Espandi menu
cerca

Happily Divorced

2011-2013 USA Commedia TV Land Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 34 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La sitcom statunitense è ispirata - e adattata con toni farseschi - alla vera storia del matrimonio fra la protagonista Fran Drescher (nota per La tata) e lo showrunner Peter Marc Jacobson, che sono stati sposati dal 1978 fino al coming out di quest’ultimo, avvenuto nel 1999.

Happily Divorced - Di cosa parla

Fran Lovett è una fioraia di Los Angeles a cui casca il mondo addosso quando il marito Peter, con cui è sposata da ormai 18 anni, le confessa di essere gay. I due divorziano, ma a causa della loro situazione economica non propriamente rosea, non possono permettersi di vivere separatamente. Fran deve navigare a vista cercando di abituarsi al fatto di essere tornata single per la prima volta da quando era ragazza, mentre tenta di far funzionare la nuova convivenza con Peter. Nel frattempo, quest'ultimo cerca di trovare un compagno facendo i primi passi in un mondo per lui ancora incerto.

I personaggi

Fran Drescher è Fran Newman Lovett

John Michael Higgins è Peter Lovett

Tichina Arnold è Judi Mann

Valente Rodriguez è Cesar

Robert Walden è Glenn Newman

Rita Moreno è Dori Newman

D. W. Moffett è Elliot

Renée Taylor è Marilyn Kappelmaster

Harry Van Gorkum è Neil

Joan Collins interpreta se stessa

Colin Ferguson è Chris

Lou Diamond Phillips è David

Jennifer Holliday interpreta se stessa

Peter Marc Jacobson interpreta se stesso

Charles Shaughnessy è Gregory Sherwood

Morgan Fairchild è Jill

Ann Morgan Guilbert è Myrna

John Schneider è Adam

Rosie O'Donnell è Katie

Dan Aykroyd è Harold

Ralph Macchio è Frankie

Robert Wagner è Douglas

Florence Henderson è Elizabeth

Thierre Di Castro Garrito è Ramon

Debi Mazar è Jan

Cyndi Lauper è Kiki

Keenen Ivory Wayans è Tony

Molly Shannon è Peggy

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    24 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Happily Divorced è composta da due stagioni - la prima di 10 episodi, la seconda di 24 per un totale di 34 episodi della durata di 22 minuti - ed è prodotta da Uh-Oh Productions e da TV Land Original Productions per TV Land, canale a pagamento facente parte del gruppo Paramount. Annunciata ufficialmente il 21 marzo 2011, è stata il terzo titolo originale prodotto dall’allora neonato canale TV Land. La sitcom si ispira alla relazione fra la protagonista e co-creatrice della serie Fran Drescher e il co-creatore Peter Marc Jacobson, già co-ideatori - e, per quanto riguarda Drescher, anche protagonisti - della celebre sitcom La Tata. Scritta dai due creatori in collaborazione con Frank Lombardi, Sean Presant, Caryn Lucas e Michael Dow, è diretta da uno staff di registi tra cui spiccano in particolar modo Lee Shallat Chemel, Joe Regalbuto e lo stesso Peter Marc Jacobson. In patria, la prima stagione è andata in onda su TV Land dal 15 giugno al 17 agosto 2011, facendo registrare un ascolto medio di 1.69 milioni di telespettatori. Il 20 luglio 2011 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione di 12 episodi, trasmessa da TV Land a partire dal 7 marzo 2021. Il 29 aprile 2012 l'emittente via cavo ha esteso la seconda stagione, dando il via libera ad altri 12 episodi che sono andati in onda di seguito ai primi fino al 13 febbraio 2013 (la seconda stagione, in totale, ha fatto registrare un ascolto medio di 1.09 milioni di telespettatori).

Cancellata ufficialmente dopo la seconda stagione il 23 agosto 2013, in Italia è andata in onda su Comedy Central dal 26 dicembre 2012 al 23 gennaio 2013 (prima stagione) e dal 5 maggio al 21 luglio 2013 (seconda stagione).

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Happily Divorced è andata in onda in origine negli Stati Uniti su TV Land tra giugno e agosto 2011. In Italia è stata trasmessa da Comedy Central tra dicembre 2012 e gennaio 2013.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Happily Divorced è andata in onda in origine negli Stati Uniti su TV Land tra marzo 2012 e febbraio 2013. In Italia è stata trasmessa da Comedy Central tra maggio e luglio 2013.

Vedi tutti i 24 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito