Espandi menu
cerca

Trama

Benoît e Pierre sono amici per la pelle: il primo è un grigio impiegato di cambi, il secondo un professore narciso e un autocompiaciuto maudit. Attraverso un'inserzione su un giornale, Benoît incontra Marie. I due si piacciono subito e subito decidono di sposarsi. Ma anche Pierre s'innamora della donna che, dopo qualche esitazione, finisce per capitolare. I tre si ritroveranno su una spiaggia, alle prime ore del Nuovo Millennio.

Note

La terza opera di Marion Vernoux (dopo "Pierre qui roule" e "Personne ne m'aime") prende ispirazione dal romanzo "Talking It Over" di Julian Barnes e, quasi obbligatoriamente, da François Truffaut (per non parlare di Hitchcock). "Love etc." è un "Jules e Jim" passato a lezione New Age. Yvan Attal e Charlotte Gainsbourg (che formano una coppia anche nella vita) adagiano nella fiction la loro storia d'amore. Mentre Charles Berling è uno di quegli attori frou frou de Paris al quale spareresti dopo un secondo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Rivedere Charlotte Gainsbourg (carina e dolce come non mai), Yvan Attal e Charles Berling giovanissimi, in un delicato triangolo amoroso, mi ha fatto un certo effetto ... nostalgia degli anni '90? Si!

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Voto 7,5. Il film coinvolge, a dispetto di una partenza un po' lenta. Con il passare del tempo, infatti, una normale vicenda amorosa si trasforma in una sorta di enigma: cederà la protagonista alla corte del migliore amico di suo marito? E quest'ultimo scoprirà o ha già scoperto la tresca? Il finale è strepitoso e, soprattutto, ottimistico, a differenza di quanto avviene in "Jules et Jim".… leggi tutto

1 recensioni positive

2006
2006

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Voto 7,5. Il film coinvolge, a dispetto di una partenza un po' lenta. Con il passare del tempo, infatti, una normale vicenda amorosa si trasforma in una sorta di enigma: cederà la protagonista alla corte del migliore amico di suo marito? E quest'ultimo scoprirà o ha già scoperto la tresca? Il finale è strepitoso e, soprattutto, ottimistico, a differenza di quanto avviene in "Jules et Jim".…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito