Espandi menu
cerca
Si fa presto a dire amore

Regia di Enrico Brignano vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Si fa presto a dire amore

di Lina
4 stelle

Commedia sentimentale strampalata e ridondante, che ruota attorno alla vita di Enrico, un uomo che non vuole crescere e ama la bella vita, fatta di ozio e zero responsabilità.

 

Un bel giorno però, la fidanzata, stufa del suo atteggiamento, lo lascia. Lui si consolerà subito con un’altra, ma sarà la scelta sbagliata.

Alla fine, tra bugie, gelosie e finte gravidanze, si impelagherà in un bel pasticcio: mantenere due relazioni allo stesso tempo, perché non vuole lasciare l’ex, ma neanche la ragazza attuale. E l’arrivo di una terza complicherà ulteriormente le cose.

 

Soltanto alla fine maturerà un po’ e capirà chi ama veramente.

 

La trama è stiracchiata, ma si lascia seguire sino al felice epilogo.

 

Discreti i dialoghi e la messa in scena, Brignano è un bravo mattatore e in questo caso ha anche assunto la regia del film. Il soggetto è suo e, nonostante non nasca da ispirazioni memorabili, bensì da idee abusate e rielaborate in modo tutt’altro che originale, qualche risata la strappa.

 

La pellicola in verità manca di estro e vivacità. È tutto un po’ banale e semplice, di modesta entità, copione compreso.

 

Le protagoniste femminili non ispirano grande simpatia. Sono alquanto scialbe, soprattutto l’uruguaiana (che è pure ladra!), pertanto non c’è da meravigliarsi se alimentano l’indolenza affettiva di Enrico, personaggio che il comico romano riesce a cucirsi perfettamente sulla pelle, interpretandolo con disinvoltura.

 

Nel complesso è un filmetto mediocre, di poche pretese. Brignano avrebbe potuto fare di più data la sua naturale verve comica e il suo simpatico senso dell’humor.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati