Espandi menu
cerca

Y: The Last Man

2021 USA Fantascienza Hulu Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
4 voti
6.3 6.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Basata sull’omonimo fumetto di fantascienza, la serie apocalittica di FX/Hulu è un viaggio allucinante in un mondo futuro in cui tutte le donne sopravvivono e tutti i possessori di cromosoma Y muoiono (eccetto uno). Una storia apocalittica prodotta tra gli altri da Melina Matsoukas (Insecure) e diretta interamente da donne, come Louise Friedberg, Destiny Ekaragha, Cheryl Dunye.

Y: The Last Man - Di cosa parla

In un futuro post-apocalittico l’umanità è stata decimata da un cataclisma che curiosamente ha ucciso ogni mammifero di sesso maschile, o meglio ogni mammifero dotato di cromosoma Y. Tutti eccetto Yorick Brown e la sua scimmia (maschio) Ampersand, che è costretto a farsi strada nel mondo devastato alla ricerca di una chiave di sopravvivenza, mentre il resto dell'umanità attorno a lui cerca di resistere come può, guidato, guarda caso, proprio dalla madre di Yorick, la futura presidente degli Stati Uniti Jennifer Brown.

I personaggi

Diane Lane è Jennifer Brown

Ben Schnetzer è Yorick Brown

Ashley Romans è l’Agente 355

Diana Bang è la dottoressa Allison Mann

Olivia Thirlby è Hero Brown

Juliana Canfield è Beth DeVille

Marin Ireland è Nora Brady

Amber Tamblyn è Kimberly Cunningham

Paul Gross è il presidente degli Stati Uniti

Elliot Fletcher è Sam Jordan

Il cast

Diane Lane (Jennifer Brown) è un’attrice e produttrice americana nota per Cotton Club, I ragazzi della 56ª strada, Jack, Sotto il sole della Toscana, Charlot - Chaplin e House of Cards (la sesta stagione). Ben Schnetzer (Yorick Brown) è un attore americano visto in Happy Town e La verità sul caso Harry Quebert.… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Y: The Last Man è composta da una stagione di dieci episodi ed è una produzione di Color Force e FXP per FX/Hulu.

Ideata a partire dal fumetto omonimo di Brian K. Vaughan e Pia Guerra, è stata annunciata da FX già a ottobre 2015, con Vaughan produttore esecutivo insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson.

L’episodio pilota era pianificato con la regia di Melina Metsoukas, che però è rimasta solo nelle vesti di produttrice; la sceneggiatura è di Eliza Clark (anche produttrice esecutiva), mentre tutti gli episodi sono diretti da un team di registe tra cui figurano Louise Friedberg, Destiny Ekaragha, Daisy von Scherler Mayer, Mairzee Almas e Cheryl Dunye. Lo sviluppo della serie è andato per le lunghe ma finalmente ad aprile 2018 è cominciata la produzione dell’episodio pilota, con Michael Green showrunner e sceneggiatore dell’episodio pilota; a giugno 2019 però sia Green che Aida Mashaka Croal, che scriveva insieme a lui, hanno lasciato la produzione, cedendo il posto a Eliza Clark.

La prima stagione è pubblicata su FX/Hulu a partire dal 13 settembre 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Y: The Last Man è disponibile in streaming su FX/Hulu negli Usa a partire dal 13 settembre 2021.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito