Espandi menu
cerca

Trama

Roma, anni 50. Una giovane donna sta per compiere il grande passo, ufficializzando il fidanzamento con il suo uomo. Prima dell'annuncio, la ragazza si reca a Cinecittà per partecipare a un provino come comparsa e viene catapultata in una notte quasi infinita durante la quale scopre la vera se stessa.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
7 stelle

    Venezia 80. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Nel suo primo film da dieci anni a questa parte Saverio Costanzo fa rivivere la Golden Age di Cinecittà con un racconto di formazione che abbraccia il tempo di una notte. Nell'attesa di un'alba che tarda a rischiarare il litorale romano la giovane Mimosa (Rebecca Antonaci) apre gli occhi ad un mondo fasullo che… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 80 - CONCORSO Una ragazza non particolarmente avvenente approfitta del fatto che la sorella maggiore, effettivamente più carina, intende partecipare ad un provino come comparsa in Cinecittà per un colossale americano in corso di realizzazione nella capitale degli anni '60, per venire a contatto con una serie di personaggi totalmente estranei al contesto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

port cros di port cros
3 stelle

80° MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA - IN CONCORSO   L'odissea notturna di Mimosa, ingenua ragazza romana degli anni 50 che accompagna la sorella a Cinecittà per un'audizione per fare da comparsa in una produzione in costume hollywoodiana e come al solito questi casi è lei che viene notata. La star protagonista femminile la vuole a tutti i costi al… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    Venezia 80. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Nel suo primo film da dieci anni a questa parte Saverio Costanzo fa rivivere la Golden Age di Cinecittà con un racconto di formazione che abbraccia il tempo di una notte. Nell'attesa di un'alba che tarda a rischiarare il litorale romano la giovane Mimosa (Rebecca Antonaci) apre gli occhi ad un mondo fasullo che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 16 utenti

Recensione

ElsaGreer di ElsaGreer
7 stelle

Saverio Costanzo introduce il suo ultimo film in compagnia della collega e compagna Alba Rohrwacher. Opera che dedica al padre Maurizio e che prende spunto dal caso Wilma Montesi, fatto di cronaca nera irrisolto, inerente alla morte per annegamento della giovanissima Wilma il 9 aprile del 1953 sulla spiaggia del litorale romano. Caso che creò uno dei primi grandi scandali poichè si…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 12 febbraio 2024
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 80 - CONCORSO Una ragazza non particolarmente avvenente approfitta del fatto che la sorella maggiore, effettivamente più carina, intende partecipare ad un provino come comparsa in Cinecittà per un colossale americano in corso di realizzazione nella capitale degli anni '60, per venire a contatto con una serie di personaggi totalmente estranei al contesto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

port cros di port cros
3 stelle

80° MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA - IN CONCORSO   L'odissea notturna di Mimosa, ingenua ragazza romana degli anni 50 che accompagna la sorella a Cinecittà per un'audizione per fare da comparsa in una produzione in costume hollywoodiana e come al solito questi casi è lei che viene notata. La star protagonista femminile la vuole a tutti i costi al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2022
2022
Lily James
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito