Espandi menu
cerca

Ozark

2017 USA Drammatico Netflix Terminata
Guida episodi Cast
4 stagioni - 44 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
42 voti
7.9 7.9
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Se il tuo socio in (mal)affari pesta i piedi al cartello di droga per cui stai riciclando denaro, c’è solo un modo per non farsi ammazzare: cambiare zona e continuare a riciclare denaro sporco.

Ozark - Di cosa parla

Marty Byrde è un consulente finanziario molto stimato nella città di Chicago, che sfrutta la sua abilità e le sue conoscenze anche per riciclare denaro sporco proveniente dal traffico di droga messicano. Lo fa insieme al fidato collega Bruce, che però un giorno si rivela meno fidato del previsto: quando i messicani si accorgono, infatti, che ha loro sottratto una gran quantità di denaro, mandano in zona il famigerato Camino del Rio, detto Del, che uccide Bruce e la fidanzata e minaccia Marty in quanto unico responsabile rimasto in vita.

Non solo Marty dovrà restituire di tasca propria i soldi rubati, chiudendo conti e vendendo proprietà, ma per provare la sua fedeltà al cartello dovrà ricavarne altrettanti (si parla di 8 milioni di dollari) nel giro di pochi mesi grazie alle sue capacità di “ripulitore” di denaro sporco. Per farlo però dovrà sparire da Chicago, dove ovviamente sono subito state avviate le indagini sulla morte di Bruce e sull’intera società di cui entrambi facevano parte. Messo alle strette, Marty si inventerà un presunto mercato “facile” per il riciclo del denaro nella regione degli Ozark e non potrà fare altro che prendere moglie e figli e trasferirsi da un giorno all’altro.

I personaggi

Marty Byrde (Jason Bateman) è un consulente finanziario che ha fondato una società a Chicago insieme all’amico Bruce. Parallelamente hanno cominciato a riciclare denaro sporco per un cartello di droga messicano.

Wendy Davis in Byrde (Laura Linney) è la moglie di Marty; ha sempre svolto con gran successo l’attività di pubbliche relazioni all’interno di campagne politiche, ricavandone tra le altre cose un ingente numero di contatti con istituzioni, industriali, politici, uomini d’affari.

Charlotte Byrde (Sofia Hublitz) è la figlia maggiore di Marty e Wendy, 15enne all’inizio della serie, abbastanza in conflitto con i genitori dal momento in cui senza poter spiegare nulla e da un momento all’altro la costringono a lasciare tutto quello che ha a Chicago per spostarsi negli Ozark.

Jonah Byrde (Skylar Gaertner) è il figlio minore di Marty e Wendy, 13enne, introverso ma sempre curioso di tutte le materie scolastiche e non, passa tantissimo tempo a leggere e a fare ricerche in internet per soddisfare l’innata curiosità.

Ruth Langmore (Julia Garner) è una ragazza diciannovenne che vive negli Ozark e fa parte di una nota famiglia criminale locale.

Rachel Garrison (Jordana Spiro) è la proprietaria del bar e albergo Blue Cat, la prima attività economica su cui Marty mette gli occhi negli Ozark e nella cui gestione entra a far parte, ovviamente con lo scopo di usarla per cominciare a riciclare denaro in zona.

Roy Petty (Jason Butler Harner) è un agente dell’FBI costantemente sulle tracce di Marty da quando si scopre l’assassinio di Bruce.

Jacob Snell (Peter Mullan) è una specie di boss locale di Ozark, che ha in mano tutte le principali attività commerciali della zona e controlla traffici e criminalità. Sua moglie, spesso motore delle sue decisioni d’affari, si chiama Darlene Snell (Lisa Emery).

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Jason Bateman (Marty Byrde) è un attore, regista e produttore americano, che ha cominciato a lavorare in televisione negli anni ‘80. Del suo fittissimo curriculum ricordiamo: il ruolo di Michael Bluth in Arrested Development - Ti presento i miei, Juno, La famiglia Hogan. Laura Linney (Wendy Davis) è un’attrice… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Bellissima serie achi piace il genere stupirà perché viaggia su due binari: uno su quello che potrebbe sembrare un classico poliziesco, cartelli messicani e mafia di Chicago etc. E l’altro sulle dinamiche pazzesche di una famiglia coinvolta suo malgrado. Gli attori sono impressionanti, stimolati inoltre da una sceneggiatura praticamente perfetta!

    commento di Alfier
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    10 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    14 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Ozark è in streaming su Netflix

Produzione e ricezione

La serie tv Ozark è una produzione statunitense composta da 2 stagioni di dieci episodi ciascuna. Ideata da Bill Dubuque (sceneggiatore di The Accountant) e Mark Williams, è stata realizzata dalla Media Rights Capital per Netflix, e vede tra i produttori esecutivi, oltre ai due ideatori, anche Jason Bateman che, oltre ad essere il protagonista, ne ha diretto alcune puntate.

La prima stagione è stata pubblicata su Netflix il 21 luglio 2017, la seconda il 31 agosto 2018.

Ad ottobre dello stesso anno Netflix ha annunciato che la serie era stata rinnovata per una terza stagione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 4

La quarta e ultima stagione della serie televisiva Ozark è composta di 14 episodi da 60 minuti ciascuno ed è divisa in due parti. La prima parte è stata interamente distribuita su Netflix il 21 gennaio 2022, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile.

Vedi tutti i 14 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito