Espandi menu
cerca

Ferite mortali

Regia di Andrzej Bartkowiak

Con Steven Seagal, DMX, Anthony Anderson, Bille Duke, Isaiah Washington Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Siamo a Detroit e un poliziotto troppo collerico e taciturno viene punito e spedito in un distretto a rischio. Spariscono cinquanta chili di eroina e il detective dal pugno facile sospetta che alcuni colleghi siano coinvolti nel giro degli affari sporchi. Combatterà, aldilà della legge, fino all'ultima mossa, con l'aiuto di Latrell Walker, genio di Internet e con un fratello in galera.

Note

Le piroette, i calci e i colpi (di questo si tratta in un film in cui le scene di dialogo sono banali raccordi in una trama costruita su una progessione frenetica di pura "action"), sono spezzettati in immagini volutamente confuse quasi a mascherare la perduta agilità di Steven Seagal che non ha bisogno né di chiedere né di recitare.

Commenti (5) vedi tutti

  • La primavera con la primi caldi incomincia la fastidiosissima l'asquerosità dell'ano che tanto affliggeva anche Lucio Fulci. E'proprio una inutile spesa buttata comprare mai mutande bianche soprattutto in estate,come dice Anthony Anderson in questo film di Andrzej Bartkowiak.Ed errore mortale da non indossare mai,soprattutto se starai con una donna

    leggi la recensione completa di John_Nada1975
  • Indagine a base di botte e piombo per un Seagal meno invincibile e più autoironico del solito che lascia spesso la scena a enigmatici cavalieri neri, belle donne, comici sboccati. La trama è valida, il linguaggio del film invece trae spunto da caserme, angiporti, penitenziari, ma con un tocco di volgarità in più. Voto 5 e mezzo.

    leggi la recensione completa di genoano
  • Un'americanata bella e buona. Solita storiella, vista e rivista.

    leggi la recensione completa di maestro_farnese
  • Frenetico e divertente film di azione.voto 7,5

    commento di wang yu
  • BEN GIRATO,CON UNA TRAMA STRIMINZITA E SENZA PRETESE.COSI' DEFINIREI QUESTA PELLICOLA .DIVERTENTE E CON MOLTO RITMO.MONTAGGIO BEN FATTO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
8 stelle

Assieme a TRAPPOLA IN ALTO MARE è il film più ricco e spettacolare di Steven Seagal, qui ancora in forma discreta. Il film può contare anche su una certa verve brillante, data dall' improta registica di Andrezej Bartkowiak e dai suoi cratteristi di fiducia, ovvero Tom Arnold e Anthony Anderson sempre molto divertenti. Oltre a Seagal, nel cast vi sono poi altri nomi usuali al genere, come… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
5 stelle

Poliziesco d'azione girato dall'ex direttore della fotografia Andrzej Bartkowiak, una vita spesa al servizio di Sidney Lumet (direttore della fotografia di dodici film), ma anche direttore della fotografia di cult quali L'Avvocato del Diavolo (1997), Jade (1995), Speed (1994) e I Gemelli (1988).  Bartkowiak, alla seconda regia, viene confermato dal… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
2024
2024

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
5 stelle

In questo film c'è una piccola perla di saggezza che sempre mi ritorna e rimane, fin da quando lo vidi al cinema nell'ormai lontano almeno 2001: La primavera con la primi caldi incomincia la fastidiosissima l'asquerosità dell'ano che tanto affliggeva anche Lucio Fulci. E' proprio una inutile spesa buttata comprare mai mutande bianche soprattutto in estate, come dice Anthony…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 marzo 2024 su 20
Trasmesso il 16 marzo 2024 su 20
Trasmesso il 16 febbraio 2024 su Italia 1
2023
2023
Trasmesso il 7 ottobre 2023 su 20
Trasmesso il 6 ottobre 2023 su 20
Trasmesso il 5 marzo 2023 su 20
Trasmesso il 4 marzo 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 28 agosto 2022 su 20
Trasmesso il 27 agosto 2022 su 20
2021
2021
Trasmesso il 21 novembre 2021 su 20
Trasmesso il 30 settembre 2021 su 20
Trasmesso il 29 settembre 2021 su 20

Recensione

genoano di genoano
5 stelle

Tra le fatiche di Ercole, inviso al re Euristeo e alla dea Giunone, una delle più divertenti è la pulizia delle sozze stalle del re Augia. In "Ferite mortali" il roccioso e spiccio poliziotto Orin Boyd (Steven Seagal) coi suoi metodi si attira l'antipatia di un pezzo grossissimo di Washington, D.C., che non sarà un re nè di certo una divinità, ma basta e avanza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Poliziesco d'azione girato dall'ex direttore della fotografia Andrzej Bartkowiak, una vita spesa al servizio di Sidney Lumet (direttore della fotografia di dodici film), ma anche direttore della fotografia di cult quali L'Avvocato del Diavolo (1997), Jade (1995), Speed (1994) e I Gemelli (1988).  Bartkowiak, alla seconda regia, viene confermato dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 10 agosto 2021 su Rete 4

Recensione

maestro_farnese di maestro_farnese
4 stelle

Nonostante sia uno dei migliori film di Steven Seagal, rimane comunque una mediocre pellicola di bassa fattura. Si salva qualche attore di contorno azzeccato per la parte di action-man in questo poliziesco ad azione continua. Orin (Seagal) è un poliziotto di Detroit, indisciplinato e dal temperamento difficile. Per punizione viene trasferito ad altro distretto…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
Trasmesso il 26 settembre 2020 su 20
Trasmesso il 25 settembre 2020 su 20
2019
2019
Trasmesso il 29 novembre 2019 su Mediaset Italia 2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito