed è praticamente inguardabile dagli altri.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati