Espandi menu
cerca

Trama

A Torino un gruppo di jazzisti è vittima di ostracismo da parte del fascismo: con le leggi razziali la loro musica non viene più tollerata e gli artisti vengono messi sotto processo.

Note

Ispirato a fatti reali, è il primo film italiano girato in digitale con il sistema Viper 2k. Colonna sonora di Paolo Fresu.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Interessante bozza di un manifesto antifascista in versione jazz. Le idee non sono molte, però la musica è buona e abbondante. Nella regia distaccata, come nella colonna sonora avvolgente, c'è tutto il quieto incanto di un genere artistico che, con le sue astrazioni solitarie e ribelli, è l'esatto opposto della demagogica retorica di regime. In questa storia, a "non… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

leporello di leporello
4 stelle

Magari c'erano pochi soldi, non so.... Giustificherebe il B/N (o no? Se è digitale, no...), ma non le ore perse dietro a Fresu che suona (con rispetto parlando), con inquadrature maldestre e un montaggio infantile. Aprrossimato, troppo approssimato. Giusto il solito pezzo di bravura di Mahieux si salva, per il resto..... leggi tutto

1 recensioni negative

2013
2013

Recensione

leporello di leporello
4 stelle

Magari c'erano pochi soldi, non so.... Giustificherebe il B/N (o no? Se è digitale, no...), ma non le ore perse dietro a Fresu che suona (con rispetto parlando), con inquadrature maldestre e un montaggio infantile. Aprrossimato, troppo approssimato. Giusto il solito pezzo di bravura di Mahieux si salva, per il resto.....

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Interessante bozza di un manifesto antifascista in versione jazz. Le idee non sono molte, però la musica è buona e abbondante. Nella regia distaccata, come nella colonna sonora avvolgente, c'è tutto il quieto incanto di un genere artistico che, con le sue astrazioni solitarie e ribelli, è l'esatto opposto della demagogica retorica di regime. In questa storia, a "non…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito