Espandi menu
cerca

Trama

Il dipendente di una ditta di trasporti preziosi tenta il colpo perfetto, ma si accorge che anche gli altri dipendenti sognano di arricchirsi alle spese del proprietario.

Note

Un poliziesco ben fatto, teso e vibrante fino alle fine, che mescola continuamente le carte tra buoni e cattivi e gioca a confondere lo spettatore. Regia, sceneggiatura e montaggio dell'australiano Beresford.

Commenti (2) vedi tutti

  • Ruvido gioiellino di artigianale bellezza, o artigianale gioiellino di ruvida bellezza. Fate voi. Da consigliare a tutti i tarantinati.

    commento di movieman
  • Il tema è quelle delle rapine ai furgoni le scene di azione e criminali sono feroci e realistiche con molte scene di gore,ma più della sufficienza non gli do.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Film poliziesco di provenienza insolita,australiana,che cita apertamente il modello americano ma che ha uno stile particolare e dei personaggi un po'meglio delineati del solito,oltre che quell'aria artigianale che il cinema hollywoodiano ha definitivamente perduto.Il pregio maggiore del film è che non si sa chi siano i buoni e chi i cattivi,o meglio,non c'è nessun buono ma vari gradi di… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2012
2012

Recensione

John Nada di John Nada
8 stelle

Molti film realizzati nel periodo della cinematografia australiana di ogni genere e filone tra la seconda metà degli anni '70 e gli anni '80 e comunemente detta “Ozploitation”, sono giustificatamente esaltati. Questo periodo in cui nacque una fervida industria e si incominciarono a produrre molti film di tutti i generi, fu reso possibile grazie all'introduzione di detassazioni governative…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 22 agosto 2010 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

filmetto poliziottesco girato in Australia ma poco brillante e incisivo.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 18 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 23 marzo 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 1 febbraio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 17 gennaio 2010 su Rai Movie
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Un filmetto australiano poco conosciuto (sottotitolato in Italia con l'inappropriato "La morte fa l'appello"), ma ben fatto, da un regista che diventerà uno dei maggiori autori a Hollywood negli anni ottanta. Lo si potrebbe definire un poliziottesco australiano, che però ha i suoi modelli più che nel cinema italiano, nei film americani degli anni settanta, tipo "Serpico" (1973) o "I ragazzi…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 9 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso l'8 febbraio 2008 su Rai Movie
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Film poliziesco di provenienza insolita,australiana,che cita apertamente il modello americano ma che ha uno stile particolare e dei personaggi un po'meglio delineati del solito,oltre che quell'aria artigianale che il cinema hollywoodiano ha definitivamente perduto.Il pregio maggiore del film è che non si sa chi siano i buoni e chi i cattivi,o meglio,non c'è nessun buono ma vari gradi di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 settembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 10 settembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 9 settembre 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito