Espandi menu
cerca

Tell Me You Love Me - Il sesso. La vita

2007 USA Drammatico HBO Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
3 voti
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Esplicita nel mostrare le dinamiche sessuali di coppia, Tell Me You Love Me è una produzione HBO che ruota attorno a tre coppie in crisi. Un problema sessuale diverso per ciascuna coppia, inclusa quella della terapeuta da cui sono tutti e sei in analisi.

Tell Me You Love Me - Il sesso. La vita - Di cosa parla

Le vicende di tre coppie sono raccontate parallelamente nella loro vita di tutti i giorni. Sono tutte in crisi: Jamie e Hugo, Katie e David, Carolyn e Palek. E tutte hanno problemi legati alla sfera sessuale, dinamica da cui nemmeno la stessa terapeuta May Foster che li assiste è esente, visto che anche lei si trova in un momento di crisi col marito.

Jamie e Hugo sono una coppia ventenne la cui vita insieme è minata dalla mancanza di fiducia reciproca. Hanno un forte legame sessuale ma la loro storia è resa traballante da una persistente gelosia reciproca.

Katie e David sono una coppia quarantenne, hanno due figli, ma non hanno tempo per una soddisfacente vita sessuale. Sopraffatti dalla gestione quotidiana delle cose, tra figli e lavoro, si stanno allontanando sempre più.

Carolyn e Palek sono una coppia trentenne alle prese con un tentativo di maternità che pare non andare mai in porto. La pianificazione meccanica dei rapporti sessuali per avere più probabilità di concepire sta distruggendo ogni spontaneità e affievolendo l’entusiasmo.

La serie è stata pensata per essere realistica sia nel mostrare le scene di vita sessuale che nel raccontare le dinamiche di vita di coppia. Per questo motivo la realizzazione è stata il più possibile asettica e minimale e sfrutta la camera a mano per dare la sensazione che si tratti di un documentario. Anche altri elementi tipici della fiction mancano, non c’è sigla né musica (a parte quella, rara, diegetica o i pochi secondi che si sentono a volte a fine episodio).

Tell Me You Love Me - Il sesso. La vita - I personaggi

Jamie (Michelle Borth) e Hugo (Luke Kirby) sono una coppia giovane, entrambi poco più che ventenni. Stanno bene insieme e hanno una vita sessuale soddisfacente ma sono entrambi rosi da una gelosia costante (anche se Hugo spesso unisce la gelosia alla paranoia e a modi violenti); col risultato che spesso, invece di ragionare sulla fiducia nel loro rapporto, l’unico modo che Jamie ha per bloccare le discussioni è troncare le liti è il sesso, evitando o meglio rimandando un sano confronto con Hugo.

Katie (Allie Walker) e David (Tim DeKay) sono sposati da molto tempo e hanno due figli, una femmina e un maschio. La loro vita di coppia ormai da più di un anno si è cristallizzata nella pianificazione quotidiana degli impegni, nelle incombenze pratiche della gestione della famiglia e poco altro: non hanno più rapporti sessuali, cosa che li allontana sempre più, al punto che David mette anche in dubbio la reale utilità della terapia di coppia.

Carolyn (Sonya Walger) e Palek (Adam Scott) sono una coppia stabile e professionalmente realizzata. Cercano di avere un figlio da un po’ di tempo ma senza successo, anche perché la gestione degli spazi e dei tempi che fa Carolyn nell’ottica di non sprecare mai i giorni fertili sta portando Palek al disinteresse totale, oltre che a un più generale calo di desiderio nei confronti della moglie. Man mano che vanno avanti Carolyn è sempre più ostinata mentre lui è sempre più critico.

May Foster (Jane Alexander) è la psichiatra che ha in cura le tre coppie. Sessantenne, sposata da tempo con Arthur, si trova tuttavia al centro di una crisi di coppia in prima persona. All’inizio della serie, infatti, si è messa di nuovo in contatto con una vecchia fiamma.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Jamie è interpretata da Michelle Borth, attrice statunitense che acquista popolarità a partire da Wonderland - Massacro a Hollywood di James Cox. Al pubblico internazionale però è più nota grazie ai suoi ruoli nelle serie tv: oltre a questa serie fa parte del cast di The Forgotten e Hawaii Five-O. Hugo è… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie ha fatto parlare di sé ben prima che venisse trasmessa per le voci che parlavano di scene di sesso vere, e non solo verosimili, tra gli attori coinvolti, tanto che la stima di ascolti della prima puntata è stata di circa 910.000 telespettatori. Nonostante il lungo iniziale silenzio da parte della HBO, le smentite sono arrivate numerose, ma la serie ha avuto egualmente successo, al punto che Time la piazza al terzo posto tra le dieci migliori serie del 2007.

Ad ottobre 2007 fu annunciata una seconda stagione, ma a luglio 2008 la creatrice Cynthia Mort comunicò che la serie sarebbe stata cancellata perché non erano riusciti a trovare uno sviluppo convincente per una seconda o addirittura una terza stagione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito