Espandi menu
cerca

Il filo del rasoio

Regia di John Byrum

Con Bill Murray, Theresa Russell, Catherine Hicks, Denholm Elliott, James Keach Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Larry Darrell (Murray) è un reduce americano della Grande Guerra che il conflitto ha profondamente cambiato nell'animo. Alla fine delle ostilità vorrebbe riprendere la vita normale dove ad aspettarlo c'è la fidanzata, le nozze imminenti e un posto di lavoro sicuro e tranquillo. Il giovane però vuole innanzitutto ritrovare se stesso e le ragioni profonde della proporia vita e così lascia tutto e tutti e parte per le regioni impervie dell'Himalaya.

Note

Adattamento dell'omonimo romanzo di W.S. Maugham, il film è stato fortissimamente voluto da Bill Murray, fresco reduce dal successo del primo "Ghostbuster".Il film fu un fallimento, e in effetti è piuttosto confuso e discontinuo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Dalton di Dalton
10 stelle

Ci sono pellicole che rappresentano (periodi del)la nostra esistenza. Pur non essendo capolavori. Ma, nella misura in cui ci hanno particolarmente colpito/segnato, li erigiamo ugualmente a(l piedistallo dei) cult movie. Ho sempre adorato Bill Murray. Credeva in questo ruolo drammatico, insolito per lui. Quest'opera nasce da un suo personale capriccio e, come ogni capriccio - benigno o maligno -… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
4 stelle

Flop annunciato. Probabilmente nessuno aveva voglia di vedere Bill Murray in un film perloppiù drammatico ed esistenziale. Peraltro l'attore di Ghostbusters non cambia il suo registro di recitazione e risulta pertanto abbastanza fuori posto in un simil contesto. La parte in India è forse l'unico momento che desta curiosità, ma è tirata via sul più bello. leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
2019
2019

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Flop annunciato. Probabilmente nessuno aveva voglia di vedere Bill Murray in un film perloppiù drammatico ed esistenziale. Peraltro l'attore di Ghostbusters non cambia il suo registro di recitazione e risulta pertanto abbastanza fuori posto in un simil contesto. La parte in India è forse l'unico momento che desta curiosità, ma è tirata via sul più bello.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

Dalton di Dalton
10 stelle

Ci sono pellicole che rappresentano (periodi del)la nostra esistenza. Pur non essendo capolavori. Ma, nella misura in cui ci hanno particolarmente colpito/segnato, li erigiamo ugualmente a(l piedistallo dei) cult movie. Ho sempre adorato Bill Murray. Credeva in questo ruolo drammatico, insolito per lui. Quest'opera nasce da un suo personale capriccio e, come ogni capriccio - benigno o maligno -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2007
2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito