Espandi menu
cerca

Gremlins

play

Regia di Joe Dante

Con Zach Galligan, Phoebe Cates, Hoyt Axton, Don Steele, Susan Burgess, Frances Lee McCain, Polly Holliday, Judge Reinhold, Scott Brady... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Suspense
  • canale 306
  • Ore 19:10
Altre VISIONI

Trama

Un regalo originale? Ecco un Mogwai, simpatico animaletto che fa capolino da una gabbietta nel retrobottega di un rigattiere cinese. Attenti però: soffre la luce, non deve venire a contatto con l'acqua e, soprattutto, non deve mangiare dopo mezzanotte. I nuovi proprietari, dei ragazzini, sbagliano tutto e dalla peluria bagnata del Mogwai schizzano dei ferocissimi Gremlins, pestifere creature che in breve si moltiplicano a dismisura, mettono a ferro e fuoco la città e terrorizzano tutti gli abitanti. Un ragazzino, con l'aiuto del Mogway "buono", tenta di venire a capo dei "nemici".

Note

La produzione Amblin, ovvero la premiata ditta Spielberg & C., ha colpito ancora. Joe Dante dirige uno spassoso horror incruento, una feroce fiaba natalizia per bambini cattivi, piena di ritmo e di ammiccamenti cinefili.

Trailer

Commenti (29) vedi tutti

  • Un gran bel film, per bambini, ma simpatico e di gradevole visione anche per un adulto. Ottimi gli "aspetti speciali". Voto: 7 (sette).

    commento di Roberto Morotti
  • Filmetto per bambini, o quasi, con storiellina facile e finale tutt'altro che impegnativo. (Forse) mediocre ma simpatico. Voto: 3,5 stelle.

    commento di robynesta
  • MA CHE STR...ZI QUESTI GREMLINS !!! (e Babbo Natale esiste)

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • Pellicola semplice, non molto coinvolgente. Considerando l'anno del film, la scenografia, la fotografia, la grafica e gli effetti sono ben realizzati, ma tutto sommato il film è a dir poco ridicolo. Cast, da classico film per Adolescenti/Bambini, forse non molto esperto.. Tutto sommato, la pellicola si guarda, e nulla più Voto : 4

    commento di Luxvix5
  • La favoletta del felice incontro del misterioso ma tenerissimo Mogwai con la stravagante famiglia Peltzer fa da fuorviante cornice ad una delle storie più anti-natalizie che il cinema abbia mai prodotto.

    leggi la recensione completa di champagne1
  • Horro più che fantasy. Simpatico.... e letale!!! Voto 7+++

    commento di Brady
  • Mi sfugge dove sia l'erotismo riscontrato nel vostro punteggio. Qualcuno deve aver vito un altro film

    commento di wolfe
  • Spietatissima favola horror natalizia che annienta, con perfidia compiaciuta, il buonismo dolciastro e mieloso da sempre a filo diretto col Natale.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Metafora dark riassumibile nei tre semplici consigli ricevuti al momento dell'acquisto del Mogwai e nell'incapacità umana di attenervisi. Un classico.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Non lo ritengo un capolavoro, ma si fa vedere.

    commento di near87
  • Questo film è davvero bello.Joe Dante realizza un fantasy spruzzato di genere Horror, e che rende alla perfezione.Tutto quanto è memorabile, soprattutto la scena del cinema.Meraviglia.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlexVale)
  • Stile narrativo incerto tra il serio e il faceto. Divertente ma condito coi soliti personaggi privi di qualsiasi parentela con un neurone.

    commento di bebabi34
  • Un papà travestito da Babbo Natale muore scivolando in un camino, si sospettano moventi iconoclasti.

    commento di michel
  • Non dico un film inutile, però, se si votano per inerzia, quei film, è un'altra cosa, quei mostriciattoli per strappare un sorriso faticano, però, è una bella storia, come tutte quelle digenere fantastico del resto.

    commento di honz
  • Mix divertente di horror e fantasy, magicamente orchestrato. Dirige ùun ottimo joe Dante e scrive Chris Columbus. Una storia originale e spassosa.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Fantasia, umorismo, tenerezza, sprazzi di horror il tutto sapientemente miscelato,un film che è sicuramente nei primi 10 di tutti quelli che ho visto fino ad ora.

    commento di wang yu
  • preferisco il secondo - - - ???

    commento di Watchmen09
  • Uno spasso di 100', un mix perfetto fra horror fanciullesco e fantascienza spicciola. Grande senso degli spazi e della misura, uno dei tanti bei film dell'incolpevolmente sottovalutato Joe Dante. Voto: 8.

    commento di wundt
  • L'idea sublima i mostriciattoli tipici dei z-movies, con la regia di Dante e la produzione di Spielberg. Ma, a prescindere dal genere, c'è una cattiveria inaudita per un cinema di questi livelli.

    commento di Dalton
  • Divertente mix di horror, comicità e grottesco. 7 1/2

    commento di kotrab
  • voto: 7

    commento di alice89
  • divertente film di Joe Dante , che avrà anche un dignitoso sequel!

    commento di Romero89
  • Solito sperimentale anni '80 che involontariamente diventa storia. In mano e' crijature però non tutto funziona

    commento di Ramito
  • E' una figata bestiale, divertente ed anche avventuroso. Un ottimo mix di horror e fantasy.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • QUESTO FILM ATTRAE MOLTO NELLA PARTE CENTRALE,MA E' COMUNQUE UN FILM DI GRANDE SUCCESSO

    commento di RICHIARD
  • divertimento e tensione in giuste dosi..un gioiello

    commento di micchymar
  • Davvero simpatico. Ricco di inventiva, senza crepe nella trama o nel ritmo. Un dignitoso prodotto Hollywoodiano.

    commento di valien88
  • INNOVATIVO E GENIALE COME AL SOLITO DANTE NON DELUDE.QUESTA FAVOLAHORROR E' BELLA ED INTELLIGENTE CON UN GUSTO CINEFILO PER IL CINEMA ANNI'50 VISIBILISSIMO.SUBITO DOPO L'USCITA NON SI CONTAVANO I VARI CLONI.W DANTE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

stanley kubrick di stanley kubrick
8 stelle

SOLO LEGGENDE METROPOLITANE?     Un uomo con cappello a cilindro sta percorrendo le vie nipponiche, segmento in costume che ricorda il detective Eddie Valiant del film Chi Ha Incastrato Roger Rabbit. Il pensiero dello spettatore si innalza ad ogni passo dell'uomo e l'occhio indiscreto viaggia alla velocità della luce nei banchi che stanziano sulle vie di Chinatown.… leggi tutto

39 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

scandoniano di scandoniano
6 stelle

Lo strambo inventore Rand Peltzer trova in una bottega di Chinatown un grazioso mogwai che decide di regalare al figlio Billy. I venditori suggeriscono, quasi intimano a Rand, di seguire tre semplici regole. L’arrivo del mogwai nella cittadina dove risiedono i Peltzer finirà per sconvolgere le esistenze dei presenti, perché le tre regole, per quanto semplici, non sembrano così facilmente… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lord Holy di Lord Holy
4 stelle

A una prima parte da quattro stelle segue una seconda che davvero non mi so spiegare. Le premesse per un buon film c'erano tutte, ma dall'arrivo dei Gremlins il livello scade nell'infantile, ingenuo e demenziale. Possibile che gli unici personaggi che agiscono con un po' di buon senso siano solamente un vecchio cinese (che comparirà per meno di 5 minuti) e un cane? Questo è un vero peccato,… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
2023
2023
Trasmesso il 31 dicembre 2023 su Italia 1

Merry Christmas

Letiv88 di Letiv88

I film natalizi da elencare sarebbero molti di più ma ho deciso di selezionare i titoli a cui sono maggiormente affezionato (Horror, Comici, Drammatici etcc...) e che ogni anno mi riguardo durante le…

leggi tutto
Playlist

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Commedia natalizia che emerge dalle profonde acque dell’horror, è disordinata e lievemente infantile, ma ha il pregio di riconciliarsi con l’intrattenimento per famiglie attraverso schegge del cinema di genere Una vera e propria favola dark con un ricamo visivo e musicale straordinario, in cui creature leggendarie in animatronics surclassano personaggi e interpreti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 13 novembre 2023

Films Madeleine

Barkilphedro di Barkilphedro

Film che vidi molte volte da ragazzino e che non vedo più da 20 anni e che quando li rivedrò sarò sicuro di provare il famoso effetto madeleine.

leggi tutto
Playlist

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Spielberg produce, Joe Dante traduce in immagini non senza ironia. Divenuto negli anni un cult, Gremlins e' un film che deve tutto ai notevoli effetti speciali e molto meno alla sceneggiatura. Un po' commedia, un po' fantasy, un po' grottesco e soprattutto molto horror che dirompe nella seconda parte, omaggia diversi sci-fi del periodo, da Alien a ET, fungendo da…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 agosto 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 16 agosto 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 7 gennaio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 19 giugno 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 18 giugno 2022 su Mediaset Italia 2

Recensione

uteforum di uteforum
4 stelle

Storia che ha del fantastico, cominciato come una specie d'emergenza bivacando sino a noi, entrati nella famosa scatola... i gremlins insieme a chiunque volesse senza più il rispetto delle regole concepire incubi, si fanno le regole a modo loro, trasformando in pupazzetti tutto il (loro?) paese, s'aspetterà chissàcosa, e che strorie, è sufficiente forse che…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

maso di maso
10 stelle

            Primo successone per Joe Dante che fa centro con questo film di natale assolutamente atipico che parte come una commedia ma si trasforma poi in un horror micidiale come i mostricciattoli ai quali fa riferimento il titolo. Rand Peltzer è un inventore da strapazzo incapace di creare qualcosa di utile e soprattutto che funzioni in maniera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Trasmesso il 24 dicembre 2021 su Italia 1

Recensione

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

Bel film, peccato che la protagonista sostenga che Babbo Natale non esista.   Dopo la visione si può proprio dire:"MA CHE STR...ZI QUESTI GREMLINS !!!"   Ottima fattura, scene memorabili, non particolarmente splattet, non horror ma brividoso.   Chi se li è sognati i Gremlins? Sono parenti dell'italico Scrondo ? E il Grince cosa dice?

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito