Espandi menu
cerca

Trama

Sir Edward Matherson convoca l'avventuriero colonnello Allen Falkner al quale chiede liberare l'ex presidente di uno stato africano destituito dal golpista Zembala. Falkner raduna tre suoi stretti collaboratori e recluta una cinquantina di mercenari con i quali porta a termine la sua missione. Nel frattempo però Sir Edward si è accordato con Zembala e abbandona i mercenari al loro destino. Questi però riescono a sopravvivere e così...

Note

Classico film di avventure e d'azione su sfondo bellico: grandi e spettacolari scene d'azione, cast di stelle e uno spirito semiserio e fracassone.

Commenti (4) vedi tutti

  • Mediocre film bellico

    leggi la recensione completa di Ethan01
  • Film di Guerra alquanto soft nelle procedure (probabilmente anche per l'eta' avanzata dei famosi Protagonisti …) ma oltre a questo la Pellicola non e' proprio esaltante,anzi … !!! voto.1.

    commento di chribio1
  • improbabile missione di una banda di stagionati vecchietti.voto 4 -

    commento di wang yu
  • Sul tradire. Vecchio e valoroso colonnello, con una ciurma di coraggiosi, libera ex capo di stato africano destituita con un golpe. Muoiono in molti, ma colui che li ha sacrificati la pagherà. Scene di azione emozionanti

    commento di amalteo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Ethan01 di Ethan01
6 stelle

Quattro attempati mercenari (Burton, Harris, Moore e Krüger) vengono assoldati per liberare il presidente di uno stato africano che è stato fatto prigioniero dai golpisti. Un polpettone bellico che nel corso degli anni si è guadagnato, in maniera non molto giustificata, la fama di cult.                         … leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

axe di axe
7 stelle

Questo film è tratto dall'omonimo libro, che lessi tanti fa. Racconta la storia di un folto gruppo di attempati mercenari ingaggiati per il salvataggio di una personalità di un paese africano tenuto prigioniero dal dittatorello di turno. A missione quasi conclusa, i mercenari sono traditi dal loro datore di lavoro, che li fa abbandonare in territorio ostile. Pertanto devono aprirsi… leggi tutto

4 recensioni positive

2022
2022

Recensione

Ethan01 di Ethan01
6 stelle

Quattro attempati mercenari (Burton, Harris, Moore e Krüger) vengono assoldati per liberare il presidente di uno stato africano che è stato fatto prigioniero dai golpisti. Un polpettone bellico che nel corso degli anni si è guadagnato, in maniera non molto giustificata, la fama di cult.                         …

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2021
2021
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 9 gennaio 2016 su La7
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 settembre 2015 su La7

Recensione

axe di axe
7 stelle

Questo film è tratto dall'omonimo libro, che lessi tanti fa. Racconta la storia di un folto gruppo di attempati mercenari ingaggiati per il salvataggio di una personalità di un paese africano tenuto prigioniero dal dittatorello di turno. A missione quasi conclusa, i mercenari sono traditi dal loro datore di lavoro, che li fa abbandonare in territorio ostile. Pertanto devono aprirsi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 maggio 2015 su La7
2014
2014
Trasmesso il 13 settembre 2014 su La7
Trasmesso il 14 giugno 2014 su La7
2013
2013
Trasmesso il 10 febbraio 2013 su La7
2011
2011

Recensione

Tarabas di Tarabas
8 stelle

Un gruppo di ex militari viene ingaggiato per agevolare un colpo di stato in Africa. Abbandonati dai loro stessi mandanti, tentano di portare a termine comunque la missione. Filmone bellico-avventuroso girato con un bel cast di vecchi leoni, tra cui spicca l'idealista Harris. Ritmo e invenzioni non mancano, anche se la seconda parte inevitabilmente rallenta, ma in modo funzionale al racconto e…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

I FILM PREFERITI DI ANDREA

maghella di maghella

Il mio amico Andrea è un meraviglioso assemblaggio tra un cervello di un bimbo di 4 anni e un corpo di uomo di 47,purtroppo le due cose da tempo non sono più collegate tra loro,dando vita ad una persona…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito