Espandi menu
cerca

WandaVision

2021 USA Commedia Disney+ Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 9 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
25 voti
7.1 7.1
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Se Elizabeth Olsen riprende il ruolo di Wanda Maximoff, Paul Bettany torna nei panni di Visione, per l’esperimento seriale del Marvel Cinematic Universe che omaggia la sitcom “familiare” americana degli anni ‘50 mostrando l’origine della coppia di supereroi.

WandaVision - Di cosa parla

Anni ‘50: Wanda e Visione si sono appena sposati e per iniziare a condurre una vita insieme come tutte le coppie normali sono andati a vivere nella città di Westview, in una tipica casa di periferia. Sono circondati da vicini che tengono rigorosamente all’oscuro dei loro poteri di supereroi, cercando di condurre una vita tranquilla e normale. Ma lentamente cominceranno a notare che qualcosa non torna e che le stranezze e le assurdità che si verificano potrebbero avere una spiegazione inaspettata.

I personaggi

Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) è un Avenger con il potere della telepatia e della telecinesi. Vive a Westview nascondendo i suoi poteri.

Visione (Paul Bettany) è un androide, ex Avenger, sposato con Wanda e con lei residente a Westview.

Mrs. Hart (Debra Jo Rupp) è la vicina di casa di Wanda e Visione, moglie del di lui capo.

Arthur Hart (Fred Melamed) è il capo di Visione.

Agnes (Kathryn Hahn) è la vicina di casa ficcanaso di Wanda e Visione.

Il cast

Elizabeth Olsen (Wanda) è un'attrice statunitense nota per Oldboy, Godzilla e il ruolo da protagonista nella serie Sorry For Your Loss. Paul Bettany (Visione) è un attore britannico noto per Dogville, Il codice da Vinci, il ruolo di Visione nei film Marvel e Margin Call. Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • Un gioiellino per scrittura, messa in scena e interpretazioni, questo sorprendente connubio di supereroi e sit-com, che diverte e riesce anche a tratti ad essere commovente, esplorando in maniera inedita e originale la psiche distrutta dal dolore di uno dei personaggi femminili più enigmatici e affascinanti dei fumetti e dei recenti cinecomics.

    commento di Fanny Sally
  • Com'è strano, ma non molto, mescolare la passione per le sit-com americane vintage con i supereroi a fumetti della Marvel! Eppure funziona, anche perché fra le sequenze che ricordano Vita da strega, Strega per amore e La famiglia Brady, s'intravede anche Il prigioniero, anche se al contrario.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    9 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv WandaVision è disponibile in streaming su Disney+ dal 15 gennaio 2021.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

Sara95 di Sara95
9 stelle

Attenzione SPOILER: se non avete visto Avengers Infinity War non leggete questa recensione, anzi non guardate proprio WandaVision! Attenzione DISCLAIMER: non ho mai letto i fumetti di nessun supereroe Marvel ma adoro i film!   Il primo episodio mi ha fatto tanta tenerezza: vedere una coppia fuori dal comune come Wanda e Visione finalmente condividere un piccolo angolo di… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv WandaVision è composta da una stagione di nove episodi da mezz’ora.

L’idea della serie nasce nel 2018, quando i Marvel Studios stavano sviluppando vari progetti seriali tutti incentrati sui personaggi del Marvel Cinematic Universe. Questa fu annunciata ufficialmente ad aprile 2019, creata da Jac Schaeffer, ambientata nell’universo Marvel dopo gli eventi del film Avengers: Endgame e prodotta da Marvel Studios per Disney+. Schaeffer è a capo del team di sceneggiatori, mentre la regia è di Matt Shakman.

Sviluppata come un omaggio alle sitcom degli anni ‘50, è incentrata sui personaggi di Wanda e Visione, con Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli che avevano nei film. Le riprese, iniziate ad Atlanta a novembre 2019 e interrotte a marzo 2020 a causa della pandemia, sono ripartite a Los Angeles a settembre e si sono concluse a novembre.

La pubblicazione in streaming della prima stagione su Disney+ è cominciata il 15 gennaio 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito