Espandi menu
cerca

Trama

In seguito a un grave incidente che lui stesso ha provocato in stato di ebbrezza, Carlo deve scontare un anno di lavori socialmente utili in una casa di riposo che si chiama Villa Bianca. Negli stessi giorni arriva nella struttura un ragazzo di nome Manuel, spacciatore colto in flagrante. Si occuperà di entrambi l'infermiera Luisa, in un modo che cambierà la loro prospettiva sul mondo e di conseguenza le loro vite.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Film commovente, delicato che arriva dritto al cuore. Fatevi un regalo, andate a vederlo! 

    commento di Pastorina
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Il punto di rugiada Italia 2023 la trama: Carlo è un ragazzo incosciente pieno di eccessi, che vive una vita al massimo senza alcuna responsabilità. Viene da una famiglia ricca. Una notte provoca un grave incidente d’auto, dove viene rilevato il suo alto tasso alcolemico ed in cui una ragazza rimane sfigurata al volto. Viene condannato ad un anno di lavori socialmente… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ilpanda di ilpanda
8 stelle

I giovani Manuel e Carlo vengono condannati per motivi diversi ai lavori socialmente utili preso una casa di riposo per anziani. Il capo fin da subito confessa loro che preferirebbe non averli tra i piedi, e li fa controllare dalla capo-infermiera minacciandoli che al primo errore se ne libererà. Manuel è allegro e socievole e si fa benvolere fin da subito dalle anziane ospiti,… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

ilpanda di ilpanda
8 stelle

I giovani Manuel e Carlo vengono condannati per motivi diversi ai lavori socialmente utili preso una casa di riposo per anziani. Il capo fin da subito confessa loro che preferirebbe non averli tra i piedi, e li fa controllare dalla capo-infermiera minacciandoli che al primo errore se ne libererà. Manuel è allegro e socievole e si fa benvolere fin da subito dalle anziane ospiti,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Il punto di rugiada Italia 2023 la trama: Carlo è un ragazzo incosciente pieno di eccessi, che vive una vita al massimo senza alcuna responsabilità. Viene da una famiglia ricca. Una notte provoca un grave incidente d’auto, dove viene rilevato il suo alto tasso alcolemico ed in cui una ragazza rimane sfigurata al volto. Viene condannato ad un anno di lavori socialmente…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 15 gennaio 2024
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

TFF 41 - FUORI CONCORSO Le colpe e le responsabilità dovute a comportamenti sregolati necessitano di adeguate pene in stile contrappasso, attraverso le quali la società tenta di mettere in pratica la sua funzione correttiva, oltre che disciplinare. Carlo, un ragazzo di c'ero agiato, viziato e sregolato, causa nottetempo , a seguito dei bagordi di una serata sregolata dedicata…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito