Espandi menu
cerca

A casa di Fran

2005-2006 USA Commedia The WB Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 26 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Nonostante una sfortunata storia produttiva, la sitcom statunitense interpretata da Fran Drescher tenta di raccontare le peripezie di una madre divorziata, professionista di successo con ancora due figli a carico e impegnata in una relazione con un ragazzo molto più giovane di lei.

A casa di Fran - Di cosa parla

Fran Reeves è una designer d'interni e madre divorziata di due figli. Il primogenito Josh ha di recente abbandonato gli studi di medicina ed è tornato a vivere a casa con la sorella minore, Allison, con la madre e con il fidanzato di quest’ultima, Riley Martin. Fran passa le sue giornate a difendersi dalle visite indesiderate dell’untuoso ex marito, il furbastro Ted, e della cugina divorziata Merrill; oltre a dover sopportare le frecciatine del figlio, che disapprova la sua relazione con un uomo molto più giovane di lei.

I personaggi

Fran Drescher è Fran Reeves

Ryan McPartlin è Riley Douglas Martin

Misti Traya è Allison Reeves

Ben Feldman è Josh Reeves

Charles Shaughnessy è Ted Reeves

Debi Mazar è Merrill

Caitlin Crosby è Becca

Marilu Henner è Donna Martin

John Schneider è Tom Martin

Hal Linden è nonno Hal

Ryan Devlin è Todd

Lainie Kazan è nonna Cookie

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    13 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv A casa di Fran è composta da due stagioni di 13 episodi della durata di 30 minuti ed è prodotta da Fringe Producers, On Time and Sober Productions, Jizzy Entertainment, Uh-Oh Productions, Regency Television e Fox Television Studios per The WB, emittente televisiva legata al gruppo Warner Bros. che ha chiuso i battenti il 17 settembre 2006 ed è confluita (insieme a UPN) in The CW.

La sitcom è stata annunciata nel 2004 da The WB con il titolo di Shacking Up. Dopo aver visionato i primi episodi, la protagonista Fran Drescher ha chiesto che gli showrunner venissero sostituiti. La versione definitiva di A casa di Fran, infatti, è creata da David Garrett, Jason Ward, Josh H. Etting e Jamie Kennedy, quest’ultimo anche noto anche come attore (la saga di Scream, Ghost Whisperer - Presenze). Negli Stati Uniti i primi sei episodi della prima stagione sono andati in onda su The WB dall’8 aprile al 13 maggio 2005, mentre i successivi sei sono tuttora inediti. La seconda stagione è stata comunque prodotta e quindi trasmessa a partire dal 16 settembre 2005, ma il successivo 18 ottobre The WB ha annunciato una pausa nella distribuzione.
La messa in onda è ricominciata il 13 gennaio 2006 ed è proseguita fino al 24 marzo. Il 17 maggio 2006, però, The WB ha annunciato la cancellazione ufficiale della sitcom. In Italia, la prima stagione di A casa di Fran è stata trasmessa su Italia 1 dal 4 febbraio al 27 maggio 2006, la seconda dal 13 gennaio al 17 marzo 2007.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv A casa di Fran è andata in onda, ma solo in parte, negli Stati Uniti su The WB da aprile a maggio 2005. In Italia è stata trasmessa da febbraio a maggio 2006 da Italia 1.

Vedi tutti i 13 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv A casa di Fran è andata in onda negli Stati Uniti su The WB da settembre 2005 a marzo 2006. In Italia è stata trasmessa da gennaio a marzo 2007 da Italia 1.

Vedi tutti i 13 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito