Espandi menu
cerca

Manhunt

2017-2020 USA Thriller Spectrum Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 18 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Nata come progetto antologico inizialmente chiamata solo Manhunt, il thriller creato da Sodroki, Clemente e Gittelson si occupa in ogni stagione di un noto caso poliziesco, mettendone in scena fedelmente la ricostruzione delle indagini: nella prima stagione si tratta di Unabomber, nella seconda di Eric Rudolph (conosciuto come l'Olympic Park Bomber).

Manhunt: Unabomber - Di cosa parla

Nel 1995, Jim Fitzgerald si diploma al programma di profilazione criminale del FBI e viene avvicinato dagli investigatori del caso Unabomber dopo un recente attentato a Sacramento. Nonostante la sua iniziale riluttanza a lasciare la famiglia, si reca a San Francisco per unirsi alla task force che si occupa del misterioso bombarolo. Don Ackerman e Stan Cole gli chiedono di creare un profilo criminale per Unabomber, che Cole - basandosi sull'attentato al volo 444 dell'American Airlines - crede sia un operaio con un basso livello di istruzione. Fitzgerald non è d'accordo con la valutazione e chiede di creare un profilo completamente nuovo. Dopo essere stato respinto, visita il luogo dell'attentato di Sacramento e si convince che gli attentati non siano casuali. I suoi sospetti si dimostrano fondati quando l'FBI riceve il manifesto di Unabomber. Nel 1997, un solitario Fitzgerald viene avvicinato da Ackerman e Cole con la richiesta di interrogare Unabomber, che ha chiesto di lui direttamente, ma il profilatore rifiuta.

Manhunt: Deadly Games - Di cosa parla

Il ritrovamento di una bomba durante i giochi olimpici di Atlanta del 1996 da parte di Richard Jewel, agente di sicurezza che vive con la madre, permette di evacuare un gran numero di persone e di metterle in salvo senza che l'ordigno faccia danni. Se inizialmente Jewel viene dunque considerato un eroe, dal momento in cui due agenti FBI, Brennan e Knox, si trovano a indagare sul caso in cerca del responsabile, sono così pressati dalla situazione, dall'opinione pubblica e dalla stampa, che finiscono per additare come principale sospettato proprio l'agente. Perciò, mentre le indagini continuano e si allargano ad altri tre attentati e intanto Jewel fa di tutto per dimostrare la propria innocenza, saranno Embry e Holliwell, due agenti della ATF (Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives), a raccogliere indizi per dimostrare che i quattro casi sono tutti legati a uno stesso attentatore, che non è Richard Jewel.

I personaggi

Manhunt: Unabomber

Sam Worthington è Jim Fitzgerald

Paul Bettany è Ted Kaczynski

Jeremy Bobb è Stan Cole

Keisha Castle-Hughes è Tabby Milgrim

Lynn Collins è Natalie Rogers

Brían F. O'Byrne è Frank McAlpine

Elizabeth Reaser è Ellie Fitzgerald

Ben Weber è Andy Genelli

Chris Noth è Don Ackerman

Jane Lynch è Janet Reno

Katja Herbers è Linda Kaczynski

Michael Nouri è Bob Guccione

Jill Remez è Susan Mosse

Wallace Langham è Louis Freeh

Brian d'Arcy James è Henry Murray

Mark Duplass è David Kaczynski

Manhunt: Deadly Games

Cameron Britton è Richard Jewell

Jack Huston è Eric Rudolph

Judith Light è Bobi Jewell

Carla Gugino è Kathy Scruggs

Gethin Anthony è Jack Brennan

Kelly Jenrette è Stacy Knox

Arliss Howard è Earl Embry

Jay O. Sanders è Watson Bryant

Nick Searcy è Sheriff Thompson

Marley Shelton è Hannah Gray

Becky Ann Baker è Patricia Rudolph

Brad William Henke è Big John

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Manhunt è disponibile in streaming su Discovery+.

Produzione e ricezione

La serie tv Manhunt è composta da due stagioni di 8 episodi della durata di 41 minuti circa l’uno ed è prodotta da Discovery Communications, Trigger Street Productions e Lionsgate Television per Discovery Channel, che l’ha annunciata per la prima volta nel marzo del 2016. La miniserie è creata e sceneggiata da Andrew Sodroski, Jim Clemente e Tony Gittelson, mentre la regia degli episodi è affidata a Greg Yaitanes. Inizialmente commissionato come miniserie, nel 2020 il progetto si è trasformato in una serie antologica in cui ogni stagione avrebbe raccontato una storia a se stante. Per questo motivo la prima stagione è stata rinominata Manhunt: Unabomber, in vista di realizzarne una seconda dal titolo Manhunt: Deadly Games. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Discovery Channel a partire dal 1° agosto 2017.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie televisiva Manhunt, intitolata Manhunt: Unabomber, composta di 8 episodi da 42 minuti ciascuno, è stata distribuita in origine su Discovery Channel a partire dal 1º agosto 2017.

In Italia la stagione è stata pubblicata inizialmente su Netflix il 12 dicembre 2017 ed è attualmente disponibile in streaming su Discovery+.

Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva Manhunt, intitolata Manhunt: Deadly Games e composta di 10 episodi da 42 minuti ciascuno, è stata distribuita in origine su Discovery Channel a partire dal 3 febbraio 2020.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito