Espandi menu
cerca
Presentata in anteprima internazionale la nuova puntata della trasmissione CANAVESE ANEDDOTI E MISTERI dal titolo AMERIGO VIGLIERMO E GLI AMBASCIATORI DELLA CULTURA POPOLARE CANAVESANA di Roberto Gillone
di LIBERTADIPAROLA75
post
creato il

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1552
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

È stato presentato, sabato 2 marzo alle ore 21 nel Museo Etnologico del Canavese, sede del Coro di Bajo Dora, situato nella frazione Bajo Dora di Borgofranco d'Ivrea (TO), il mediometraggio AMERIGO VIGLIERMO E GLI AMBASCIATORI DELLA CULTURA POPOLARE CANAVESANA, diretto dal regista Roberto Gillone, puntata della trasmissione CANAVESE ANEDDOTI E MISTERI.

 

 

Lo scopo del programma è di far conoscere, come spiega appunto il titolo, gli aneddoti e i misteri legati a quella zona del Piemonte conosciuta come Canavese, che si estende dal Chivassese, al confine col Monferrato, all'Eporediese, al confine con la Valle d'Aosta. Gli ambasciatori di questa puntata sono i membri del Coro di Bajo Dora, paese ai piedi del Monte Cavallaria, vicino al confine con la Valle d'Aosta. Nel video si ripercorre la loro storia, narrata dal veterano del coro Amerigo Vigliermo.

 

 

Articolo scritto da Davide Lingua, Dizionario del Turismo Cinematografico, Verolengo, Wikipedia.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati