Espandi menu
cerca

Trama

Il pittore Teddy, noto cascamorto, causa il licenziamento di una giovane domestica, Elisabetta. Per riparare l'accoglie in casa sua suscitando l'invidia di Peppino, un collega scalcagnato sempre a caccia di avventure sentimentali. Il padre e il fratello della ragazza scambiano proprio Peppino per Teddy e gli infliggono una sonora lezione.

Note

Esile commedia degli equivoci che offre a Teddy Reno la possibilità di esibirsi in qualche canzoncina. Cast di tutto rispetto (che annovera anche Gino Bramieri in una gustosa parte); ma il vero motore dell'azione resta l'irrefrenabile Peppino De Filippo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Datatissima commedia costruita sul più trito dei canovacci. Scarseggia la comicità, affidata tutta a Peppino De Filippo che comunque, a dispetto del titolo, non è il protagonista. Abbondano invece le canzoni melodiche.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Non fosse stato per il grandissimo Totò dubito che Mario Mattoli, prolifico regista di commedie attivo fra gli anni '30 e '60, verrebbe oggi ancora ricordato da qualcuno. Nel suo periodo di maggior successo dirige ad esempio questo “Peppino, le modelle e... chella llà”, dozzinale commedia che, oltre ad avere il dovere morale di cambiare il titolo in un meno truffaldino… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Non fosse stato per il grandissimo Totò dubito che Mario Mattoli, prolifico regista di commedie attivo fra gli anni '30 e '60, verrebbe oggi ancora ricordato da qualcuno. Nel suo periodo di maggior successo dirige ad esempio questo “Peppino, le modelle e... chella llà”, dozzinale commedia che, oltre ad avere il dovere morale di cambiare il titolo in un meno truffaldino…

leggi tutto
2020
2020
Trasmesso il 12 luglio 2020 su Tv 2000
Trasmesso il 7 luglio 2020 su Tv 2000
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Scritto da Edoardo Anton (già autore per Matarazzo, Mastrocinque e di un paio di film con Totò e Peppino, l'anno precedente) e diretto senza eccessiva verve da Mario Mattoli, abituato a questi lavori di scarsa consistenza, Peppino, le modelle e... chella llà! è un modo come un altro per cercare di sfruttare il successo del comico napoletano spalla di Totò e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito